Vai al contenuto

2 nuove unità Vm. 2.8 4 in linea e 2.9 -3.0 v6


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Concordo con ANdreaB, la ALfa con la 159 a la macchina giusta per finire di una volta con questa storia che non sono affidabile...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io invece ci vedo rispetto del cliente: se il prodotto che mi vendi non lo ritieni all'altezza mi sta bene ritardare la consegna x migliorarlo.

Lo fanno i tedeschi (magari dovo averti consegnato l'auto) e va tutto bene, lo fa l'Alfa ed è scandalo?

Sempre a svariare.....chi ha parlato di affidabilità??????????-riferito non ad andrea-

Il problema del turbo-lag è un DIFETTO che in fase di sviluppo e di collaudo andava corretto, non averlo fatto per poi ricevere critiche dalla stampa è grave secondo me....vuol dire che i modi di deliberare il prodotto non sono stringenti abbastanza (specialmente per un marchio premium sportivo).

Positivo è il fatto che in ULTIMO stiano cercando di correggerlo, una volta forse la avrebbero cosegnata così...

Però chi quest'estate ha sputato in faccia a mezza stampa europea...che si faccia l'esame di coscienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Da umile possessore prima di 156 berlina 2.4 - 136 Cv ( 120000Km ) ed adesso della 156 SW 2.4 - 175 Cv ( 65000Km ad oggi ) posso dirvi che quest'ultima mi pare decisamente più progressiva e con mior turbo-lag della prima.

Non conosco la 2.4 con 140 CV ( era la prima evo del 136 CV ) nè quella da 150 CV.

Putroppo temo ( almeno sulla carta ) la 159 SW 2.4 - 200 Cv sarà meno progressiva, meno sportiva e con maggiori inerzie nel misto della mia attuale.

Spero di sbagliare, altrimenti....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del turbo-lag è un DIFETTO che in fase di sviluppo e di collaudo andava corretto, non averlo fatto per poi ricevere critiche dalla stampa è grave secondo me....vuol dire che i modi di deliberare il prodotto non sono stringenti abbastanza (specialmente per un marchio premium sportivo).
E la Citroen con l'HDI da 90 cv cos'ha fatto? (Tra l'altro ben dopo che i primi esemplari erano stati consegnati) In quel caso si è lodato l'intervento della casa e non si è discusso sul "menefregismo" iniziale verso il problema.

Ripeto: qui qualcuno attacca gratuitamente le marche nostrane mascherando x difetti anche quelli che sono pregi.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E la Citroen con l'HDI da 90 cv cos'ha fatto? (Tra l'altro ben dopo che i primi esemplari erano stati consegnati) In quel caso si è lodato l'intervento della casa e non si è discusso sul "menefregismo" iniziale verso il problema.

Ripeto: qui qualcuno attacca gratuitamente le marche nostrane mascherando x difetti anche quelli che sono pregi.

chi se ne frega di citroen ,cosa c'entra allora se citroen lo fa va bene farlo anche fiat o alfa o bmw o toyota? critichiamo citroen....è giusto farlo

se per te il turbo lag è un pregio....va bene.......o sei tu che mascheri per pregio un evidente difetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

chi se ne frega di citroen ,cosa c'entra allora se citroen lo fa va bene farlo anche fiat o alfa o bmw o toyota? critichiamo citroen....è giusto farlo

se per te il turbo lag è un pregio....va bene.......o sei tu che mascheri per pregio un evidente difetto?

Come il solito capisci solo quello che vuoi tu. Amen.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

domandina? non è che i multijet necessitano di turbine più grandi a causa del fatto che il common rail usato generà pressioni inferiori rispetto alla concorrenza( ultime evoluzioni 1800 bar con iniettori piezo elettrici) e quindi in tal modo si deve recuperare il gap di potenza a scapito di maggior turbolag

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Come il solito capisci solo quello che vuoi tu. Amen.

rispedito al mittente

non è perchè si parla di alfa non si può criticare.....il turbo lag ESISTE e betha 23 (che lavora in un salone fiat) ha confermato che lavorano per risolverlo (quindi E' un difetto).

fine...

se poi 159 sarà ok...tanto meglio verrà ampiamente sottolineato nel forum.....

Link al commento
Condividi su altri Social

domandina? non è che i multijet necessitano di turbine più grandi a causa del fatto che il common rail usato generà pressioni inferiori rispetto alla concorrenza( ultime evoluzioni 1800 bar con iniettori piezo elettrici) e quindi in tal modo si deve recuperare il gap di potenza a scapito di maggior turbolag

domanda interessante.....però bisognerebbe vedere se i turbo sono effettivamente più grandi...io non lo so...tu sei l'eserto di queste ricerche;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.