Vai al contenuto

Difetti di verniciatura Alfa 159


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Si infatti,che lo facciano gli altri,poco ci frega....ma se dobbiamo difendere l'italico prodotto...e porca miseria,che lo si possa fare su basi concrete...e ben si farebbe,ad essere piu' disponibili,verso il cliente,nn fosse altro,che se il cliente e' contento,dopo torna a ricomprare...se no va altrove...o no?

E pare,a leggere quel che scrive fusi,o macgeek,che la fiducia,la dimostrano comprando,che siamo lontani da un risultato inconfutabile...e se a questo ci aggiungiamo,quello che ho visto io,dentro le 159 in esposizione e quello che dicono gli altri...beh,allora c'e' da ammettere che si lavora male....poi al cliente che spende,poco frega il perche' e il percome nn tutte le ciambelle riescono col buco....perche' mica i suoi euro erano tagliati in obliquo,o nn erano stampati bene....

Nn cadiamo nell'errore di dire che anche gli altri fanno cosi,perche' se no,le quote di mercato nn le riconquisti mai...

So benissimo cosa si portano dietro una focus o una golf...o peggio una passat,a livello di magagname assortito....ma loro hanno tutto il tempo di perdere e riconquistare clienti....nel senso,che per il momento,vivono di rendita...mentre visto il passato,il cliente,se deve comprare fiat o alfa o lancia,ci va con la lente di ingrandimento...

Qua se vanno male gpunto,e 159..si va tutti a casa e amen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Insomma... si fa presto a riempirsi la bocca di qualità e di Ketter... però poi bisogna anche farla la qualità. E ad oggi non ci siamo affatto. Io me ne frego (relativamente), chi se l'è pagata a prezzo pieno s'incazza come una bestia. Giustamente.

Oh..... e tu pensa che hai un'auto generalmente meglio curata delle 147 che escono sulla stessa linea.

Comunque mi dispiace per la tua auto, mi dispiace in assoluto, ma son contento di non essere l'unico che si lamenta delle cose che accadono sulle Alfa di Pomigliano oggi.

Visto che qualcuno mi diceva che ero un maldicente fasullo e falso....... perintanto ieri la mia auto doveva andare in carrozzeria e non ci è andata perchè le sostitutive sono tutte fuori......... andiam bene. Dovreste vedere in carrozzeria le macchine nuove, e ribadisco nuove, che vengono rifatte.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che dovreste prendervi nota di questi problemi e semplicemente porvi rimedio, invece di dire che qui si giudica un'Alfa con il criterio di una Ferrari... Cosa vuol dire poi? Anche le Ferrari hanno a volte dei difetti... o no?

Ma cosa ti credi che possano fare? A suon di chiedere favori ai sindacati ti credi che Fiat sia una casa che può far "viaggiare come littorine i dipendenti"? Ma quanto mai, se anche i dirigenti fanno i cazzi loro........ e il Taurus dovrebbe saperne qualcosa di qualche dirigente mandato via a pedate dalla sera alla mattina.

Quello che fa incazzare è che quando si dice che come qualità e precisione non ci siamo ti si dica che sei maldicente.

In realtà o uno è semplicemente esigente (e ci sta) o le auto sono fatte male (e ci sta).

Perchè alla fine unoche da del maldicente a un povero coglione come lo scrivente che, per parlare solo di vernice, si ritrova con una 147 che:

- il raschiavetro raschia e fa rumore

- tirante porta sinistra da sostituire

- paraurti posteriore con grinze perchè montato quando ancora fresco

- portiera anteriore sinistra con colpo dall'interno, ribattuto, riverniciato (c'è anche la buccia d'arancia del ritocco)

- cofano lucidato malissimo

- parti di carrozzeria lucidate malissimo (nel senso che si vedono)

- parte posteriore riverniciata da metà dei parafanghi con segno evidente dello stacco

- battiporta sinistro lucidato e riverniciato per mascherare macchie di bianco, che ad ogni lavaggio riemergono

o è in malafede o è uno che non è degno manco di andare a fare il controllo qualità in un'azienda che fa latte per mangime di gatti nel sud est asiatico.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

M

Quello che fa incazzare è che quando si dice che come qualità e precisione non ci siamo ti si dica che sei maldicente.

In realtà o uno è semplicemente esigente (e ci sta) o le auto sono fatte male (e ci sta).

Perchè alla fine unoche da del maldicente a un povero coglione come lo scrivente che, per parlare solo di vernice, si ritrova con una 147 che:

- il raschiavetro raschia e fa rumore

- tirante porta sinistra da sostituire

- paraurti posteriore con grinze perchè montato quando ancora fresco

- portiera anteriore sinistra con colpo dall'interno, ribattuto, riverniciato (c'è anche la buccia d'arancia del ritocco)

- cofano lucidato malissimo

- parti di carrozzeria lucidate malissimo (nel senso che si vedono)

- parte posteriore riverniciata da metà dei parafanghi con segno evidente dello stacco

- battiporta sinistro lucidato e riverniciato per mascherare macchie di bianco, che ad ogni lavaggio riemergono

o è in malafede o è uno che non è degno manco di andare a fare il controllo qualità in un'azienda che fa latte per mangime di gatti nel sud est asiatico.

