Vai al contenuto

La nuova Dino si farà?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Occhio che a voler fare una cosa del genere, nell'83, alla Maserati si sono quasi dissanguati... :? E per fortuna che, con gli anni, son riusciti a garantire un'affidabilità decente a "quel" modello, tale da sopravvivere a se stessi e traghettare completamente in acque territoriali Fiat... :roll:

Mah, entry level Maserati, entry level Ferrari...io ho qualche dubbio. Ferrari è sempre stata qualcosa di più di Maserati, perchè fare entry level che andrebbero a sovrapporsi con l'high end del tridente? E poi...entry level Maserati. Non si son bruciati abbastanza con le prime Biturbo? E se facciamo una new Biturbo, chi kaiser se le va a comprare le Alfa GTA di cui tanto si ciancia (ammesso che le facciano)??? Perchè...senza voler fare torto ad alcuno, ma credo che Maserati come nome faccia più colpo al confronto...

In effetti là ci vorrebbe più una Lancia che una Maserati marchi imho complementari e con cui si potrebbero sperimentare sinergie interessanti come un grosso SUV o per l'appunto un modello che stia trà la 159 GTA e la Quattroporte.Ma tutto questo ovviamente quando la ricostruzione della gamma Alfa e Lancia sarà completato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Lancia è e rimarrà un marchio troppo "proletario" per poter irretire la clientela della Bentley e della Rolls Royce.

La Maserati, che pure non potrà mai puntare a toglier loro clienti, è l'unico marchio abbastanza prestigioso per poter puntare a quella fascia di prezzi. Ovviamente è un operazione che deve essere condotta con cura, attenzione e molta pazienza; se si vuole ottenere questo risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autoblog.it/post/6146/la-ferrari-dino-non-si-fara

Amedeo Felisa da L.A. smentisce tutto.... vero o no? ma sopratutto un bene o no?

Io penso che sia fortememte probabile quello che dice Felisa.. e che tutto sommato non "annaquare" il marchio Ferrari sia un bene..

Spero sempre che un'erede dell'8C di serie possa in un futuro non troppo lontano coprire questo segmeno.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autoblog.it/post/6146/la-ferrari-dino-non-si-fara

Amedeo Felisa da L.A. smentisce tutto.... vero o no? ma sopratutto un bene o no?

Io penso che sia fortememte probabile quello che dice Felisa.. e che tutto sommato non "annaquare" il marchio Ferrari sia un bene..

Spero sempre che un'erede dell'8C di serie possa in un futuro non troppo lontano coprire questo segmeno.

Non ero contrario alla Dino essendo convinto che i dirigenti Ferrari non avrebbero mai prodotto qualcosa che potesse sminuire l'immagine del marchio. Se Felisa ritiene che sia meglio non farla non posso che essere d'accordo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo completo:

Motor Authority pubblica la smentita: La Ferrari Dino non si farà.

A dirlo è Amedeo Felisa, general manager di Ferrari, dal L.A. Auto Show.

Ferrari attualmente non ha bisogno di nuovi modelli, e non è pianificata l'uscita di alcun nuovo modello. Attualmente la produzione va a gonfie vele: per la 599 l'attesa per la consegna di un esemplare arriva fino a 3 anni e per ora Ferrari ha intenzione di dedicarsi completamente alla Formula 1. Infine Ferrari ah intenzione di rimanere nel settore delle sportive altamente esclusive e non sarebbe in alcun modo interessata a sviluppare una coupé per una fascia di prezzo più bassa (intorno ai 130.000 euro).

Sono dichiarazioni che smentiscono le notizie diffuse da Quattroruote e potrebbero essere fondate, infondo una eventuale Dino andrebbe a coprire una fascia di mercato coperta da Maserati, anche se a questo punto è bene chiedersi cosa mai potrebbe essere questo prototipo immortalato qualche tempo fa.

Autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un nuovo arrivato in questo forum. Intanto desidero complimentarmi con i frequentatori abituali, che sfoggiano una competenza davvero notevole. A loro vanno i miei saluti...d'ingresso! Fatto questo, ritengo opportuno esprimere il mio compiacimento per una notizia che ho appena letto su un altro autorevole blog: "la nuova Dino non si farà!". Amedeo Felisa lo ha riferito senza mezzi termini in un'intervista rilasciata nel corso di una kermesse internazionale. Il dirigente ha confermato che le "rosse" vanno a gonfie vele e che, pertanto, non sono previsti ulteriori allargamenti di gamma (che, a mio avviso, potrebbero inficiare l'immagine esclusiva delle auto del "cavallino rampante"). La piattaforma sviluppata inizialmente per la nuova Maserati Coupé, ritenuta eccessivamente costosa in relazione ai nuovi obiettivi della Casa del tridente, non verrà quindi "riciclata" su una creatura di Maranello. Forse l'analisi economico-finanziaria effettuata dal management del gruppo ha fatto emergere delle buone prospettive in ordine allo sfruttamento sinergico limitato alle sole Maserati e Alfa Romeo, evitando una caduta di stile per la nostra amata Ferrari. Credo che anche nella nuova prospettiva (se gestita seriamente, come penso) possano derivare ulteriori introiti per l'azienda del Commedatore, sempre utili per ricerca e sviluppo. In tal modo si salveranno "capra e cavoli". Sono veramente contento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.