Vai al contenuto

E' possibile che...


enigma

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma allora in discesa (dopo la Cisa in direzione Pontremoli) con quattro a bordo ho toccato i 180 con la Punto Cabrio 60S, come dice mio padre in discesa vanno anche i carretti.

Di sicuro a parte che i tachimetri sono anche un filo starati..... ma questo cianciava di GPS...... se lancio l'auto in una discesa di 7 km sicuramente ci prendo i 190 anche con la Punto 16v (cosa successa, con mezzo serbatoio e tre persone, sulla Livorno - Genova in uno dei discesoni dalle parti di Lavagna......)

Io con la mia punto cabrio ho sfiorato 190 indicati in discesa....

non avete contato che se si è in presenza di forte vento a favore e in discesa le velocità salgono e di parecchio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io con la mia punto cabrio ho sfiorato 190 indicati in discesa....

non avete contato che se si è in presenza di forte vento a favore e in discesa le velocità salgono e di parecchio

Fatto sta che le velocità andrebbero prese in piano.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio fratello l'anno scorso è stato preso a 196 km/h col Provida dalla Polstrada, in AutoBrennero vicino a Reggio Emilia, comune di Reggiolo, se non erro. Non so se il tratto fosse in discesa.

La macchina è il 105 cv con i 17" Superturismo OZ.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in dicesa si puo fare delle velocita pazzesche... ;)

Si puo veramente arrivare a velocita non aspettate...

Da quello che mi ricordo ecco le velocita che ho raggiunto con differente macchine oviamente in dicesa...

Citroen AX 1.0 50cv +180km/h

Lancia Y 1.1 Elefantino Blu 54cv 190km/h

FIAT Punto 1 60 SX 58cv 195km/h

Lancia Y 1.4 12v LS 82cv +200km/h

VW Passat CL 1.8 90cv 220km/h

FIAT Bravo JTD 105 GT 105cv +220km/h

Lancia Lybra 2.0 20v LX 155cv 240km/h

Lancia K 2.4 20v LS 175cv 260km/h

FIAT Coupé 20v Turbo 220cv +280km/h

Ovviamento le velocita sono al tachimetro e quando ci sta un '+' davanti vuol dire che ho superato la velocita massima indicata al tachimetro... ;)

Con questo penso che in dicesa una 147 1.6 105 con certi cerchi puo anche superare i 220km/h al tachimetro...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio fratello l'anno scorso è stato preso a 196 km/h col Provida dalla Polstrada, in AutoBrennero vicino a Reggio Emilia, comune di Reggiolo, se non erro. Non so se il tratto fosse in discesa.

La macchina è il 105 cv con i 17" Superturismo OZ.

Quindi ben 206 effettivi.....complimenti. Credo proprio in discesa sai....

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di velocità in perfetto piano.

Tony che gommatura hai? Io con 156 JTD 8v dotata di pack sport e pneumatici Bridgestone S03 205/55 R16 poco più di 200 indicati con il motore a 4400 giri. Con una 147 JTD 16v originale 226 indicati con pneumatici GoodYear NCT5 195/60 R15.

io ho le 185 65 15 finora utilizzate bridgestone, michelin, continental. ma la sostanza cambiava poco. 190/195 max (ma dopo parecchio però) in piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio fratello l'anno scorso è stato preso a 196 km/h col Provida dalla Polstrada, in AutoBrennero vicino a Reggio Emilia, comune di Reggiolo, se non erro. Non so se il tratto fosse in discesa.

La macchina è il 105 cv con i 17" Superturismo OZ.

è stato beccato praticamente davanti a casa mia allora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti,hai pienamente ragione!!

Addirittura la 147 coi 17" è più alta?...E bè sì,visto ke già di suo ha un assetto rasoterra alziamola un altro po'!! :evil:

purtroppo è la pura verità, infatti passando dalle 15" alle 16" e poi alle 17" c'è sempre circa 1cm di altezza in più (lo stesso avveniva con la 145 con i 14", 15" e 16")

a fronte di una fantomatica circonferenza di rotolamento uguale (banfa clamorosa) nessuna delle 3 misure omologate ha lo stesso diametro ruota...

...sarò ignorante ma con diametro diverso come si fa ad ottenere la stessa circonferenza??? hanno inventato il pigreco variabile?

facendo un semplice conto matematico si ottengono 49.8 , 51.9 e 52.9 come diametri ruota ---> coi 215/45-17 l'auto è 2 cm + alta che coi 15" e comunque a parità di assetto si vede anche a occhio nudo...

la 1.6 citata pertanto perderà in ripresa causa il maggior diametro ruota ma guadagna in vel.massima sicuramente in misura maggiore della perdita dovuta all'aumento di sezione...

in questo caso poi la discesa aiuta moltissimo perchè il motore in piano magari arriverebbe lo stesso a vel.max più elevata (grazie al rapporto finale che si allunga) ma dopo un lancio interminabile

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.