Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

nella Auto zeitung contro

Mazda RX8 e Nissan 350Z.

in piu la criticano fortemente in alcuni punti

sopratutto motore: "affaticato, rumoroso senza denti,

telaio non assorbe colpi ecc.

uno straccio completo della vettura.

la bellezza non e tutto. pazzesco.

qui sotto in tedesco:

In der aktuellen "Auto Zeitung" 4/06 verliert der Brera 3.2 deutlich einen Vergleichstest, aber nicht gegen deutsche Premium-Konkurrenz, sondern gegen 2 Japaner: Mazda RX-8 (231 PS, 32.300 €) und Nissan 350Z (301 PS, 36.400 €). Alfisti sind ja Enttäuschungen bei Vergleichstests gewohnt, aber das liest sich wie ein kompletter Verriß! Bemängelt werden u.a. nach links versetztes Lenkrad, Sitze mit wenig Seitenhalt, hohe Sitzposition mit wenig Kopffreiheit, stößige Federung, dröhnender angestrengter Motor ohne Biss aber mit höchstem Verbrauch (mehr als der Wankel RX-8!), Lenkung indirekt und gefühllos, schlechtes Handling beim Slalom mit ausbrechendem Heck, schlechteste Bremsen, viel zu hoher Preis. Gelobt wird eigentlich nur das Aussehen, aber wie heißt es so treffend: "Schönheit ist nicht genug!" Hier ein paar Daten:

MESSWERTE:

Testgewicht: Alfa 1820(!), Mazda 1400, Nissan 1600 kg

0-100 km/h: 6.8 s, 6.6 s, 5.9 s

80-120 km/h: 4.7 s, 4.3 s, 3.7 s

Spitze: 240, 235, 250 km/h

Handling: 1:50.1, 1:47.2, 1:44.9 min

Slalom: 58.7, 63.6, 63.8 km/h

Bremsweg kalt: 38.2, 35.9, 36.4 m

Bremsweg warm: 37.5, 35.8, 35.9 m

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)

Testverbrauch: 15.3, 14.8, 13.4 l/100 km

PUNKTE:

Karosserie: 514, 533, 470

Fahrkomfort: 496, 536, 515

Motor/Getriebe: 660, 660, 710

Fahrdynamik: 682, 744, 768

Umwelt/Kosten: 661, 723, 694

SUMME: 3013, 3196, 3177

Die einzigen Kriterien, wo der Brera vorne liegt, sind übrigens die traditionellen Alfa-Schwächen: Kofferraum/Variabilität, Innengeräusche, Wendekreis, Versicherungseinstufung...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cosa vuoi dire che il peso riscontrato non è reale o no?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma se uno vuole un'auto sportiveggiante la caratteristica regina in fase di progetto deve essere la sportività!

Come dire: ho uno schermo al plasma 43 pollici in bianco e nero! però l'audio è ottimo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

brera è la più silenziosa, penso sia una delle priorità che avevano in alfa.

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.