Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però! MIca male. Gli iniettori sono per caso i piezo?

No sono ancora tradizionali. A quanto ho capito io, in Fiat Powertrain cercano di evitare l'utilizzo dei Piezo (molto costosi).

Per quanto riguarda la potenza, attualmente eroga una potenza prossima ai 170 cavalli e 360 Nm, e in versione biturbo ha superato parecchio la barriera dei 200 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la potenza, attualmente eroga una potenza prossima ai 170 cavalli e 360 Nm, e in versione biturbo ha superato parecchio la barriera dei 200 cavalli.

Ecco......... che bella fine dell'anno....... e buon anno nuovo.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 jtd a 250 cv ha un parto mostruosamente lungooooo.

Il motore era già pronto a dicembre 2004 ( morotshow ) .... I nuovi automatici non so ma mi sembra che ci sia grande confusione che nessuno riesce a chiarire( full automatico? robotizzato selespeed ( 1° o 2° generazione )? robotizzato tipo DSG? .... ).

Di sicuro non c'erano dei manuali che accettassero 550 Nm ! Ed anche i robotizzati ( avendo la frizione ed i sincro dei manuali ) non credo che reggano a tale coppia.

Se però i ritardi sono principalmente di ordine contrattuale e/o commerciale tra Fiat e Vm sarebbero da licenziare i personaggi che la tirano così a lungo .... e fanno perdere almeno 12 mesi di potenziale mercato

Fine 2006 è ASSOLUTAMENTE troppo tardi!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore era già pronto a dicembre 2004 ( morotshow ) .... I nuovi automatici non so ma mi sembra che ci sia grande confusione che nessuno riesce a chiarire( full automatico? robotizzato selespeed ( 1° o 2° generazione )? robotizzato tipo DSG? .... ).

Di sicuro non c'erano dei manuali che accettassero 550 Nm ! Ed anche i robotizzati ( avendo la frizione ed i sincro dei manuali ) non credo che reggano a tale coppia.

Se però i ritardi sono principalmente di ordine contrattuale e/o commerciale tra Fiat e Vm sarebbero da licenziare i personaggi che la tirano così a lungo .... e fanno perdere almeno 12 mesi di potenziale mercato

Fine 2006 è ASSOLUTAMENTE troppo tardi!

ma cosa signiica non c'erano i manuali? Ci fermiamo davanti ad un cambio? Per le tirature che farà la 159 3.0 Mjt (qualche migliaio all'anno?) ci si rivolge a Zf e si conclude la faccenda. Oltretutto saranno auto che si venderanno integralmente automatiche e quindi a maggior ragione si conclude il gioco. Non mi sembra una scusa accettabile, francamente :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pistoni (materiale differente e forma del cielo diversa)

Iniettori

Iniezione CR a 1600 bar

Albero motore e Volano

Collettori di scarico

Turbocompressore su specifiche differenti

Cuscinetti e bronzine

A farla breve è stato profondamente rivisto l'intero impianto di iniezione, la fluidodinamica interna ed i materiali utilizzati.

ma come, non bastava portare il 150 alla digital tuning!!!!???? eheh.. alla faccia di "quelli che la rimappa"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Pistoni (materiale differente e forma del cielo diversa)

Iniettori

Iniezione CR a 1600 bar.

...quindi é stata aumentata la pressione?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come, non bastava portare il 150 alla digital tuning!!!!???? eheh.. alla faccia di "quelli che la rimappa"..

Cmq le rimappe rendono.......... certo credo che vadano usate con un certo criterio! Ma rendono, caspita........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli automatici sono totalmente nuovi e di derivazione Giapponese, Aisin, a 6 rapporti. Niente a che vedere con lo Sport?Tronic montato su 166.....

da quale aisin derivano dal TF-80SC?

tf80sc.jpg

sul sito aisin sembra essere l'unico 6 rapporti trasversale che regge la coppia del 3.0m-jet, e che se non sbaglio dovrebbe essere quello che monta il gruppo psa sul 2.7 hdi......... per chi ne sa di più è quello o è un altro ancora che non c'è sul sito?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.