Vai al contenuto

Sinistra e diritto di voto agli stranieri


gianni

Messaggi Raccomandati:

Belgio, Danimarca, Irlanda, Olanda e Svezia permettono già agli stranieri di votare.

Ma queto non significa che anche l'Italia debba acriticamente dare il voto agli stranieri solo perchè già altri paesi lo fanno.

Non è solo una questione se dare o non dare il voto agli stranieri.

Abbiamo invece un problema enorme che andrebbe discusso e risolto quanto prima perchè produce discriminazioni ed ingiustizie incredibili.

Credo che l'Italia sia l'unico paese europeo in cui una persona nata e residente in Italia non ha diritto di voto se i suoi genitori sono stranieri.

La cosa dipende dal cosiddetto jus sanguinis, ossia una legislazione che non permette la cittadinanza italiana ai figli di immigrati anche se nati e residenti in Italia.

E così se sei nato in Italia da genitori senegalesi, hai fatto l'asilo, le scuole elementari, le medie, la maturità scientifica, sei interista, hai fatto comunione e cresima e simpatizzi per Buttiglione, oppure sei musulmano e simpatizzi per Pannella, non puoi votare.

A me sembra una cagata.

Negli altri paesi, tipo USA e Germania sei nasci e sei residente in quei paesi sei automaticamente cittadino di quei paesi ed il problema del diritto di voto non si pone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che forum di fascisti razzisti omofobi degenerati e baciapile... ;)

Questo piave sarà mio, chi è con me mi segua, ho tanti M91 :lol:

Sono contrario al voto agli immigrati ....con queste cose bisogna andarci coi piedi di piombo....altrimenti in 2 mesi ti mettono in piedi il partito islamico italiano e se mangi un panino al salame in un luogo pubblico ti fanno un culo così----

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma insomma, analizziamo il prblema con raziocinio.

In diverse zone del paese gli immigrati sono oltre il 10% della popolazione. Il diritto di voto è uno strumento per includerli nella società, mentre l'esclusione causa marginalità e maggiori rischi.

Inoltre si paventa il rischio islamico, per questo alcune osservazioni.

- Gli islamici sono il 30% degli immigrati

- Degli islamici il 95% non va in moschea

- Ne consegue che diffcilmente un partito islamico di tipo itegralista può avere una rappresentanza significativa

- Comunque è mrglio averli in parlamento che in "clandestinità"

Per me ha più senso fare votare uno stranieo che vive in Italia, paga le tasse, utilizza i servizi ecc. che un italiano all'estero, che magari non è mai stato in Italia e non conosce la nostra lingua.

Naturalmente ci vogliono alcuni vinvoli, ad esempio se non ho capito male si parla dicoloro che vivono da almeno 5 anni con regolare permesso di soggiorno nel bnostro paese. Non mi sembra scandaloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma insomma, analizziamo il prblema con raziocinio.

In diverse zone del paese gli immigrati sono oltre il 10% della popolazione. Il diritto di voto è uno strumento per includerli nella società, mentre l'esclusione causa marginalità e maggiori rischi.

Inoltre si paventa il rischio islamico, per questo alcune osservazioni.

- Gli islamici sono il 30% degli immigrati

- Degli islamici il 95% non va in moschea

- Ne consegue che diffcilmente un partito islamico di tipo itegralista può avere una rappresentanza significativa

- Comunque è mrglio averli in parlamento che in "clandestinità"

Per me ha più senso fare votare uno stranieo che vive in Italia, paga le tasse, utilizza i servizi ecc. che un italiano all'estero, che magari non è mai stato in Italia e non conosce la nostra lingua.

