Vai al contenuto

Fiat Ritmo e concorrenza


stev66

Messaggi Raccomandati:

a parte che la terza serie, la ricordi solo tu 4.gif

cmq la plancia Super veniva montata sulle cabrio, sulla 2000 e sulla versione 60S, e mi sembra anche sulla IN che aveva l'autoradio autovox di serie.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

boh???

[...]Nel 1980 la Ritmo beneficiò di accorgimenti nell'assemblaggio degli elementi in plastica e di migliorie nella scelta dei materiali per l'interno, che rimase però ancora inferiore allo standard qualitativo della 131.

II serie

La Ritmo seconda serie venne presentata nel novembre del 1982, e la vettura si sottopose ad una vera e propria operazione di restyling d'immagine, e di modifiche meccaniche. Bisogna rilevare che l¹estetica venne aggiornata da interventi che non intaccarono i lamierati esterni,ma solo le componenti in plastica. I paracolpi vennero completamente ridisegnati,così come la mascherina anteriore e altri piccoli particolari. La Ritmo divenne più "normale" e varie critiche furono fatte al nuovo frontale, meno personale.

Questa vettura oggi, non mantiene nessun valore storico, se non per la versione 130 TC Abarth con propulsore bialbero di 2000 cc da 130 CV, che gareggiò nelle competizioni di gruppo N, con minime modifiche dalla versione stradale; questo modello è destinato, soprattutto per il numero esiguo di esemplari circolanti e prodotti, a destare qualche interesse in futuro come vettura storica.

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/428/fiat_ritmo.html

cmq 2a o 3a basta capirsi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare quest'auto:

ritmo_cabrio.jpg

Che possiedono i miei meccanici di fronte a casa. Di questo colore, con cappottina beige, 105 cv.

Devo dire che la mattina quando la spostano fa ancora un bel rombo :D

Ha fatto talmente tanti incidenti, anche capottamenti, che la capote è stata siliconata al parabrezza, altrimenti non stava più in sede :lol:

Notare che non ha logo Fiat, bensì Bertone.

In ogni caso io le Ritmo le ho viste solo da piccolo, oggi non ce ne sono più in circolazione. In veneto, poi...

Non l'ho mai capita stilisticamente: ancora oggi la ritengo semplicemente un'auto dallo stile assurdo, ma con un suo che.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate cosa ho trovato...

Fiat_Ritmo_S85_Ferrari_BB.jpg

Santo cielo, ma perché non esistono più pubblicità così coraggiose, così piene di carattere?

Anche la più umile delle Fiat veniva descritta con orgoglio... e tutti i 3 marchi avevano un'identità ben definita.

Beccatevi sto link e navigatelo per bene ;)

http://www.auto-pub.net/page_Fiat_Ferrari.htm

In generale, molto interessante

http://www.auto-pub.net/menu_general_auto-pub.htm

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No la plancua e' stata unificata con la terza serie nel 1985

Ma dove l'hai vista??? :shock: Io la cosiddetta terza serie, classe '85, caratterizzata dal paraurti anteriore con scudo integrato e predisposto per i fendinebbia, calandra leggermente modificata, nuove maniglie porta (tipo Regata, per intenderci), fascia protettiva scura nella parte bassa delle portiere, targa posteriore spostata nel paraurti...questa terza serie, in allestimento non-super, non-Abarth l'ho sempre vista con la plancia "nuova" introdotta nell'83!!! :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.