Vai al contenuto

[da altro forum] Commenti su Brera 2.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

l'auto dei sogni .....guarda non farmi parlare che è meglio ..

io abborro che denigra e poi non se la può permettere.

Scusa ma sta storia non la capisco (e mi sembra una stronzata).

Io ho meno soldi di un barbone che dorme sotto il ponte, e allora? Non posso esprimere il mio giudizio (negativo o positivo che sia) su un'automobile? O posso permettermi di criticare solo le Matiz?

No, sono un appassionato e come tale do la mia opinione su quello che mi va nel mondo dell'automobile, dato che tra l'altro penso di capirne qualcosa (come molti che scrivono qui dentro).

Relativamente alla "Breraccia" la questione è esattamente quella che descrive Tony.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Rx-8 in inghilterra fa 400 pezzi al mese ed è in vendita da 3 anni , beve una cifra e ha un motore stranissimo (neanche super-potente)

Noriamente gli Inglesi non se ne intendono di auto sportive

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bè è meno scomoda di brera e ha circa 4 posti ti avevo detto di mettere solo auto con 2 posti veri + 2 come brera...o senza nemmeno i 2 finti dietro

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo commento personale, poi non interverrò ulteriormente se non nel caso in cui dovessi notare una degenerazione della discussione. E a giudicare dall'argomento, ho paura che ciò potrebbe avvenire presto. :?

Comunque: sono abbastanza stanco di tutte ste pippe mentali sulla Brera. Ad ogni topic aperto, mi tocca sempre andare al topic successivo perchè la solfa è sempre la stessa. Porca miseria, sembrate tutti dei don chisciotte che lottano contro i mulini a vento! Ma accidenti, non vi annoiate a rimpastare sempre gli stessi argomenti??? La Brera c'è, è in listino, punto e basta. Con i suoi pregi e difetti. Può essere che all'estero venda meno di quello che ci si dovrebbe aspettare da un'Alfa, ma conosciamo bene anche le limitazioni della rete di vendita.

E in Italia? A Giugno, fonte 4R, leggo 264 Brera contro 288 GT. Sticazzi, per un'auto che costa mediamente 5k euro più della GT, altro che flop, mi sembra un risultato lusinghiero. Numericamente, sono più unità rispetto alla MB CLK (194). Più della Sportcoupè (vabbè...e vorrei vedere), 120. Tralascio le Porsche.

Ma giusto per curiosità, secondo voi per non essere marchiata come flop (e mi limito al mercato nazionale...di quello estero non parlo perchè non ho dati) quanti pezzi dovrebbe vendere una granturismo che costa fino a 43k Euro??? Il doppio del quantitativo accumulato dalla Brera? Gentilmente, qualcuno mi fa mente locale e mi dice quale vettura dello stesso segmento (niente Porsche, per favore!!! Quelle sono solo illusioni del taurino ora sotto mentite spoglie...) ha venduto da noi...uhm...diciamo....500 vetture in un mese? In tempi recenti pero' eh!

Ripeto, la Brera ha sicuramente i suoi limiti. Un errore secondo me è sicuramente quello di volerla far passare per sportiva quando in realtà è una dignitosissima granturismo (e intendiamoci...io credo nel concetto di sportiva "secondo Gordon Murray". Chi sa, ha capito di cosa parlo), è certamente auspicabile e prevedibile che migliori nel futuro, anche tecnicamente. E comunque, piuttosto che niente, meglio la Brera.

Che volemo ffà? Io credo di non essere il solo annoiato da questi puntuali piagnistei sulle sonnacchiose prestazioni della Brera che toh, poco ci manca che faccia addormentare Jeremy Clarkson di Top Gear, alla maniera della VW Jetta da lui provata.

Peace & love everybody.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto dei sogni .....guarda non farmi parlare che è meglio ..

io abborro che denigra e poi non se la può permettere.

Scusa ma sta storia non la capisco (e mi sembra una stronzata).

Io ho meno soldi di un barbone che dorme sotto il ponte, e allora? Non posso esprimere il mio giudizio (negativo o positivo che sia) su un'automobile? O posso permettermi di criticare solo le Matiz?

No, sono un appassionato e come tale do la mia opinione su quello che mi va nel mondo dell'automobile, dato che tra l'altro penso di capirne qualcosa (come molti che scrivono qui dentro).

Relativamente alla "Breraccia" la questione è esattamente quella che descrive Tony.

io davanti allo Yacht di Briatore non ho detto che era una pacchianata .....sono stato zitto !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho meno soldi di un barbone che dorme sotto il ponte, e allora? Non posso esprimere il mio giudizio (negativo o positivo che sia) su un'automobile? O posso permettermi di criticare solo le Matiz?

No, sono un appassionato e come tale do la mia opinione su quello che mi va nel mondo dell'automobile, dato che tra l'altro penso di capirne qualcosa (come molti che scrivono qui dentro).

Relativamente alla "Breraccia" la questione è esattamente quella che descrive Tony.

Tu possiedi una Honda civic Vti....per conto mio hai ENORMEMENTE più diritti di parlare di auto sportive di UNA CIFRA di gente qui nel forum.......

Anzi ti propongo come moderatore della parte "auto sportive" del forum

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè è meno scomoda di brera e ha circa 4 posti ti avevo detto di mettere solo auto con 2 posti veri + 2 come brera...o senza nemmeno i 2 finti dietro

Stefano, è un'auto sportiva..e gli inglesi se ne sono accorti...laggiù vendono pure una versione della prodrive per i trackdays.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho meno soldi di un barbone che dorme sotto il ponte, e allora? Non posso esprimere il mio giudizio (negativo o positivo che sia) su un'automobile? O posso permettermi di criticare solo le Matiz?

No, sono un appassionato e come tale do la mia opinione su quello che mi va nel mondo dell'automobile, dato che tra l'altro penso di capirne qualcosa (come molti che scrivono qui dentro).

Relativamente alla "Breraccia" la questione è esattamente quella che descrive Tony.

Tu possiedi una Honda civic Vti....per conto mio hai ENORMEMENTE più diritti di parlare di auto sportive di UNA CIFRA di gente qui nel forum.......

Anzi ti propongo come moderatore della parte "auto sportive" del forum

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

permettimi di fare una grande risata ...

potremmo dire ,DATO CHE HAI IN MANO UN ROTOLO DI CARTA IGENICA SEI IL PRIMO CHE DOVRETI PARLARE DI MERDA

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, è un'auto sportiva..e gli inglesi se ne sono accorti...laggiù vendono pure una versione della prodrive per i trackdays.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.