Vai al contenuto

I numeri del più grande di sempre


<angel84>

Messaggi Raccomandati:

Simpatico o antipatico che sia, Michael Schumacher è sicuramente il pilota più vincente di sempre. La cattiva sorte di quest'anno non può cancellare certi numeri:

16 stagioni in F1 [terzo di sempre]

249 GP disputati [secondo di sempre]

13 909 giri percorsi [RECORD ASSOLUTO] di cui 5 096 in testa [RECORD ASSOLUTO]

66 177 km percorsi [RECORD ASSOLUTO] di cui 24 070 in testa [RECORD ASSOLUTO]

91 vittorie (36.55% dei GP disputati) [RECORD ASSOLUTO]

68 pole position (27.31% dei GP disputati) [RECORD ASSOLUTO]

76 giri veloci (30.52% dei GP disputati) [RECORD ASSOLUTO]

154 podi (61.85% dei GP disputati) [RECORD ASSOLUTO]

40 pole position + vittorie [RECORD ASSOLUTO]

21 hat trick [RECORD ASSOLUTO]

1 369 punti totali in carriera [RECORD ASSOLUTO]

5.50 punti a gara in media [RECORD ASSOLUTO]

7 titoli di campione del mondo [RECORD ASSOLUTO]

Peccato si ritiri, un altro paio di anni e avrebbe infranto gli ultimi due record e incrementato quelli già infranti... Addio CAMPIONE!!!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Simpatico o antipatico che sia' date=' Michael Schumacher è sicuramente il pilota più vincente di sempre. La cattiva sorte di quest'anno non può cancellare certi numeri:

......

Peccato si ritiri, un altro paio di anni e avrebbe infranto gli ultimi due record e incrementato quelli già infranti... Addio CAMPIONE!!![/quote']

Wow incredibile!!!!!

Addio mi sembra un po' troppo ;)

Vediamo se davvero riesce a stare lontano dalle piste!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo nemmeno i punti ingiustamente tolti nel mondiale '97.

I buonisti dello sport non arrivano minimamente a capire che quel gesto fu di una bellezza unica.

Il campione che non si arrende al destino di un treno di gomme sballato e cerca di difendere ciò che gli spetta con un gesto estremo. Non c'era cattivera ma solo la volontà di ribellarsi ad un destino avverso. Questi comportamenti devono far parte del DNA di un campione.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungiamo anche, precisazione doverosa, che ora si corre molto molto molto più di diversi anni fa, quindi è anche più "facile" raggiungere numeri impensabili (se non in due o tre vite) a chi ha corso nei tempi che furono..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungiamo anche, precisazione doverosa, che ora si corre molto molto molto più di diversi anni fa, quindi è anche più "facile" raggiungere numeri impensabili (se non in due o tre vite) a chi ha corso nei tempi che furono..

Aggiungiamo anche che anni fa bastava vincere 2-3 gare per laurearsi campione del mondo... e Schumi è comunque quello che ha più titoli mondiali.

Nelle statistiche sono compresi anche i punti e le vittorie ingiustamente tolti nel 97.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow incredibile!!!!!

Addio mi sembra un po' troppo ;)

Vediamo se davvero riesce a stare lontano dalle piste!!!!

Sei/sette mesi fa avevo indovinato la formazione 2007 quando ancora non si sapeva se Michael si sarebbe ritirato, né il futuro di Rossi. Se permettete, provo a fare un'altra ipotesi...se Massa e la Ferrari dovessero andare male, tra 6/8 mesi, Michael sarà di nuovo in pista dichiarando "la Ferrari ha ancora bisogno di me!!!".

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità,dopo il famoso crach contro villeneuve,x punizione gli vennero tolti tutti i punti conquistati in quel campionato,i conteggi sopra fatti tengono conto di questa penalità oppure no?

ps,il mio sogno è vedere il grande michelone vincere Le mans con una ferrari...chi sa che con la prossima enzo nn tirino fuori qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

SI adesso è stata colpa di Villeneuve... ma stiamo scherzando?

Certo non è nuovo a sportellamenti per conquistare il titolo, vedasi quello nei confronti di Hill nel 1994.

Comunque i suoi record rimangono negli annali della storia della F1.

Ma come si dice i record sono fatti per essere battuti...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

SI adesso è stata colpa di Villeneuve... ma stiamo scherzando?

Certo non è nuovo a sportellamenti per conquistare il titolo, vedasi quello nei confronti di Hill nel 1994.

Comunque i suoi record rimangono negli annali della storia della F1.

Ma come si dice i record sono fatti per essere battuti...

n ho detto ke la colpa era di uno o dell'altro,ho solo chiesto se quei punti che all'epoca gli furono tolti dalla fia sono stati conteggiati o no....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo nemmeno i punti ingiustamente tolti nel mondiale '97.

I buonisti dello sport non arrivano minimamente a capire che quel gesto fu di una bellezza unica.

Il campione che non si arrende al destino di un treno di gomme sballato e cerca di difendere ciò che gli spetta con un gesto estremo. Non c'era cattivera ma solo la volontà di ribellarsi ad un destino avverso. Questi comportamenti devono far parte del DNA di un campione.

in questo caso non sono d'accordo ....

per farti capire è un comportamento alla ZIDANE .

naturalmente fu molto diversa la reazione nostra e in Germania..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.