Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Spiacente, ma non credo nemmeno io di sbagliarmi.

Se quell'ombra fosse dovuta al montante l'ombra sulla cromatura sarebbe ben più grande, non credi? Anche perchè la foto è stata fatta con una fonte di luce proveniente dal fotografo (guarda bene i riflessi sulle plastiche, sulle cromature, e le ombre),e anche se non capisco se è il flash della macchina fotografica si nota chiaramente che è una fonte di luce molto più potente della luce naturale e quindi è assolutamente impossibile che quella sia l'ombra proiettata dal montante.

Posso confermare quanto dice Scarface.

La tua obiezione sulle fonti di luci è legittima, ma anche spiegabile:

il flash è effettivamente più potente, ma è una luce molto localizzata, quindi il suo riflesso su una superficie a specchio (specialmente se convessa) è un piccolo punto luminoso. Ed infatti il flash lo vedi benissimo nei due bagliori a sinistra in basso e a destra in alto sul bordo.

Il resto del riflesso è esattamente l'immagine di tutto quello che c'è intorno alla cormatura: l'ombra è proprio l'immagine riflessa del montante del tetto.

Bada bene, non l'ombra, ma proprio l'immagine riflessa.

Volendo, se l'immagine fosse meno mossa e a maggiore risoluzione, potremmo vedere riflesso... vespottino con la macchina fotografica in mano. ;):lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la verità non la sapremo mai, a meno di non poter andare a rintracciare esattamente quell'esemplare.

A sto punto spero Vespottino abbia fatto altre foto, solo per capire!

Perchè, e poi chiudo, quella è un'ombra...;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto, questo vale per me.. per questo molte pagine fa mi ha "infastidito" il fatto che abbiano messo l'astina semplice per il cofano in luogo degli ammortizzatori che aveva la Stilo.. saranno piccolezze, ma a me questi particolari saltano all'occhio

Hanno fatto bene a rimettere l'astina, basta con le cavolate inutili che poi si pagano a caro prezzo come gli ammortizzatori x il cofano, non so come sia il resto dell'auto ma ogni decisione del genere per me è benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dico, se quello che si vede in foto è un difetto, male, ma l'importante è che sia dovuto all'inizio di produzione e che già le prime auto siano perfette o quasi. Io giudicherò quando la vedrò in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' bellissimo!!!!!

Mi immagino le derapate tirando quella specie ci cloche... :D

guarda, nulla di più scomodo, ho usato una megane 1.9 130cv a capodanno sulla neve ed è veramente scomodissimo....
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso confermare quanto dice Scarface.

La tua obiezione sulle fonti di luci è legittima, ma anche spiegabile:

il flash è effettivamente più potente, ma è una luce molto localizzata, quindi il suo riflesso su una superficie a specchio (specialmente se convessa) è un piccolo punto luminoso. Ed infatti il flash lo vedi benissimo nei due bagliori a sinistra in basso e a destra in alto sul bordo.

Il resto del riflesso è esattamente l'immagine di tutto quello che c'è intorno alla cormatura: l'ombra è proprio l'immagine riflessa del montante del tetto.

Bada bene, non l'ombra, ma proprio l'immagine riflessa.

Volendo, se l'immagine fosse meno mossa e a maggiore risoluzione, potremmo vedere riflesso... vespottino con la macchina fotografica in mano. ;):lol::lol:

Purtroppo non mi convinci.... nonostante anche le tue tesi siano valide.

Preciso subito una cosa (anche se temo sia una precisazione inutile visto che non sono sicuro di aver capito la tua ultima frase... comunque, come dico sempre, meglio una precisazione inutile in più, che una in meno....):

1° La zona d'ombra non può essere Vespottino per ovvi motivi: Vespottino è dietro al Flash... e quindi non può generare ombre.... e cmq sarebbe nello stesso punto del riflesso del flash.

2° quello che tu dici essere il riflesso del montante non può esserlo, perchè se vai a vedere la bocchetta del passeggero (che ad occhio è perfetta) noterai che la cromatura sta sotto alla palpebra (leggasi: la cromatura non sporge rispetto alla plastica)... coperta in modo tale da non poter riflettere il montante che si trova dietro/sopra. L'unica cosa che potrebbe riflettere da là è il giro porta con l'imperiale... ma a quel punto non avrebbe senso un riflesso così stretto.

Inoltre quello che mi convince sull'imperfezione è che la zona di cromatura scura combacia perfettamente con una zona "leggermente diversa" della plastica.

3° Devo guardare meno CSI.

Comunque dubito cambierò idea... sempre che non salti fuori una foto specifica del dettaglio della bocchetta.

E nel caso dovesse saltare fuori... e dovesse dimostrare che ho torto... sarò contentissimo di ammettere l'errore.

Ad ogni modo.... purtroppo è venuto fuori un putiferio per una sciocchezza. Nel mio primo post a riguardo sono stato il primo a minimazzare il fatto sottolineando che c'è l'attenuante delle PRE-SERIE...

Mi spiace solamente vedere che non è ancora consentito fare delle critiche al "prodotto Fiat"... anche quando, come ho appena detto, sono critiche costruttive non votate alla demolizione del marchio o all'infangamento della qualità costruttiva, bensì alla ricerca della perfezione e allo spronamento a fare sempre meglio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che del freno a mano o della luce retronebbia/retromarcia mi preoccuperei del rivestimento dei sedili...quella della foto è una Emotion giusto???!!! Beh...la qualità e il colore del tessuto non mi sembrano un granchè....

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, nulla di più scomodo, ho usato una megane 1.9 130cv a capodanno sulla neve ed è veramente scomodissimo....

Beh, io in casa oltre alla mia Alfozza ho anche una Megane 1.9, se lo usi come freno di stazionamento (quello che è ;-)) non è scomodo, è solo strano...

Se vuoi usarlo come "divertimento extra", allora tiri tante bestemmie al designer perchè è improponibile fare i classici "freni a mano"!

Cioè, volendo ci riesci ma col bracciolo dietro è scomodissimo... :-(

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo.... purtroppo è venuto fuori un putiferio per una sciocchezza. Nel mio primo post a riguardo sono stato il primo a minimazzare il fatto sottolineando che c'è l'attenuante delle PRE-SERIE...

Mi spiace solamente vedere che non è ancora consentito fare delle critiche al "prodotto Fiat"... anche quando, come ho appena detto, sono critiche costruttive non votate alla demolizione del marchio o all'infangamento della qualità costruttiva, bensì alla ricerca della perfezione e allo spronamento a fare sempre meglio.

Io sono d'accordo sulle critiche sia costruttive che cattivelle ma nello specifico di questa situazione non so quanto sia attendibile criticare un'auto che magari è stata tirata via in fase di montaggio, se il fatto si ripetesse magari quando siamo a vederla in conce allora c'è da chiedersi se in fiat impareranno mai, per adesso non mi sento di dire niente, comunque hai avuto davvero un occhio felino..

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' io in casa oltre alla mia Alfozza ho anche una Megane 1.9, se lo usi come freno di stazionamento (quello che è ;-)) non è scomodo, è solo strano...

Se vuoi usarlo come "divertimento extra", allora tiri tante bestemmie al designer perchè è improponibile fare i classici "freni a mano"!

Cioè, volendo ci riesci ma col bracciolo dietro è scomodissimo... :-([/quote']infatti ho specificato che ero sulla neve :):):) cmq non mi piace, preferisco un "classico"... ovvio che se fosse fatto meglio di quello della bravo sarebbe ancora meglio, ma vedremo nei concessionari.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.