Vai al contenuto
  • 0

147 vs Stilo


ugianka

Domanda

Vorrei sapere se c'è qualcuno che sa rispondere a qualche questione, non so se sia questo il posto adatto e se non lo è me ne scuso.

Ho una stilo in leasing aziendale che sta per scadere e devo scegliere una nuova macchina. Le possibilità sono: stilo o 147 più o meno allo stesso prezzo.

Io propenderei per la 147 mjet da 150 cv ma ho qualche dubbio:

- Come sono i consumi della 147 con i due motori rispetto alla stilo?

io con la mia una jtd 116cv andando tranquillo faccio circa 18-20 Km/l di media (faccio 160 km al giorno di tangenziale e autostrada non superando mai i 120 Km/h ).

- Ho visto che ora la 147 è distribuita con i cerchi da 16 pollici ma in opzione senza sovrapprezzo si possono avere i 15 pollici. Per qual che riguarda i consumi/confort c'è molta differenza tra i due? per quel che riguarda la tenuta di strada?

_ Un ultimo punto riguarda il confort di marcia. Io viaggio in autostrada e non mi importa se un auto è un po rigida ma gradirei fosse silenziosa. La stilo che ho ora è un auto comoda a livello di sospensioni ma è molto rumorosa e al minimo vibra il volante (fin da quando l'ho presa) se qualcuno ha provato le due vetture e sa fare un confronto..

------------------------

Ugianka

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ugianka, benvenuto.

se non hai grandi esigenze di spazio vai su una 147 150cv con i 16 pollici. A velocità media costante consuma uguale se non meno della 115cv. A 120 i 17/18 li fai comodo.

Il compromesso comfort/prestazioni/silenziosità/tenuta è migliore che con i 15" o i 17".

E ti ritrovi con tutt'altra auto che stilo.

147 dovrebbe essere leggermente + rigida di stilo come sospensioni, ma anche a livello insonorizzazione e vibrazioni non ho mai sentito grosse lamentele. Non da grandi sensazioni da "trattore".

Fusi dovrebbe essere + preciso visto che ne fa di km.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

147. Un pelò più rigida sulle sconnessioni secche (ma neanche tanto con l'assetto confort). Ma non ti fa venire il mal di mare nelle curve.

I consumi dovrebbero essere, come già detto, persino inferiori. La sesta è una mano santa in autostrada per consumi e silenziosità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.