Vai al contenuto

Peugeot 308


Mystic

Messaggi Raccomandati:

Rispetto alla Bravo, la Stilo ha il posteriore più inclinato che, se visto di lato, dà senso di una coupè. Anche l'Astra 3 porte, avendo il parabrezza inclinato, dà senso di coupè.

La Bravo, invece, aveva un design più ricercato e semmai più originale, ma non dava l'impressione di coupè.

NESSUNA delle auto da te indicate dà il senso di coupè.....

Questi sono coupè

406new.JPG

P1012109.jpg

040716-alfa-gt-5.jpg

(tra l'altro questi sono i miei tre coupè preferiti)

Per fare un coupè non basta un'auto con 2 porte ed un lunotto inclinato....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tranquillo, la 407 dal vivo fa la sua porchissima figura ... vista a Ginevra quest'anno ...

Per aver un'idea di quel che verrà fuori, consiglio di prendere l'ultimo Auto-Journal ... imbroccano decisamente bene con le linee future (ricordo che avevano svelato la 407 attuale 1,5 anni prima ... e la realtà non si discostava molto)

Per esempio, la copertina

couv.gif

PS: la copertina cambierà tra due settimane, ovviamente :D

lo so che stiamo andando un po ot..

qua trovi un bel filmato della 407 (prova su strada)

http://www.caradisiac.com/php/essai_tun/ess_nou/nouv244bis/mg_12445_peugeot_407.php

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi ti ha detto che è stata la prima!

Io ho solo detto che è stata la prima segmento C generalista a 3 porte con la forma a coupè e col desgin sportivissimo (la Bravo era tutto questo tranne che a forma di coupè), tanto da essere presa in considerazione da Audi A3 e, adesso, anche da questa 308.

Ripeto, per farsì che le persone del forum non tirino fuori parole mai dette, che questa 308 postata qui sembra una 407 coupè senza coda, ma il concetto (e lo ripeto "CONCETTO") è preso spunto dalla Stilo 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

esempio la riuscita Gpunto non ha preso NULLA da quell'auto

Ma smettila con ste vaccate! Che diavolo centra la Stilo con la Grande Punto? La piccola Fiat si ispirava in gran parte alle precedenti, è pur sempre un'evoluzione, come diavolo potevio pensare che le avvrebbero dato un impronta similstilo.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq mi stupisco come auto di cattivo gusto com Peugeot riescano a vendere.

Lasciando stare l'equilibrio dei volumi che in alcuni casi è ottimo ed in altri buono, per il resto qualsiasi altra cosa è di terribile cattivo gusto.

Mi riferisco alle sproporzioni nei frontali, sia i fari che la "bocca sono assolutamente sovradimensionati, mi riferisco al terribile uso di codolini nei paraurti sai anteriore che posteriore, mi riferisco alle lucette posteriori messe senza una logica, mi riferisco agli interni che sono un collage di pezzi comuni ad altri modelli mal accozzati, mi riferisco insomma a tutti i particolari che rifiniscono e definiscono la linea ed il design interno di un'auto.

La qualità poi è medio bassa o coicindente con le generaliste.

Anche la tanto decantata 206 la ritengo un'auto con un linea potenzialmente bella ma alla fine minata da tamarrate inaudite.

Purtroppo questo bozzetto della 308 continua a premere su queste note dolenti (a mio parere...) e nonostante la linea possa essere gradevole il resto la rende al solito inguardabile.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

NESSUNA delle auto da te indicate dà il senso di coupè.....

Questi sono coupè

406new.JPG

P1012109.jpg

040716-alfa-gt-5.jpg

(tra l'altro questi sono i miei tre coupè preferiti)

Per fare un coupè non basta un'auto con 2 porte ed un lunotto inclinato....

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, certo che so quali sono le vere coupè. Ma la Stilo 3 porte, pur essendo una normale 3 porte, daà un po' il senso di coupè senza coda.

dà un po' idea di coupè? sì? allora la nuova focus 3p è molto + coupè della stilo 3p, la c4 3p dà + idea di coupè, tant'è vero ke le rispettive case le kiamano coupè, anke se è decisamente improprio, soprattutto x c4 3p...l'asta gtc è 3000 volte + coupè...il dietro della stilo 3p di coupè nn ha praticamente nulla, ha magari un'impostazione + sportiva rispetto alla 5p, ma di certo nn coupè...una coupè è una cosa, la stilo 3p è tutt'altra...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me comunque non si deve parlare di coupè o similcoupè, la Fiat non ha inventato nulla di ciò, ma ha cambiato un segmento diversificando un modello 3 porte da uno 5 porte, prima con bravo e brava, poi ancora di più con stilo, la versione 3 porte ha una connotazione molto sportiva, questo è piaciuto alle altre case automobilistiche, che prendendo spunto hanno voluto dare un tocco di sportività alle versioni 3 porte delle auto di seg. c - vedi C4, che la chiama coupè, vedi focus, la stesssa cosa, ora con la 308 si cambia , e si avrà non solo una versione sportiva della 3 porte ma anche della 5, e sono sicuro che se manterrà le aspettative farà molto bene, riprendendo stilo mi auguro che avrà una linea molto sportiva, tipo la versione attuale 3 porte, che allestita in un certo modo, sempre secondo il mio parere, non ha niente da invidiare alla Audi A3.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.