Vai al contenuto

Che sbalzo ha ?


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

quoto.

Come è puramente stumentale e pretestuoso paragonare una Brera ad una 911.

Con tutto, che a me stilisticamente la brera appare sproporzionata con l'eccessivo volume anteriore e l'inesistente e paffuta, pesante a mio avviso, coda, rastremata.

Questione di gusti ovviamente.

Sulla prima parte quoto

cmq sbalzo ant sr 3 755 mm brera (o 159...correggetemi) 1000

carrera ultima versione (è aumentata un 'pò- rispetto alla prec- 900 mm)

FACCIO NOTARE che se guardiamo di lato le tre vetture vediamo che l'area compresa dal gruppo paraurti cofano parafango fino all'asse passante per il centro ruota è NETTAMENTE maggiore per alfa (ovvio che sia così per lo schema meccanico adottato e la scelta stilistica operata da giugiaro)

con tutto che sia 159 e brera sono tranquilllamente definibili "belle auto"

con bialbero non sono d'accordo sul supposto sbilanciamento stilistico di brera...allla fine giugiaro è riuscito a dargli un'equilibirio stilistico

nell'intervista mi pare che però sottolineasse il lavoro fatto per rispettare le proporzioni del proto pur con la necessità di industrializzarla

in definitiva....brera a tp e con 2 posti sarebbe stata una pietra miliare per il design.....;)

nb...mi scuso coi porschisti....del mega-ot

:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come volumi preferisco molto la tua Elsombrero...

Cmq questa è una discussione infinita perchè basata principalmente sul concetto che uno ha di coupè. A tutti quelli come me che piacciono volumi ben distinti e proporzionati questa macchina, o tipo di macchina, non andrà mai giù, a chi invece piace la troverà sempre bellissima. L'importante è che si venda molto e che quindi questo tipo di auto sia gradito alla massa. Il resto son tutte questioni personali, che comunque è bello trattare, in quanto le coupè essendo auto emozionali son soggette a feroci dibattiti... Razionalmente l'auto in se non è assolutamente criticabile...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Come volumi preferisco molto la tua Elsombrero...

Cmq questa è una discussione infinita perchè basata principalmente sul concetto che uno ha di coupè. A tutti quelli come me che piacciono volumi ben distinti e proporzionati questa macchina, o tipo di macchina, non andrà mai giù, a chi invece piace la troverà sempre bellissima. L'importante è che si venda molto e che quindi questo tipo di auto sia gradito alla massa. Il resto son tutte questioni personali, che comunque è bello trattare, in quanto le coupè essendo auto emozionali son soggette a feroci dibattiti... Razionalmente l'auto in se non è assolutamente criticabile...

anche io preferisco decisamente il photoshop di elsombrero, quell'accenno di coda le dona moltissimo--

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla prima parte quoto

cmq sbalzo ant sr 3 755 mm brera (o 159...correggetemi) 1000

carrera ultima versione (è aumentata un 'pò- rispetto alla prec- 900 mm)

FACCIO NOTARE che se guardiamo di lato le tre vetture vediamo che l'area compresa dal gruppo paraurti cofano parafango fino all'asse passante per il centro ruota è NETTAMENTE maggiore per alfa (ovvio che sia così per lo schema meccanico adottato e la scelta stilistica operata da giugiaro)

con tutto che sia 159 e brera sono tranquilllamente definibili "belle auto"

con bialbero non sono d'accordo sul supposto sbilanciamento stilistico di brera...allla fine giugiaro è riuscito a dargli un'equilibirio stilistico

nell'intervista mi pare che però sottolineasse il lavoro fatto per rispettare le proporzioni del proto pur con la necessità di industrializzarla

in definitiva....brera a tp e con 2 posti sarebbe stata una pietra miliare per il design.....;)

nb...mi scuso coi porschisti....del mega-ot

:D:D:D:D:D:D:D:D

ma sono sicuramente delle belle auto, però il deisgn è puramente soggettivo e non si può inquadrare in canoni predefiniti.

Certo alla fine il bello e il brutto sono cmq ben identificabili e ovviamente 159 e brera come dici tu sono belle auto, però se scendiamo più nel dettaglio ci si accorge che rispetto al prototipo originario la brera attuale ha perso in eleganza formale, sopratutto nella coda

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente bravo elsombrero... molto bella, anche se io continuo a preferire l'originale.

La tua mi ricorda qcosa di Maserati 3500GT ;)

Da quello che si è visto, la Spider con hard top dovrebbe avvicinarsi a questo concetto.

Oggi mi sono fatto un regalino... ;) sorry x la qualità della imge :(

http://img452.imageshack.us/my.php?image=breraconcept15bw.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente bravo elsombrero... molto bella, anche se io continuo a preferire l'originale.

La tua mi ricorda qcosa di Maserati 3500GT ;)

Da quello che si è visto, la Spider con hard top dovrebbe avvicinarsi a questo concetto.

Oggi mi sono fatto un regalino... ;) sorry x la qualità della imge :(

http://img452.imageshack.us/my.php?image=breraconcept15bw.jpg

Le macchinineeeeeeeeeeeeee! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.