Naturalmente ci vogliono alcuni vinvoli, ad esempio se non ho capito male si parla dicoloro che vivono da almeno 5 anni con regolare permesso di soggiorno nel bnostro paese. Non mi sembra scandaloso.

quando ..dopo 10 anni diventeranno automaticamente cittadini italiano

avranno il diritto di voto ..come tutti gli altri

potranno candidarsi ...e non è detto che io non possa essere d'accordo

con loro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contrario al voto agli immigrati ....con queste cose bisogna andarci coi piedi di piombo....altrimenti in 2 mesi ti mettono in piedi il partito islamico italiano e se mangi un panino al salame in un luogo pubblico ti fanno un culo così----

stai tranquillo che il salame crudo di maiale lo continuamo a mangiare

stai tranquillo !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi si lamentano se forza nuova ha sempre + iscritti o i ragazzi fanno svastiche nei licei...

direi a questi politicanti di stare molto attenti se non vogliono trovarsi con un bel gruppo di estremisti armati e incazzati

infatti non ho mai avuto il minimo sospetto che il pericolo per l'Italia non fossero gli stranieri ma gli italiani "fessi"

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ..dopo 10 anni diventeranno automaticamente cittadini italiano

avranno il diritto di voto ..come tutti gli altri

potranno candidarsi ...e non è detto che io non possa essere d'accordo

con loro..

possiamo discutere sul numero di anni x ottenere cittadinanza, e anche sul fatto che chi nasce qua possa avere diritto di cittadinanza automatico (sono d'accordo con questo).

Ma sul principio io sono d'accordo con Gug.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

volevo chiedervi una cosa.

E vero che la sinistra se vince le elezioni vuol dare il diritto di voto agli stranieri che vivono in italia e vuol togliere la bossi fini che a mio avviso e l'unica cosa positiva che abbia fatto il governo attuale.

Trovo la cosa pazzesca se e vera. Non vedo altri paesi dove ci sia il diritto di voto per i stranieri. Questa e la fine dell'italia e credetimi.... vivo in francia da 20 anni ed ho visto com'e diventato questo paese con tale idee diffuse da un sacco di tempo dalla sinistra(incominciando con mitterand). La francia non e piu la francia. E gli estra communitari la fanno da padrone, non c'e piu rispetto per nulla ed e generalizzato non si puo piu mandare il figlio a a scuola senza correre un rischio quotidiano....

Vi prometto che non esagero e che non sono razzista.

Insomma io dico chi vuole il diritto di voto deve diventare e sentirsi italiano.

C'e la possibilita di prendere la cittadinanza come in america o no?

Miterrand che voleva introdurre questo tipo di legge, lo voleva fare per vincere le elezzioni quando aveva difficolta e non lo ha fatto rendendosi conto della caxxata....

Insomma io volevo Prodi al potere per buttar via il berluska ma se e questa l'alternativa meglio di no.

Grazie a tutti per eventuali chiarimenti ed opinioni.

Cocordo con tè Gianni.Sono nato in Francia e vivo da sempre in Francia (pero,ho origini italianni)...e vedo solo gli danni chè hanno fatto questa sinistra di m**da...

Amici autopareristi d'Italia,vi ricomando d'essere prudenti con l'immigrazione,gli evenementi di Novembre 2005 sono casi ecessionali certo,ma al quotidiano è quasi la stessa cosa nell periferie...in media 30000 macchine in fumo/anno in Francia (in 2005 + di 40000) grazie a questi gente "chè ripresentanno il futuro della Francia" :roll: .

E gli altri cose chè ha detto gianni (estra communitarie che fanno la legge,trafico di drogua,insicurezza...) sono bene reali.

Il peggio:se uno francese occidentale insulto uno francese d'origini maghrebino,sarà condamnato per insulti razzisti,è rischia fino 15000€ di multa.Ma nello senso contrario ,non ci sara niente,perchè "uno francese chè insulto uno francese" :roll: .

Per me,uno staniere chè vuole votare in Italia deve essere ITALIANNO anchè nella mente e con valori occidentali,cosi avrete meno problemi...per il futuro . Non fate con la mia schifosa Francia cry.gif.

Per convintarevi,il mio cugino è venuto in 2005 in Francia,e non lascera mai l'Italia per la Francia quando ha visto questo disordine.Mi ha detto anchè " Michel,sei sicuro che vivi ancora in Francia ? " :lol: .

Se Prodi fa questo promessa di voti,votate piuttosto Fini/Bossi ,sarà meglio per voi ,per l'Italia e per uno futuro meglio .

Ps per gli moderatori:Ho scritto uno testo un poco crudo ma è solo una constatazione dei danni,qui in Francia.

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.