stev66 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Intervengo - molto in ritardo - per confermare l'esistenza della Ritmo 1301cc 75cv prima serie.. Si ma dalle foto si vede che e' una Super dell'82 ( quindi una seconda serie ) Archepensevoli spanciasentire Socing.
duetto80 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Intervengo - molto in ritardo - per confermare l'esistenza della Ritmo 1301cc 75cv prima serie (Super 75)... ne ho una in garage, in attesa di ripristino attenzione questa è la serie speciale (super) della prima serie. Qui il 1.3 aveva 75cv e il 1.5 85 (come la delta) La 75 CL automatica era un 1.5 Mio zio ne aveva una uguale alla tua (azzurra metallizato) e per la folle cifra di 1 mil. (aveva 63 k km) l'ha data dentro in cambio di una Punto ..Azzo era perfetta
posteriore Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 attenzione questa è la serie speciale (super) della prima serie.Qui il 1.3 aveva 75cv e il 1.5 85 (come la delta) La 75 CL automatica era un 1.5 Mio zio ne aveva una uguale alla tua (azzurra metallizato) e per la folle cifra di 1 mil. (aveva 63 k km) l'ha data dentro in cambio di una Punto ..Azzo era perfetta Non mi sono completamente rinco! Tu spingi che io giro Socio di A.R.O.C. Alfissima
stev66 Posted December 20, 2005 Author Posted December 20, 2005 Tanto per capirci: Storia della Ritmo Lancio 1978 con tre motorizzazioni 1116 cc 60 Cv 4m 1301 cc 65 Cv 5m 1498 cc 75 Cv 5m o automatica 3m Nel 1979 viene introdotta la versione catalizzata 1498 cc 65 Cv Nel 1980 viene introdotto il diesel 1714 cc 60 cv 5m Nel 1981 vengono introdotte le versioni 75 e 85 Super 1301 cc 75 Cv 1498 cc 85 Cv Questi motori vengono da lancia Delta ( 1979 ) Sempre nell'81 arrivano le versioni 105 TC con il bialbero 1585cc alimentato a carburatori 125 TC con il bialbero 1995cc alimentato a carburatori Nel 1982 viene introdotta la II serie di Ritmo che mantiene gli stessi motori ma ha modfiche estetiche. Nello stesso 1982 la Ritmo abarth 130TC sostituisce la 125 TC con un motore 1995cc alimentato da due doppio corpo orizzontali Nel 1985 viene lanciata la terza serie con motori 1116 , 1301 , 1585 adattati dalla precedente il diesel 1714cc viene sostituito da un 1697 cc di pari potenza Nel 1986 viene introdotto un turbodiesel 1929 cc da 80 Cv Su alcuni mercati vengono introdotte versioni catalizzate dei motori 1498cc e 1585cc con 75 e 90 cv rispettivamente Per un breve periodo La Ritmo viene venduta con un motore 1050cc "Brasile" da 60 CV. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Abarth03 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 ....Per un breve periodo La Ritmo viene venduta con un motore 1050cc "Brasile" da 60 CV. Era la 60 L, dunque la versione base, e fu commercializzata credo fino al '79 --------------------------
duetto80 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Era la 60 L, dunque la versione base, e fu commercializzata credo fino al '79 No fu commercializzata dal 5/79 al 11 /82. Quindi si può dire che fu un riposizionamento verso il basso avvenuto circa un anno dopo la presentazione. Comunque benchè rimase in listino fino al 82 venne venduta solamente nei primi anni. Si riconosceva per i cerchi "a quadrifoglio" rispetto quelli con le bande nere.
MacGeek Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Si ma dalle foto si vede che e' una Super dell'82 ( quindi una seconda serie ) Forse mi sfugge qualcosa, ma la seconda serie per me è sempre stata quella con la griglia anteriore con le 5 barre diagonali, paraurti "bassi", e fanaleria posteriore non inglobata nel paraurti... mentre la mia è quella precedente...
duetto80 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Forse mi sfugge qualcosa, ma la seconda serie per me è sempre stata quella con la griglia anteriore con le 5 barre diagonali, paraurti "bassi", e fanaleria posteriore non inglobata nel paraurti... mentre la mia è quella precedente... Infatti io la considero una serie Lusso della 1. Ci furono anche due serie speciali della 1, le targa oro (nere e bronzo) Quelle che scolorivano e scrostavano anche sotto la luce della luna
Stefano73 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Nell'81 ci fu una sorta di modelyear di ritmo tutte (anche le L-CL) con logo tondo (durati un anno e mezzo in fiat....) sulla mascherina, le super avevano anche plancia dedicata cosa impossibile oggi...vedi sedici-musa...o ww-skoda... Senza cuore saremmo solo macchine.......
stev66 Posted December 20, 2005 Author Posted December 20, 2005 Forse mi sfugge qualcosa, ma la seconda serie per me è sempre stata quella con la griglia anteriore con le 5 barre diagonali, paraurti "bassi", e fanaleria posteriore non inglobata nel paraurti... mentre la mia è quella precedente... Diciamo che dai piu' quella dell'81/82 e' considerata una seconda serie ( e quella dell 85 una terza serie ) anche se le modifiche sono poche rispetto alla prima serie. Comunque trniamo OT prima che Abarth giustamente ci fulmini... Archepensevoli spanciasentire Socing.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now