Vai al contenuto

Duetto


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e lo immaginavo, ma anche le IV serie ormai hanno prezzi esagerati, quella che ho visto io ne voleva 10 mila, ottima per carità ma son cmq troppi.

Dovendola usare non tutti i giorni - anche se cmq nel periodo caldo la userei davvero quasi tt i gg - propenderei per i carburatori, ma che bellezza sentire il vero rombo Alfa :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo in effetti era troppo basso.....

Essendo io per l'originalità, ti dico:

visto che ha i cerchi a stella e la carrozzeria apposto, dagliene 2000 e fai rifare il motore da un meccanico OK (se non gli metti fretta e gli lasci tempo fino ad aprile/maggio......)

Alla fine rifacendo motore, lucidando carrozzeria, rifai frizione/freni ecc. (si va beh un pò di lavoretti te li puoi fare anche tu)

Con 3000 euro te la cavi, se li sommi ai 2000 pagati.....con 5000 hai un esemplare con motore nuovo e tutto quello che ne consegue.

Insomma sei apposto per un pò.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo in effetti era troppo basso.....

Essendo io per l'originalità, ti dico:

visto che ha i cerchi a stella e la carrozzeria apposto, dagliene 2000 e fai rifare il motore da un meccanico OK (se non gli metti fretta e gli lasci tempo fino ad aprile/maggio......)

Alla fine rifacendo motore, lucidando carrozzeria, rifai frizione/freni ecc. (si va beh un pò di lavoretti te li puoi fare anche tu)

Con 3000 euro te la cavi, se li sommi ai 2000 pagati.....con 5000 hai un esemplare con motore nuovo e tutto quello che ne consegue.

Insomma sei apposto per un pò.

ci avevo in effetti pensato, dato che con la mia 75 ho rifatto il motore giusto due anni fa e ora spinge coma una dannata consuma meno olio e benzina..

devo giocare sul fattore prezzo, se me la lascia a 2000 la prendo di sicuro, vedremo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ci avevo in effetti pensato, dato che con la mia 75 ho rifatto il motore giusto due anni fa e ora spinge coma una dannata consuma meno olio e benzina..

devo giocare sul fattore prezzo, se me la lascia a 2000 la prendo di sicuro, vedremo...

Sai com'è, se bisogna mettere mano sul motore (come sulla carrozzeria) preferisco farlo io, non prenderne una dove "qualcuno" ha "rifatto tutto, ma veramente tutto"

Visto che (purtroppo) su una storica questo devi prima o poi farlo......questa sarebbe l'occasione per farlo subito e tu di persona.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio pure io l'idea di Duetto.

E' quello che sto facendo sul GTV. Certo, alla fine mi costerà un pò di più che comprare uno che "sembra" tutto a posto. Ma avrò la certezza che i lavori saranno stati fatti come dio comanda e non tirati via solo per alzare il prezzo........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma fino a che punto si può dire di avere mantenuto l'originalità in una storica?

Voglio dire, i materiali di consumo (gomme, tubature, candele, guarnizioni) è normale cambiarli nella vita di un'auto...

Ma ad esempio a cambiare del tutto parti rilevanti del motore, ad esempio bielle, pistoni ed alberi, non si perde originalità?

Domanda da profanissimo :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto resta originale se usi ricambi ORIGINALI.

Ad esempio sul mio GTV se rimetto gomme Pirelli P6 195/60 R 15 o candele NGK l'originalità non viene intaccata.

Se invece metto gomme 225/45 R 17 intacco l'originalità....

Sulla meccanica "nascosta" la cosa è più controversa....teoricamente se metto pistoni speciali o l'autobloccante dove non previsto perdo un pò di originalità.

Ma tanto all'ASI della meccanica frega poco:roll: :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma fino a che punto si può dire di avere mantenuto l'originalità in una storica?

Voglio dire, i materiali di consumo (gomme, tubature, candele, guarnizioni) è normale cambiarli nella vita di un'auto...

Ma ad esempio a cambiare del tutto parti rilevanti del motore, ad esempio bielle, pistoni ed alberi, non si perde originalità?

Domanda da profanissimo :)

Innanzitutto anche i materiali di consumo bisogna cercare di sostituirli con originali o rifatti pari all'originale.

Ad esempio i cavi delle candele del bialbero erano quelli verdi fino alla fine anni 70 (se non erro 77/8 seconda i modelli) poi divennero rossi.

Se li devi sostituire devi cercarli giusti, e non mettere su una giulia del 74 quelli rossi o su un spider aerodinamico quelli verdi.

Idem le tubature, ma questo è più facile.

Le guarnizioni in gomma vengono rifatte, le altre son cavoli (ad esempio trovatemi le guarnizioni interne di un Alfa 2000, quelle pelosine per intenderci).

E le migliaia di pazzi che si beccano freddo/caldo alle mostre scambio cosa pensi che ci stiamo a fare?? ;);)

Le bielle, i pistoni ed altro devono essere sostituite con originali o pari.

Certo l'ideale è trovare una macchina conservata originale, ma i materiali di consumo (tubi, cavi ecc.) li devi cambiare (salvo tenerla ferma in un museo, ma allora tantovale metterci una foto).

La sostituzione di alcuni altri pezzi fa parte del "restauro conservativo", altri di un restauro "vero e proprio"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ad entrambi :)

Già che siamo IT, vorrei chiedere a tutti (soprattutto a Duetto) un grande favore: io non sono mai riuscito ad orientarmi con chiarezza fra i Duetti I, II, III, IV, Aerodinamico, codatronca e varie ed eventuali...

Qualcuno ha la pazienza di ricostruire l'intera evoluzione, con foto allegate, motori in gamma, particolarità?

Grazie ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.