Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Bè quanto è più lunga Gpunto di yaris....29cm se non sbaglio...cmq una via di mezzo fra le 2 sarebbe stata l'ideale.

Io sono stato seduto su entrambi i sedili. La sensazione di spaziosità, dietro, è pressocchè analoga su entrambe.

Eppoi, quel cambio eccezionale a 300 euro (quanto un maglioncino firmato) già da solo varrebbe la scelta. 9 (dico 9) airbag e la migliore accelerazione e frenata della categoria fino a 1.500 cc. Sono dati di fatto. L'allestimento di Gpunto dinamic è molto meno opulento di quello postato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io...9 (dico 9) airbag ...

Tanto di cappelo per gli airbag di serie della Yaris.

Indispensabile però far notare che i 9 airbag sono un gioco delle 3 carte:

sono 2 frontali, 2 laterali anteriori, 1 per le ginocchia guidatore e 2 a tendina.

Solo che ti dicono che quelli a tendina sono 2 davanti e 2 dietro, mentre come è normale e come si vede anche dalle illustrazioni, il windowbag a tendina è uno solo per tutta la fiancata: quindi dire 9 airbag di serie quando sono 7 è un tantino ingannevole, per non dire in malafede.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto di cappelo per gli airbag di serie della Yaris.

Indispensabile però far notare che i 9 airbag sono un gioco delle 3 carte:

sono 2 frontali, 2 laterali anteriori, 1 per le ginocchia guidatore e 2 a tendina.

Solo che ti dicono che quelli a tendina sono 2 davanti e 2 dietro, mentre come è normale e come si vede anche dalle illustrazioni, il windowbag a tendina è uno solo per tutta la fiancata: quindi dire 9 airbag di serie quando sono 7 è un tantino ingannevole, per non dire in malafede.

Va bè 7 sono di più che i 2-4-6 dipende dalle versioni di serie su Gpunto o altre B.....allora ci sei salito sulla yaris? o solo sulla punto con interni in pelle?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono stato seduto su entrambi i sedili. La sensazione di spaziosità, dietro, è pressocchè analoga su entrambe.

.

Bè stessa mia impressione, io dicevo che una via di mezzo tra le 2 sarebbe stato l'ideale come estetica ossia il layout perfetto di abitabilità della yaris ma con un pò più di cofano (senza esagerare però come su gpunto e 207) che l'avrebbe rese meno goffa....ma poi non avrebbero potuto publicizzarla come piccolo genio lungo solo 375cm...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va bè 7 sono di più che i 2-4-6 dipende dalle versioni di serie su Gpunto o altre B.....allora ci sei salito sulla yaris? o solo sulla punto con interni in pelle?

Ma la Yaris ne ha 7 di serie in tutte le versioni? Azzo!

M'incuriosisce quest'auto, ma per me ha 2 difetti:

- 1° è troppo piccola, ma per quasi tutti è un pregio... giustamente, garage e città non crescono... icon_wink.gif

- 2° non mi piace ne come design esterno, ne come interni...

Ora cercherò di provarla, ma il concessionario Toyota ormai mi odia: lunedì pomeriggio gli ho parcheggiato per 20 min buoni la mia Punto davanti all'esposizione di Yaris in piazza Borsa... ero in divieto, ma stavo lì nei pressi finché attendevo mia sorella.

La gente veniva a guardar la mia macchina e non badava ai loro "topini grigi"! icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la Yaris ne ha 7 di serie in tutte le versioni? Azzo!

M'incuriosisce quest'auto, ma per me ha 2 difetti:

- 1° è troppo piccola, ma per quasi tutti è un pregio... giustamente, garage e città non crescono... icon_wink.gif

- 2° non mi piace ne come design esterno, ne come interni...

Ora cercherò di provarla, ma il concessionario Toyota ormai mi odia: lunedì pomeriggio gli ho parcheggiato per 20 min buoni la mia Punto davanti all'esposizione di Yaris in piazza Borsa... ero in divieto, ma stavo lì nei pressi finché attendevo mia sorella.

La gente veniva a guardar la mia macchina e non badava ai loro "topini grigi"! icon_biggrin.gif

Che bastardo! :D

Poi con quel colore! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

J-Gian sei un grande!

Hai fatto bene a fare quel bello scherzetto al concessionario toyota.

Ad ogni modo se fossi in te starei attento e soprattutto starei sempre in macchina quando fai una cosa del genere.

Se ti allontani e torni dopo qualche minuto potresti trovare qualche graffio sulla tua macchina, a quel punto te lo avrebbero fatto loro un bello scherzetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.