Vai al contenuto

[ALFA ROMEO] 159 Q-Tronic


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sembra (anzi lo è) un'auto a cui hanno dovuto mettere dei pezzi riciclati da altre auto perchè nn avevano i soldi per crearne di nuovi... pulsanti della 156, leva del cambio messa come si riusciva... tunnel centrale il bracciolo poverissimo...

Che gli interni della 159 sappiano di vecchio o abbiano un design da fine anni 90 ne possiamo anche discutere, ma non mi sembra ci sia niente di riciclato, tastini compresi, poi magari sbaglio..

Concordo comunque sul Q-Tronic che sembra posticcio, non lega molto col resto e mi sa di fuoristrada coreano

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se esco dal tema estetico, ho da un mese la 159 q-tronic da 150 cv, prima avevo una 156 da 140 cv.

Ora il cambio automatico lo trovo veramente piacevole, Ma non trovate sia troppo lenta la partenza per uscire da un incrocio con decisione?

C'è forse il modo di ovviare a questa lentezza, o la cosa migliora dopo un po di Km?

Grazie a tutti

In realtà la lentezza è solo una sensazione, vai tranquillo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi posa essere un difetto della mia macchina il fatto di dover togliere il piede dal freno almeno 2 secondi prima di avere il motore in coppia?

No, è un effetto "sensoriale" che prende tutti passando da un automatico al manuale.

In realtà i 2 secondi passerebbero anche sulla manuale, ma non te ne accorgi perchè sei impegnato a controllare la frizione.

Mentre con l'automatico stai lì a far niente e il tempo non passa mai :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è un effetto "sensoriale" che prende tutti passando da un automatico al manuale.

In realtà i 2 secondi passerebbero anche sulla manuale, ma non te ne accorgi perchè sei impegnato a controllare la frizione.

Mentre con l'automatico stai lì a far niente e il tempo non passa mai :)

Quoto.

All'inizio sembra strano e la macchina non ti convince...

Dopo un po' te ne innamori e non vuoi più vedere una frizione in vita tua... :-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse avete proprio ragione voi, probabilmente quello che mi manca è un pò di cattiveria a bassi regimi.

Comunque sia del cambio automatico mi sono innamorato anche io, è veramente un giocattolo da guidare.

Grazie per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riesumo il post: qualcuno che ha il 2.4JTDm da 200cv mi può dare qualche impressione di guida/dati consumi/ecc. col cambio Q_Tronic?? Grazie!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest debbyfer

In linea di massima come giudicate il nuovo cambio q-tronic? pensate che sia ancora da perfezionare o non è necessario? intendo...a parte l'estetica, mi riferisco alla funzionalità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.