Vai al contenuto

Se due più due fa quattro, abbiamo l'Alfa 149 (inside scoop)


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda la Baby Alfa, dato che l'obiettivo sarà anche il contenimento dei costi e di fare un'Alfa accessibile a più persone, il pianale Punto è comunue notevole come caratteristiche di gudiabilità, e con una differente taratura dell'assetto, votata ad una ricerca più esasperata del piacere di guida, consente di trovare quello che ognuno di noi si aspetta da un'Alfa.

E i motori proposti sono tutt'altro che da buttar via, con il ritorno dei turbo benzina anche sulle Alfa.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

22-23 per i benzina? E per i diesel partiamo dai 25 26 quindi! Ma quando caspita esce sta macchina! Fine 2007? E per baby alfa si intende l'erede dell'alfasud o una simil Punto in stile Alfa (figata secondo me, anche stona un po' col nome...)????

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico, con piu prosaicità, che qel modellino che dovrebbe prefigurare la Stilo 2(prima riga, a destra) non la vedremo mai; ne con lo stemma Alfa e ne Fiat. Ha delle forma piu di prototipo avveniristico che di auto da commercializzare.

Sono aperto anche a fare una scommessa con voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi...ma con tutto il massimo rispetto, l'unico bozzetto che potrebbe avere senso è quello di stilo2...e sicuramente,se vero fosse, si riferirebbe solo a stilo 2...

149 sarà su pianale premium, non avrà frontale simil kamal e avrà linea decisamente meno tradizionalista di quella cosa riportata da autocar, ma al contempo ben più alfa di quanto non lo sia quel disegno di stilo...

gli altri disegni sono pari pari presi dai prototipi o da macchine già in produzione...

inoltre nel prospetto di autocar, manca completamente il segmento e...possibile che tutto il gruppo fiat lo voglia abbandonare???

mi parrebbe strano...

sono più dell'idea che usciranna sia 169 che lancia thema...

quindi diamo tempo al tempo...e pazientiamo,che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeeene, scusate, non volevo turbare l'esultanza fiattara (l'ennesima) davanti non ad un prodotto ma ad una supposizione che vi piacerebbe tanto :D

Divertitevi!

Poi ne riparliamo quando esce il prodotto definitivo, e non sarà nulla di eccezionale come la 159 :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo il disegno "incriminato" e visto che ci stiamo fantasticando un po' sopra, vi volevo proporre la mia

E se invece che trattarsi di una berlina convenzionale, fosse il disegno di una crossover,parola tanto cara ai vertici Fiat di sti tempi... e non solo a loro ;)

Penso ad un qualcosa simile a quello che parrebbe anche Bmw stia studiando, un Suv/Coupe'. Se ricordate l' intervista di Baravalle, aveva detto che nel settore dei Suv volevano entrare con qualcosa di diverso dal solito.

E le proporzioni del disegno, basti guardare l' esagerata altezza dal suolo ed il profilo da coupe', potrebbero prefigurare questo

crossover0gm.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io non mi spaventerei piu' di tanto all'idea di una B alfa basata sul pianale dalla punto.

Anzitutto perche' il pianale punto sembrerebbe un ottimo pianale, e poi perche' ormai anche la punto più che una B e' quasi una C.

Con una "B quasi-C" Alfa si potrebbero prendere quei clienti che ora hanno una 147 e che magari non possono permettersi una 149.

Aspettiamo di vedere che combinano prima di strapparci i capelli.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.