Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

sostanzialmente..se vuoi una mini one, potresti decidere di comprarti una 500 o una ypsilon, a seconda delle tue esigenze dimensionali e di maggiore o minore eleganza...se vuoi una cooper, potresti decidere di optare per una 500 sport 100hp o abarth o una junior base-media a secondo di esigenze dimensionali e dalla tua propensione alla sportività...se vuoi una cooper s ti prendi una 500 abarth o una junior sportiva a seconda del tuo grado di sportività..se vuoi umiliare quelli con la mini, ti prendi una junior con il 1.8 da 230 cv e q2... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Su TGFIN ho trovato questo interessante trafiletto sulla 500, relativo al suo posizionamento sul mercato nei confronti di Mini e di Panda e Y.

500, UN FENOMENO NON SOLO ITALIANO

Tornando al lancio della 500 Marchionne ha precisato che "chi pensa che sarà solo un fenomeno italiano si sbaglia di grosso. Non è un caso che prestigiose riviste britanniche le abbiano dedicato copertine dove una Fiat non si vedeva da anni. Come la Mini, la 500 rientra nel novero dei prodotti 'di desiderio', ma dire che è una diretta rivale della Mini non è corretto: tecnicamente non si possono definire concorrenti, anche se la 500 si rivolge a una parte della clientela che oggi è attirata dalla Mini. E se siamo bravi riusciamo a piazzarla nello stesso territorio anche all'estero". Marchionne crede infatti che "la Mini per il gruppo Fiat rappresenti un concorrente che può essere attaccato da più parti: la 500 fa parte dell'arsenale, con la la Ypsilon e l'Alfa Junior. Abbiamo anche studiato il suo impatto sui nostri modelli, i rischi di cannibalizzazione per Ypsilon e Panda. Ma sono convinto che c'è spazio per far conquista su mercati oggi occupati da altri. E poi la 500 è un marchio nel marchio: ci porterà clienti che altrimenti non avrebbero mai guardato una Fiat".

Ciao! ;) Beh....Marchionne non è la prima volta che vede molto lontano :)

Come detto da altri utenti ci sarà da vedere con Ypsilon la sovrapposizione. Già troppe persone mi hanno detto "meglio questa che la Y", perchè in fondo l'utilitaria di Chivasso, però ora è ancora troppo associata dalla gente ad una versione elegante della Punto II. Quindi, fino al 2009 x Lancia sarà una tiratona........ Dopo, convinzioni mie empiriche se hai un modello vendi 10, se ne hai 2......nella sfortuna vendi 14....;) (anche se non sarà il caso di 500, che venderà pure nel posto più nascosto.......a naso). Un saluto. E benvenuto ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...dicono che è fin troppo piazzata per essere una 500..molto kart...molto rigida, precisa,divertente..i sedili sembrano avvolgenti, lo sterzo preciso...con il 1.4 100hp pare essere molto molto briosa, dicono abbia prestazioni da auto di categoria superiore...cmq m sembrano impressioni un po' spannometriche e approsimative...cmq scrivono che tutto pare derivare da un'irrigidimento dell'assetto di panda...che cmq ricordo a tutti essere già molto buono,basti pensare al giudizio di evo a riguardo...

-

-

ah...poozione di guida infossata

Mha.. io non mi fido molto delle prime impressioni di quattroruote. Per restare vicini alla sfera 500, ricordate l'impressione di guida di Panda 100hp? In soldoni dicevano che non era tanto una versione sportiva di Panda, ma l'ammiraglia della gamma panda.Più che una sportivetta rigida e assettata, una "alternativa più comoda" per autostrada e città alla solità Panda. E poi il mese dopo (e qualche tempo dopo Evo conferma) si scopre che la 100hp è una sportivetta rigida e assettata, scomoda e divertente. :roll:

Posto guida infossato su 500? :roll: Magari, io non ci credo finchè non lo vedo e lo provo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha.. io non mi fido molto delle prime impressioni di quattroruote. Per restare vicini alla sfera 500, ricordate l'impressione di guida di Panda 100hp? In soldoni dicevano che non era tanto una versione sportiva di Panda, ma l'ammiraglia della gamma panda.Più che una sportivetta rigida e assettata, una "alternativa più comoda" per autostrada e città alla solità Panda. E poi il mese dopo (e qualche tempo dopo Evo conferma) si scopre che la 100hp è una sportivetta rigida e assettata, scomoda e divertente. :roll:

Posto guida infossato su 500? :roll: Magari, io non ci credo finchè non lo vedo e lo provo..