..poi dici perche ' uno si inkazza

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi non è che hai voglia di fare delle foto a tutti questi difetti? Non è per sfiducia... è che certe cose proprio non riesco a visualizzarmele, mi manca l'esempio in testa ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa ti credi che possano fare? A suon di chiedere favori ai sindacati ti credi che Fiat sia una casa che può far "viaggiare come littorine i dipendenti"? Ma quanto mai, se anche i dirigenti fanno i cazzi loro........ e il Taurus dovrebbe saperne qualcosa di qualche dirigente mandato via a pedate dalla sera alla mattina.

Quello che fa incazzare è che quando si dice che come qualità e precisione non ci siamo ti si dica che sei maldicente.

In realtà o uno è semplicemente esigente (e ci sta) o le auto sono fatte male (e ci sta).

Perchè alla fine unoche da del maldicente a un povero coglione come lo scrivente che, per parlare solo di vernice, si ritrova con una 147 che:

- il raschiavetro raschia e fa rumore

- tirante porta sinistra da sostituire

- paraurti posteriore con grinze perchè montato quando ancora fresco

- portiera anteriore sinistra con colpo dall'interno, ribattuto, riverniciato (c'è anche la buccia d'arancia del ritocco)

- cofano lucidato malissimo

- parti di carrozzeria lucidate malissimo (nel senso che si vedono)

- parte posteriore riverniciata da metà dei parafanghi con segno evidente dello stacco

- battiporta sinistro lucidato e riverniciato per mascherare macchie di bianco, che ad ogni lavaggio riemergono

o è in malafede o è uno che non è degno manco di andare a fare il controllo qualità in un'azienda che fa latte per mangime di gatti nel sud est asiatico.

io ti ho detto 1000 volte che il tuo e' un esempio di vettura venuta male e vetture venute male ci sono in tutte le case che fanno vetture di grande serie...quello che mi infuria e' che credi che questi problemi ci sono solo in alfa e che la concorrenza e' perfetta...quando non e' cosi'....come mi infuria il fatto che generalizzi...il tuo caso e 1/100 o ..naturalmente su una vettura che poi ci sono 250.000 vendute in italia ci saranno ben 2500 esemplari come il tuo pe ril giro e certamente si lavora per diminuire la diffetosita' ma si sa benissimo che la diffetosita' e' impossibile eliminarla nella produzione di grande serie...solo diminuirla quando diciamo che i giapppnesi hanno minore diffetosita' significa che ci sono che ne so 1/200 vetture con problemi anziche 1/100 come sulle europee...non che ci sono delle vetture perfette...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti ho detto 1000 volte che il tuo e' un esempio di vettura venuta male e vetture venute male ci sono in tutte le case che fanno vetture di grande serie...quello che mi infuria e' che credi che questi problemi ci sono solo in alfa e che la concorrenza e' perfetta...quando non e' cosi'....come mi infuria il fatto che generalizzi...il tuo caso e 1/100 o ..naturalmente su una vettura che poi ci sono 250.000 vendute in italia ci saranno ben 2500 esemplari come il tuo pe ril giro e certamente si lavora per diminuire la diffetosita' ma si sa benissimo che la diffetosita' e' impossibile eliminarla nella produzione di grande serie...solo diminuirla quando diciamo che i giapppnesi hanno minore diffetosita' significa che ci sono che ne so 1/200 vetture con problemi anziche 1/100 come sulle europee...non che ci sono delle vetture perfette...

Ti ripeto per l'ennesima volta, e trascendendo, che della concorrenza me ne strafotto.......... me ne frego, me ne sbatto, non me ne frega una emerita MAZZA! Hai capito O NO? Sempre sta mentalità bacata che avete, di pensare che se c'è chi fa peggio allora "eh, non siamo ultimi, per cui possiamo dormire ancora un po'"

1/100? Ma finiscila e fatti un giro nei piazzali, vai..........

Diminuire la difettosità...... ma piantala, che soprattutto il fatto che una macchina del genere sia capitata a me dovresti solamente che vergognarti........... perchè parli parli parli, ma grazie al cielo c'è chi parla di meno, chi viene criticato da te, ma nella realtà fa per il marchio....... e non fa danni come fai tu.

Quando la difettosità appare essere, almeno per un periodo, una COSTANTE, non è difettosità "fortuita" o casuale. E' un modo di fare le macchine che non va.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.