Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta


Rahab

Messaggi Raccomandati:

duetto80

Team Manager scrive in altro post:

"...come tutte le giulietta, non vanno.

Sono considerate (a torto) le sorelle sfigate di alfetta."

Uhmmmm .... Che vuoi dire??? :-? ;-)

Io ci ho fatto la patente con una Giulietta 1.8 e con i suoi 121 cv andava eccome! :-)

L'abbiamo tenuta fino a 220.000 km e sostituita solo per via dei sincornizzatori del cambio.

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

duetto80

Team Manager scrive in altro post:

"...come tutte le giulietta, non vanno.

Sono considerate (a torto) le sorelle sfigate di alfetta."

Uhmmmm .... Che vuoi dire??? :-? ;-)

Io ci ho fatto la patente con una Giulietta 1.8 e con i suoi 121 cv andava eccome! :-)

L'abbiamo tenuta fino a 220.000 km e sostituita solo per via dei sincornizzatori del cambio.

Credo intendesse dire che ha poco mercato collezionistico :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ecco ... Beh, quanto a questo è difficile negarlo! :-)

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una questione di linea, ma di valutazione complessiva del progetto. In effetti Alfa era in crisi in quel periodo e la Giulietta era per molti versi una Alfetta aggiornata, in un periodo in cui l'utente medio si aspettava maggiore capacità di evoluzione della Casa. La stessa cosa si può però dire anche della successiva 75, che della Giulietta prese tutto il corpo centrale ... ;-)

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettate che spiego,

mentre nel mondo collezionistico Italiano ed Europero, Alfetta sta raggiungendo delle quotazioni rispettabili e superiori a quelle delle sue concorrenti del periodo, Giulietta (fatta eccezione per Turbodelta) fatica ancora molto.

Trovare una Alfetta 1° serie (quella vera, quella con lo scudetto stretto) in buone condizioni è difficile e chi c'è l'ha comincia a farsela pagare.

L'ultima serie (la Q) è divenuta non dico una Instant classic, ma poco ci manca, a soli 15 anni dall'uscita del mercato era già ricercata.

Per giulietta questo non avviene.

La 1.3 di tutte le serie è snobbata causa presunta mancanza di brillantezza (non vera del tutto)

1.6 e 1.8 hanno poco mercato, l'unica che smuove qualcosa è la 2.0 (quasi a tiratura limitata) e decisamente la Turbo.

alfa 75, forse perchè l'ultima berlina con TP e cambio post, ha più mercato di giulietta, un 20 TS o una 1.8 Indy la vendi meglio di una Giulietta.

I motivi sono molteplici, è vista come sorella minore (e da alcuni sfigata) di Alfetta, mentre 75 è vista come la sorellina sportiva e più ambita di 90.

Gli interni, sopratutto la plancia avevano meno appeal di Alfetta.

Ciò non toglie che è stata una vettura con delle gran doti, al pari di tutta la generazione Alfetta, ma come in tutte le famiglie ci sono i figli prediletti (alfetta e 75) e quelli meno fortunati (giulietta e 90)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con la tua analisi, la Giulietta pur presentando un'ottima base telaistica ha però sempre sofferto di una personalità non definita, un po snobbata, l'abitacolo con una plancia decisamente sottotono e la presenza di un 1.3 che pur dotato di albero motore della Giulia GTA fatica a trovare consensi.

La 75, pur derivando dalla Giulietta è però vista diversamente, proprio come dice Duetto80.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettate che spiego,

mentre nel mondo collezionistico Italiano ed Europero, Alfetta sta raggiungendo delle quotazioni rispettabili e superiori a quelle delle sue concorrenti del periodo, Giulietta (fatta eccezione per Turbodelta) fatica ancora molto.

Trovare una Alfetta 1° serie (quella vera, quella con lo scudetto stretto) in buone condizioni è difficile e chi c'è l'ha comincia a farsela pagare.

L'ultima serie (la Q) è divenuta non dico una Instant classic, ma poco ci manca, a soli 15 anni dall'uscita del mercato era già ricercata.

Idem la GT.

Peccato che l'unico che in Italia che non se ne sia ancora accorto sia Ruoteclassiche........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem la GT.

Peccato che l'unico che in Italia che non se ne sia ancora accorto sia Ruoteclassiche........

Sono gli ultimi periodi nei quali si può comprare bene Alfetta Gt-Gtv ecc.

A breve arriverà (anche sulla scia del ritorno di Alfa in forza nel settore dei coupè con bBera) un ondata speculativa, non al livello di quella in atto da ormai 3 anni su Giulia GT, ma comunque i prezzi cresceranno non poco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.