In effetti, sedile di guida infossato ed avvolgenti, ma dove? Dalle foto non sembra proprio... abbiamo visto tutti le foto delle auto test e considerando che non è molto più bassa di Panda e guardando la posizione delle persone che ci giravano su, a me ha dato l'impressione di avere una seduta alta...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ha rivelato, nel corso della conference call con gli analisti finanziari, che a pochi mesi dal lancio, previsto per il prossimo 4 luglio, "c'è un incredibile interesse" per la Nuova 500 "che potrebbe registrare "il tutto esaurito nel 2007 e 2008". Il target di vendita per il 2007 per la vettura prodotta in Polonia è di 58mila unità e 120mila in un anno intero

Di dove ai preso questo??

Sara che solo adesso si sono acorti che la 5oo sara un mega sucesso??

o sara Marcchione che fa il "furbo"??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

sostanzialmente..se vuoi una mini one, potresti decidere di comprarti una 500 o una ypsilon, a seconda delle tue esigenze dimensionali e di maggiore o minore eleganza...se vuoi una cooper, potresti decidere di optare per una 500 sport 100hp o abarth o una junior base-media a secondo di esigenze dimensionali e dalla tua propensione alla sportività...se vuoi una cooper s ti prendi una 500 abarth o una junior sportiva a seconda del tuo grado di sportività..se vuoi umiliare quelli con la mini, ti prendi una junior con il 1.8 da 230 cv e q2... :D

Ok l'entusiasmo ma abbassiamo un pò le ali dai....la 500 sport 101cv è semmai da paragonare alla mini one da 95cv .....e la abarth se avrà 130cv (e non 120..)....ne ha poi 10 in più della cooper e "solo" 45 meno della cooper S......

Semmai se hai una ypsilon 60cv ti prendi una 500 69cv!!

Junior invece sarà perfettamente centrata con la sua diretta rivale la MINI.

Cmq sicuramente come sempre ha ragione marchionne 500 è l'unica auto del gruppo fiat assieme a panda 4x4 che verrà considerata moltissimo anche da gente che mai si sognerebbe non solo di comprarsi una fiat ma anche una lancia e soprattutto un alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

un amico americano appassionato di auto italiane (ha una 124 sport spider) e che avrebbe voluto la barchetta, mi ha mandato questo link

http://www.autoblog.com/2007/04/24/fiat-500-could-be-on-sale-in-u-s-by-2010

non so se mi sono perso qualcosa ma potrebbe succedere sul serio che la 5OO sbarchi negli States??

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

un amico americano appassionato di auto italiane (ha una 124 sport spider) e che avrebbe voluto la barchetta, mi ha mandato questo link

http://www.autoblog.com/2007/04/24/fiat-500-could-be-on-sale-in-u-s-by-2010

non so se mi sono perso qualcosa ma potrebbe succedere sul serio che la 5OO sbarchi negli States??

La notizia era già arrivata 4 giorni fa.

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=486390&postcount=2790

E mi sembra un idea tutt'altro che stupida.

Link al commento
Condividi su altri Social

un amico americano appassionato di auto italiane (ha una 124 sport spider) e che avrebbe voluto la barchetta, mi ha mandato questo link

http://www.autoblog.com/2007/04/24/fiat-500-could-be-on-sale-in-u-s-by-2010

non so se mi sono perso qualcosa ma potrebbe succedere sul serio che la 5OO sbarchi negli States??

Però i commenti rilasciati non mi sembrano molto lusinghieri, non tanto su 500 in sé per sé, quanto per il marchio Fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.