Vai al contenuto

Bmw X5 (Topic Ufficiale - 2006)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

080806_x5_03_big.jpg

080806_x5_04_big.jpg

080806_x5_05_big.jpg

080806_x5_06_big.jpg

080806_x5_07_big.jpg

080806_x5_08_big.jpg

080806_x5_09_big.jpg

080806_x5_10_big.jpg

080806_x5_11_big.jpg

080806_x5_12_big.jpg

080806_x5_13_big.jpg

080806_x5_14_big.jpg

n vendita dal 1999 e ristilizzata nel 2003, la BMW "X5" è stata venduta in tutto il mondo in circa 580.000 esemplari. Per la Casa è stata un ottimo successo, tanto da rendere importantissimo l'arrivo della nuova versione, attesa in Italia nell'autunno del 2006.

Più grande di prima, l'ultima generazione arriva a 4,85 metri di lunghezza (18 centimetri in più) e a 1,93 di larghezza (+6 cm); è cresciuto anche il passo (ma il costruttore deve ancora comunicarne il valore ufficiale) e non potrebbe essere altrimenti, visto che, per la prima volta, la "X5" è disponibile pure in versione a 7 posti. Con tutte le poltrone in posizione, il bagagliaio ha una capacità di 200 litri, che diventano 620 nella configurazione a 5 posti e 1750 se si è in 2.

Al debutto, tre sono le motorizzazioni previste: a benzina, V8 per la "4.8i" da 355 CV (cui si riferiscono le foto) e 6 cilindri in linea per la "3.0si" (272 CV); a gasolio, 6 cilindri in linea per la "3.0d" (231 CV e 520 Nm a 2000 giri); non c'è traccia, almeno per ora, dell'incredibile biturbodiesel di 3.0 litri da 286 CV che è stato annunciato per la più piccola "X3". Per il mercato tedesco ci sono già i prezzi di listino, che vanno da poco più di 53.000 a quasi 69.000 euro.

Fra le chicche tecnologiche della nuova "X5" (che continua a utilizzare la trazione integrale xDrive a controllo elettronico), ricordiamo l'Active Steering (elimina il rapporto fisso tra l'angolo del volante e la sterzata delle ruote, trasformando sensibilmente il comportamento di una vettura), i pneumatici runflat di serie, il cambio automatico a 6 rapporti con selettore elettronico (per tutte le versioni annunciate), la telecamera di retromarcia che integra i sensori di parcheggio e il sistema iDrive, migliorato con la possibilità di memorizzare (come si fa su Internet) le funzioni, i numeri di telefono o i percorsi del navigatore cui si accede più di frequente.

da quattroruote.it

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi piacciono i SUV, ma questa non è male. Anche meglio della Q7 che è troppo lunga ed ha un retro pesante. Bella la plancia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

E un grosso restyling del precedente e quindi è molto bello.

Quanto ai motori avrei preferito l'uso del 3 litri biturbo rispetto all'aspirato, ma credo che prima o dopo apparira anche questo in listino, cosi come il 3.0sd. Chissa se stavolte useranno anche il V8 diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

E un grosso restyling del precedente e quindi è molto bello.

Quanto ai motori avrei preferito l'uso del 3 litri biturbo rispetto all'aspirato, ma credo che prima o dopo apparira anche questo in listino, cosi come il 3.0sd. Chissa se stavolte useranno anche il V8 diesel.

veramente è un modello tutto nuovo,è più grosso di 20 cm del vecchio,solamente non hanno voluto stravolgere la linea.....
Link al commento
Condividi su altri Social

meno furgone degli altri suvvozzi...e cmq pare che il livello di finiture sia tornato molto soddisfacente...almeno così a prima vista....

all'esterno zero colpi di estro...all'interno qualcosina...e finalmente hanno tolto quella gobba tremenda per lo schermozzo dell'I-drive... :D

cmq molto meglio del q7, non so se meglio dell Ml però...

Link al commento
Condividi su altri Social

E un grosso restyling del precedente e quindi è molto bello.

Quanto ai motori avrei preferito l'uso del 3 litri biturbo rispetto all'aspirato, ma credo che prima o dopo apparira anche questo in listino, cosi come il 3.0sd. Chissa se stavolte useranno anche il V8 diesel.

veramente è un modello tutto nuovo,è più grosso di 20 cm del vecchio,solamente non hanno voluto stravolgere la linea.....

lo so mi riferivo alla linea

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.