Vai al contenuto

La nuova Dino si farà?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Non credo che sia un gesto di sfiducia nei confronti della Maserati poiché la vedo sempre più orientata ad inserirsi tra la Bentley e la Ferrari più o meno come la BMW s'inserisce tra l'Audi e la Porsche.

Semmai hanno realizzato la Dino per aumentare la produzione della Ferrari creando un prodotto con prestazioni simili a quelle della vecchia 360 Modena e togliere clienti all'Aston Martin V8 Vantage. Evitando al contempo che non possa dar fastidio alla F430, per la quale a questo punto mi aspetto un aumento di potenza.

Analisi similare alla mia...

E cmq a mio avviso una proposta entry level Maserati ci deve essere!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Analisi similare alla mia...

E cmq a mio avviso una proposta entry level Maserati ci deve essere!!!

Occhio che a voler fare una cosa del genere, nell'83, alla Maserati si sono quasi dissanguati... :? E per fortuna che, con gli anni, son riusciti a garantire un'affidabilità decente a "quel" modello, tale da sopravvivere a se stessi e traghettare completamente in acque territoriali Fiat... :roll:

Mah, entry level Maserati, entry level Ferrari...io ho qualche dubbio. Ferrari è sempre stata qualcosa di più di Maserati, perchè fare entry level che andrebbero a sovrapporsi con l'high end del tridente? E poi...entry level Maserati. Non si son bruciati abbastanza con le prime Biturbo? E se facciamo una new Biturbo, chi kaiser se le va a comprare le Alfa GTA di cui tanto si ciancia (ammesso che le facciano)??? Perchè...senza voler fare torto ad alcuno, ma credo che Maserati come nome faccia più colpo al confronto...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che a voler fare una cosa del genere, nell'83, alla Maserati si sono quasi dissanguati... :? E per fortuna che, con gli anni, son riusciti a garantire un'affidabilità decente a "quel" modello, tale da sopravvivere a se stessi e traghettare completamente in acque territoriali Fiat... :roll:

Mah, entry level Maserati, entry level Ferrari...io ho qualche dubbio. Ferrari è sempre stata qualcosa di più di Maserati, perchè fare entry level che andrebbero a sovrapporsi con l'high end del tridente? E poi...entry level Maserati. Non si son bruciati abbastanza con le prime Biturbo? E se facciamo una new Biturbo, chi kaiser se le va a comprare le Alfa GTA di cui tanto si ciancia (ammesso che le facciano)??? Perchè...senza voler fare torto ad alcuno, ma credo che Maserati come nome faccia più colpo al confronto...

Per Maserati entry level intendo un'erede della Mistral con un motore a 6 cilindri. Diciamo che una bella CC biposto col V6 3.5 litri di nuova generazione trazione post e cambio transaxle con prezzo sugli 85K € non darebbe fastidio alle GTA che cmq sarebbero V8 e a Q4 ed in edizione piu limitata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che alla Maserati vogliano fare le cose per gradi: a mio parere la prossima Maserati Coupé sarà una rivale della BMW M6, la Syder competerà con l'SL AMG e la Quattroporte se la vedrà con la ClasseS AMG.

Per vedere la Maserati contro la Bentley ci vorranno altri 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

avrà parentela stretta, strettisima con la 8c e la nuova maserati. Luogo di produzione? stabilimento maserati. Queste le indiscrezioni di 4R

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che alla Maserati vogliano fare le cose per gradi: a mio parere la prossima Maserati Coupé sarà una rivale della BMW M6, la Syder competerà con l'SL AMG e la Quattroporte se la vedrà con la ClasseS AMG.

Per vedere la Maserati contro la Bentley ci vorranno altri 10 anni.

Beh Maserati é piu in concorrenza con le high-end jaguar e con Aston Martin DB9... vabbè mercedes... ma fa auto sportive??? No perchè la definizione piu corretta sarebbe panzer carichi di coppia... anche se l'ultimo V8 da quello che si dice non è niente male

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto era ovviamente fatto per far capire come credo saranno, a livello di prezzo e tipologia di veicolo, le Maserati che stanno per nascere non certo per individuare gli avversari di riferimento della Casa modenese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto era ovviamente fatto per far capire come credo saranno, a livello di prezzo e tipologia di veicolo, le Maserati che stanno per nascere non certo per individuare gli avversari di riferimento della Casa modenese.

OOOOk vaaaaa bene... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il cliente Ferrari non é il cliente maserati...

si ma motore 8 cilindri (con molti parti in comune) e stesso prezzo potrebero disorientare molti mi sa...... a meno che la nuova maserati non sia davvero qualcosa di diverso e allora li ci puo stare..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.