Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In occasione dell'edizione 2006 del Salone di Ginevra (2-12 marzo), la Peugeot ha ritoccato leggermente la gamma motori delle "407" berlina (foto), station wagon e coupé.

La novità più interessante è sicuramente l'adozione di un inedito turbodiesel di 2.2 litri, annunciato dal gruppo Psa (Peugeot-Citroën) nell'autunno del 2005.

Come promesso, questo "HDi" sviluppa ben 170 CV e 370 Nm di coppia massima a 1750 giri, anche per merito di una raffinata sovralimentazione a doppio stadio, con una turbina piccola che lavora ai bassi regimi e una più grande che entra in funzione oltre i 2700 giri al minuto. Visto che allo sviluppo ha contribuito anche la Ford, è probabile che le auto francesi non restino a lungo le uniche a beneficiarne...

Fa piacere, inoltre, sapere che l'ottimo V6 turbodiesel, sinora riservato alla "Coupé", diventa disponibile anche per la berlina e la station.

Tutte le novità dovrebbero essere a listino dopo l'estate.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Ormai la soluzione biturbo c'è l'hanno tutti, solo in fiat non siamo capaci(o non c'è la possibilità) di metterne in produzione qualcuno

Banner5.jpg
Inviato

Sta potenza VW e Renault la raggiungono con un turbo normale in un motore da due litri....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

anche bmw, e anche anche anche... ci sono novità apeena dopo l'estate miei cari... 175cv anche x il gruppone con l'introduzione di un certo restyling ;)

Il biturbo sequenziale arriva a 200cv.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

non mi sembra eccezionale e neppure una cosa da strapparsi i capelli..

non sò se un motore 2.2 possa essere appetibile, almeno qui da noi, dove l'immaginario collettivo è ancora abbastanza cristallizato sul 1.9 come tipica unità diesel...

sforare questa cilindrata, tanto vale andare sui 2.4 o 2.5 (dove il gruppo fiat è comunque messo bene)...un 2.2 mi sà tanto di nè carne nè pesce...

a mio avviso, piuttosto che un 2.2, tanto vale pigliarsi un 2.4...

il discorso sarebbe ovviamente diverso se a erogare 170 puledri, fosse un 1.9...allora si che il gruppo fiat sarebbe in ritardo...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Inviato

dopo l'estate...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Beh.. 170cv per un 2.2 sono quasi una miseria data la presenza di un biturbo. L'avesse proposto Fiat sarebbe stata derisa per 18 mesi di fila

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • 1 anno fa...
Inviato

Nessuno ha mai provato una citroen o una peugeot con questo motore?

Se si com'è?

Parrebbe una motorizzazione interessante

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.