Vai al contenuto

Partita la campagna europea contro il DRM


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Allora caricali ma non scaricarli mai :)

In ke zenzo? :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è usare la roba non con il pacco..un pò come quando si va sui siti xxx e ti dice "clicca qui per vedere le chiappe della erzigova in primo piano".. :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

In ke zenzo? :?

Nel senso libera lo spazio direttamente sull'ipod, senza riportare i file residenti sull'ipod sul pc, conservandoli li.

Semplice precauzione... c'è chi dice che tutto ciò che passa su ipod venga drmmato, altri che dicono che non è vero, altri che dicono che è vero solo in determinate condizioni.

Insomma, ci sono opinioni contrastanti, e conoscendo la apple, e ragionando in modo conservativo, si fa prima a supporre il caso peggiore che a vaneggiare su cose migliori, ma non documentate.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena scoperto che in Word esiste un tastino apposito, accanto al "salva", che applica un WRM al documento... solo che prima chiede di scaricare l'intero software WRM da applicare all'intero SO :lol:

Diciamo che prima di oggi non ero informato di questa faccenda... ma dubito che avrei mai scaricato una porcata simile! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe una cosa intelligente se sfruttata a dovere (tipo, come hai detto tu, inserire dei diritti su tale documento, perché "proprietà intellettuale" o altro), ma chiaramente si sa come vengono usate ste cose...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena scoperto che in Word esiste un tastino apposito, accanto al "salva", che applica un WRM al documento... solo che prima chiede di scaricare l'intero software WRM da applicare all'intero SO :lol:

Diciamo che prima di oggi non ero informato di questa faccenda... ma dubito che avrei mai scaricato una porcata simile! :D

Questa non l'avevo mai notata :)

Teribbbile! :D

Aggiungo anche che molti PDF sono affetti da DRM, che se applicati inibiscono selettivamente molto funzioni.

Il problema è che molti lettori pdf di questi drm si fanno una pippa e li sbloccano che è un piacere :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe una cosa intelligente se sfruttata a dovere (tipo, come hai detto tu, inserire dei diritti su tale documento, perché "proprietà intellettuale" o altro), ma chiaramente si sa come vengono usate ste cose...

Io credo che sarebbero "accettabili" (non intelligenti) solo su talune cose e solo con enormi restrizioni al loro uso.

i DRM sono tecnologie che entrano direttamente nel merito di ciò che l'utente, privatamente, fa del prodotto che ha acquistato. Vanificano il pacifico godimento del prodotto, limitando e sorvegliando l'uso dell'oggetto.

Già è inaccettabile che usi illegali di un prodotto acquistato vengano impediti con questi metodi di verifica traversi, che agiscono senza il consenso dell'utente. un cittadino deve essere punito per aver commesso un reato, non gli deve essere impedito di farlo "perchè è sbagliato". Non so se si coglie la sfumatura.

Inoltre, la maggiorparte delle volte, vengono bloccati anche usi perfettamente legali ma sgraditi al produttore dell'oggetto, come l'uso dell'oggetto tramite software libero o la copia di sicurezza.

Inoltre i produttori dei sistemi DRM sono riusciti ad ottenere una vittoria politica IMMENSA: ovvero fare in modo che progettare software per aggirare tali protezioni sia illegale, rendendo così gli stessi produttori gli unici in grado di fornire all'utente gli strumenti per decodificare il prodotto, ovviamente a pagamento.

Per questo credo che, a parte gli usi più o meno giusti che si possono fare del DRM, esso sia una tecnologia che ha già in sè il germe del male assoluto.

E' una tecnologia che troppo facilmente si può usare SOLO contro l'utente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

un cittadino deve essere punito per aver commesso un reato, non gli deve essere impedito di farlo "perchè è sbagliato". Non so se si coglie la sfumatura.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

prevenire gli omicidi o i furti, è meglio rispetto a ritrovare un cadavere o un oggetto rubato, non credi?

l'idea dei diritti in rete è una cosa talmente evanescente, che rimarrà senza soluzione ancora per sempre..la vera paura (in parte giustificata, in parte no), che ne so, delle major cinematografiche è l'idea di vedere il loro prodotto portato da hong kong a vancouver in 40 minuti senza poter fare nulla per impedirlo..di fatto è giusta la considerazione che hanno loro e mi alterei anche io (faccio un prodotto, spendo un mare di soldi e me lo vedo ciulato così facilmente), dall'altra parte "chi è causa del proprio male pianga se stesso"..è palese che se la distribuzione fosse fatta a regola d'arte, la pirateria sarebbe molto molto molto meno incisiva..e poi c'è sempre il fattore costo: un film in dvd non può venire 15€ cazzofiga e bisogna sempre fare la fila per noleggiarlo/comprarlo ecc ecc..

insomma: chi fa del drm il suo cavallo di battaglia è perché, nella stragrande maggioranza dei casi, poco lungimirante e molto oligarchico..

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure devi ordinarla tramite vari siti specializzati direttamente dall'olanda (patria dell'elettronica europea ancora oggi)..

ma ci sono un sacco di cose che spingono l'utente a scaricare roba "illegale", però alle case non gliene frega niente di niente..vogliono continuare solamente a farsi dei gran soldi senza dare un servizio degno di questo nome al cliente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.