Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

il mio è euro 3, poi non mi pare che il 3200 cc da 240cv e 250cv euro 4 sia un ronzino dai piedi dolci, anzi ...

simone, fidati: provato estensivamente su GT. euro3 è un razzo in confronto a euro4.

E 250cv li sogna di notte davanti a Duel TV con penthouse... fatica ad arrivare a 235cv

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quello che so io i 285cv ci sono. Non è il consumo a frenarli. Scelta commerciale e non solo.

Si' anch'io lo sapevo. Le mie fonti dicono che e' stata privilegiata l'affidabilita' rispetto alle prestazioni, perche' non si poteva rischiare nulla su questo modello.

Io comunque su Brera un po'di rischio me lo sarei preso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si , forse la versione uniair o multiair sarà ancorà più potente, ciò è intrinseco ma io spero che non siano questi nuovi jts ad utilizzarla

ahimè la utilizzaranno anche questi, che in versione uniair o multiair che dir si volgia, non faranno rimpiangere il Busso x nulla, riacquistando velocità nel prendere i giri oggi sconosciuta sul mercato

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

simone, fidati: provato estensivamente su GT. euro3 è un razzo in confronto a euro4.

E 250cv li sogna di notte davanti a Duel TV con penthouse... fatica ad arrivare a 235cv

sono i valori dichiarati e per quanto riguarda il 250cv della 147 gta il tutto è controprovato dal banco di automobilismo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque io era dagli anni 90 che aspettavo i doppi variatori di fase , continui o no , su un alfa romeo e ora acquistare un motore di origine gm con i doppi variatori di fase che hanno il medesimo range di sfasamento (50 gradi, ricordate che mesi fa lo feci presente ?)di altri propulsori gm già in commercio non mi sfagiola per nulla.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sono i valori dichiarati e per quanto riguarda il 250cv della 147 gta il tutto è controprovato dal banco di automobilismo

mi fido enormemente d+ del caro Balduzzi... lo stesso che bocciò x conto della casa stessa il 3,5 della GtAm, di qualsiasi prova di rivista, che può stampare qualsiasi dato a favore o sfavore...

236/7cv su 47GTA e 239 su 156.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticavo... provati e verificati su ben oltre 10 esemplari... non 2!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto ieri sera ho visto le foto ufficiali. E sono le prime tra le quali si notano inquadrature da lontano con teleobbiettivo che mettono in risalto il profilo della Brera. Da vicino la forte curvatura del frontale a freccia e del sedere piuttosto rotondo, rendono la macchina più corta. Si notano meno gli sbalzi che nei commenti di ieri sembravano aver fatto storcere il naso a qualcuno su questo forum.

Personalmente mi pare che il passo corto gli sbalzi e la carrozzeria di aspetto basso e slanciato tendano a dare alla Brera, nella visuale lontana di profilo, un aspetto da felino aquattato. Molto aggressiva e personale.

Per quanto riguarda le prestazioni, non credo che qualche dato di accelerazione e ripresa possa seriamente rappresentare il comportamento di un'automobile. Le sospensioni, i freni e le doti telaistiche, peso a parte, già lodate nelle prove su 159, qui dovrebbero essere ulteriormente esaltate. Quindi, 0-100 a parte, in strada immagino che si comporterà molto bene.

Il confronto col prototipo poi non mi sembra che veda uscire nessuna delle due netta vincitrice.

Il prototipo aveva soprattutto l'asse anteriore avanzato che le dava quel tipico aspetto da TP con l'abitacolo seduto dietro; però aveva solo due posti, le porte per quanto spettacolari non avevano ragione di essere, essendoci lo spazio per cerniere normali, i cristalli laterali erano fissi, cosa che permetteva insieme all'assenza di paraurti separati dal resto della carrozzeria di rendere la linea ancora più filante. Il risultato era però un'auto assurda.

C'è poco da lamentarsi quindi ...pensate invece alla Peugeot e all'assurda distanza che separa normalmente i suoi prototipi e il piattume che di solito caratterizza la sua produzione di serie :)

Noto anche la diffusa tendenza a cercare confronti con Z4 (vagamente Audi davanti ma nel complesso originale), S2000 (meglio davanti che dietro), SLK(sembra che le coli il naso in bocca ...ah, no, scusate è una dotta citazione della SLR e prima ancora delle monoposto di F1) e Boxster (forse l'unica auto con due musi) che sono spider e quindi centrano niente con la Brera. Che senso ha?

Come impostazione stilistica giusto la C sportcoupe potrebbe essere presa in esame, ma mi sa che ha una tipica indole MB, e la linea, personalmente non mi ha mai entusiasmato (come del resto le recenti classi B, R, e futura nuova G).

Per concludere, spero che insieme ai nuovi modelli, il lavoro di ricostruzione di immagine e qualità per AR sia portato avanti in modo serio, efficace ed efficiente. Sono piuttosto fiducioso. Dopo tutto se c'è riuscita Audi...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fanno un po' ridere le affermazionei di lorenzo78...

forse non si rende conto dell'interesse globalmente suscitato dalla vettura in questione...

in italia, ma sopratutto nel mondo...

e poi, una volta vista dal vivo l'effetto è veramente da supercar...nulla di concorrenziale da parte degli altri marchi premium...(oops...alfa non è premium per lorenzo78...probabilmente...)

bmw ha una tradizione sulle sportive estremamente recente...e una persona che ha un minimo di cultura automobilistica non può,vedendo brera, non rimandare il pensiero alle famosissime gt della tradizione alfa...

il concetto che esprime brera è molto più profondo di quello esposto dai recenti gtv e company...

trattasi indiscutibilmente di istant-classic...

e aggiungiamoci pure che non si sono ancora viste foto di versioni luxury o con cerchi maggiorati e accostamenti cromatici(fuori-dentro..) degne di nota...

diamo tempo al tempo...

già la clientela premium italiana è rimasta alcuanto basita sul caso 159...(specialmente sulla insolita elevata qualità percepita...), figuriamoci cosa diranno di una brera che pare una supercar...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.