Vai al contenuto

Grande Punto Abarth, quale motore?4wd?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

un 1800cc è un pò impegnativo, mentre un 1600 meno... e poi a 200cv ci possono arrivare.

rvzl, trazione integrale (a parte Punto S2000) non arriva,vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Partendo dal presupposto che i motori non si smontano e rimontano da un cofano di un modello ad un altro come fossero Lego, non sempre è la Fiat che dorme...Sta preparando un sacco di novità,sia a livello di motori sia a livello di nuovi modelli e tutto con le sue forze e soprattutto le sue casse... Comunque, alcune fonti danno per certo l'esclusione del 1.6 Turbo di derivazione GM in favore del 1.8 turbo made in FIAT, si dice anche che vogliano far debuttare i nuovi 1.6 e 2.0 Multijet subito su Bravo a Marzo...Per la CC Lancia non è che ricarrozzano la Suagnà di Bertone, l'idea è quella di poter sfruttare il meccanismo del tetto (realizzato con la tedesca CTS) e di ridare fiato alla Bertone che ormai (a parte le Mini Cooper GP) non ha + nulla da produrre...Su Gpunto dovrebbero arrivare a breve anche i 1.4turbo che debutteranno su Bravo.

Benvenuto! Porta pazienza x gli scettici "ora-sempre&comunque"..... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' Fiat, che altro vi aspettavate?!?

Peccato che la Fiat abbia a listino una certa Panda… Dove hanno dimostrato di saper lavorare e di saper mantenere "vivo" un modello! Molto probabilmente la Punto vende ancora bene, anche se ci sono sicuramente dei ritardi nell'aggiornamento della gamma.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da quello che so e che si dice anche in questo forum, ci sta un 1.6 Turbo tutto FIAT di 200cv in preparazzione...

Sì, non è che ci sarà una versione sportiva stile Punto GT col 1600 da 200cv e l'Abarth col 1800cc da 220-230cv (in comune con Alfa) con la trazione integrale?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

beenee ( :incaz )

FIAT nn si smentisce mai, aveva l'opportunità di far uscire una piccola bomba con un telaio di prim'ordine in tempi brevi (da quello ke si dice qui erano addirittura pronte le brochure) ed invece butta nel cestino il 1.6 tb ecotec per un motore che sarà si migliore in erogazione, consumi, pot ecc, sarà sotto il cofano di un numero maggiore di modelli (dalla punto alla 159) ma rimarrà sempre un motore piuttosto impegnativo per il pubblico a cui è diretto (18/25 anni) sotto molti punti di vista, primo fra tutti l'aumento del premio assicurativo e l'effetto che fa la parola milleotto in confronto a millesei in chi dovrà firmare l'assegno (i genitori nella magg. dei casi)

I concorrenti diretti, mini e 207 in primis, montano motori di cubatura inferiore per nn parlare poi del 1.4vw (un piccolo capolavoro in quanto a consumi e prestazioni, bisogna vedere poi quanto costerà fare un tagliando completo :?: )

Un dicorso a parte merita la clio rs: è dalla 1a williams che si è ritagliata un posto nell'immaginario collettivo (almeno nella mia fascia d'età 8) ) e per averla non si bada ne al 2.0 ne al fatto che beve come un'incrociatore (un mio amico che lavora in una conc renault l'ha provata x mezz'ora liberamente, mi ha detto che è una piccola bomba ma tirandola è in grado di consumare 35l x 100 km, quasi come una ferrari :shock: ); le altre fiesta st e polo gti secondo me, nn hanno mercato (di fieste st ne ho viste solo in GB e la polo GTI viene comprata solo da chi vuole una VW a tutti i costi (la sorella ibiza cupra con 30cv in più, cerchi da 17'' ed un assetto decente nn costa neanche 1000 € in +)

Secondo me si sono dati una martellata sui piedi e secondo me il fatto che nn vogliono avere + a che fare con gm è una str.....a il 1,3mj è in comproprietà ed ogni sua evoluzione e modifica deve essere discussa con gm powertrain, stesso discorso vale x il 1.9mj fino a quando nn entrerà in prod il nuovo 2000

Link al commento
Condividi su altri Social

beenee ( :incaz )

FIAT nn si smentisce mai, aveva l'opportunità di far uscire una piccola bomba con un telaio di prim'ordine in tempi brevi (da quello ke si dice qui erano addirittura pronte le brochure) ed invece butta nel cestino il 1.6 tb ecotec per un motore che sarà si migliore in erogazione, consumi, pot ecc, sarà sotto il cofano di un numero maggiore di modelli (dalla punto alla 159) ma rimarrà sempre un motore piuttosto impegnativo per il pubblico a cui è diretto (18/25 anni) sotto molti punti di vista, primo fra tutti l'aumento del premio assicurativo e l'effetto che fa la parola milleotto in confronto a millesei in chi dovrà firmare l'assegno (i genitori nella magg. dei casi)

I concorrenti diretti, mini e 207 in primis, montano motori di cubatura inferiore per nn parlare poi del 1.4vw (un piccolo capolavoro in quanto a consumi e prestazioni, bisogna vedere poi quanto costerà fare un tagliando completo :?: )

Un dicorso a parte merita la clio rs: è dalla 1a williams che si è ritagliata un posto nell'immaginario collettivo (almeno nella mia fascia d'età 8) ) e per averla non si bada ne al 2.0 ne al fatto che beve come un'incrociatore (un mio amico che lavora in una conc renault l'ha provata x mezz'ora liberamente, mi ha detto che è una piccola bomba ma tirandola è in grado di consumare 35l x 100 km, quasi come una ferrari :shock: ); le altre fiesta st e polo gti secondo me, nn hanno mercato (di fieste st ne ho viste solo in GB e la polo GTI viene comprata solo da chi vuole una VW a tutti i costi (la sorella ibiza cupra con 30cv in più, cerchi da 17'' ed un assetto decente nn costa neanche 1000 € in +)

Secondo me si sono dati una martellata sui piedi e secondo me il fatto che nn vogliono avere + a che fare con gm è una str.....a il 1,3mj è in comproprietà ed ogni sua evoluzione e modifica deve essere discussa con gm powertrain, stesso discorso vale x il 1.9mj fino a quando nn entrerà in prod il nuovo 2000

... edizione limitata a quanto pare...

calma... dovrebbe essere in versione limitata... e quindi non sara concorrente ne di 207 ne di mini... cmq fiat introdurrà anche l'1.4T da 150cv. (tra l'altro la 207 GT ha la stessa cavalleria con 200cc in piu)... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.