Vai al contenuto

FIAT Bravo - Sarà la svolta?


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le premesse ci sono, ma il marketing sembra latitare almeno in questo primo periodo... Quellichebravo è sconosicuto ai più...

La macchina esce tra un mese...

Gli smanettoni di internet (noi) la conoscono bene ma ad esagerare in pre-lancio rischi di farla invecchiare sulla carta e sugli schermi, meglio stare calmi e bombardare quando sarà in salone, che credo sia quello che faranno!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di testare un esemplare praticamente definitivo di nuova Bravo. Come motorizzazione aveva il 1.4 Tjet da 150 cavalli ed era dotata di gommatura da 18 pollici.

A livello di interni si nota un innalzamento generale della qualità complessiva, con qualche piccola ingenuità come la finitura in plastica lucida della consolle centrale che alla fine sembra di fattura economica e i pannelli porta, anche qui dall'aspetto economico. Fanno quasi l'effetto della Serie 1.

Per il resto nulla da dire, molto gradevole la strumentazione e la sensazione al tatto sia dei comandi, che dello sterzo e della plancia.

Come abitabilità interna, non sono a conoscenza delle misure, ma secondo me l'attuale Stilo ha un abitabilità maggiore, ma il design di nuova Bravo è, a mio modo di vedere, talmente convincente che è meglio che sia così. Il posto guida è praticamente perfetto, sul livello della Croma.

Passiamo alle sensazioni su strada. L'insonorizzazione, finalmente, è davvero curata, da questo punto di vista, ad orecchio, siamo con i migliori della categoria. Ben filtrati i fruscii aerodinamici, traspare solo un leggero rumore di rotolamento dei pneumatici. Il 1.4 Tjet invece, ad andature costanti o basso regime, non si sente e l'assenza di vibrazioni è pressochè totale. Davvero notevole per essere un preserie.

Passiamo al comportamento su strada. Sembra di guidare un'Alfa Romeo attuale. Il feeling con lo sterzo è quasi lo stesso, enorme passo avanti rispetto a Stilo, e la vettura ha una stabilità davvero rassicurante e doti di tenuta di strada eccellenti. In questo frangete, comunque, avvantaggiata dalla gommatura da 18 pollici presente sull'esemplare provato.

L'impianto frenante anche qui, ha un bellissimo mordente e una fase iniziale fin troppo aggressiva. Comunque gratificante, si ha sempre la sensazione che i freni ci siano!

Ma veniamo al pezzo forte, il 1.4 Tjet da 150 cavalli. I vecchi turbo benzina non esistono più, questo ai bassi regimi sembra quasi un motore a gasolio, con una spinta che comincia a sentirsi già a 2000 giri e prosegue con un bel crescendo fino a circa 6500 giri, accompagnata da una sonorità davvero gradevole e MAI invadente. Le prestazioni, a schiena, ci sono tutte e, secondo me, almeno sullo stesso livello di una 147 JTDm 150cv. Come allungo ho visto oltre 220 km/h indicati a tachimetro.

Non ho avuto modo di testare i consumi purtroppo.

Comunque sia, l'impressione generale che ne ho ricavato è molto, molto positiva e secondo me questa vettura, ben commercializzata, darà molte soddisfazioni al Gruppo Fiat, sia in Italia che in Europa.

Io non l'ho provata ma il Francese che e scattato le foto di qualchi giorni fa a avuto le stesse sensazioni provando una Bravo 1.9 Mjet 150cv Sport con ruote da 18"... ;)

Ma il collaudatore che l'ha fatto provare a detto che si poteva toccare i 240 al tachimetro, che mi sembrano un po troppo. ;)

Comunque con una piccola discesa si puo pure verificare...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da augurarselo.

quanto meno, si risparmierà di sicuro qualche migliaia di post riguardo alla provenienza di tali propulsori:).

l'unica cosa, prima riguardavo la prova di panda100hp su 4R. non che brilli in consumi, sicuramente la rapportatura del cambio è differente da quella della nuova bravo, ma non vorrei trovarmi sorprese..anche perchè fino al multiair la strada è bella lunga e siamo tutti testimoni di quanto rapidamente si possa autosputtanare un motore, specie se di provenienza della terra dei canguri. spero che la sovralimentazione aiuti davvero a tenere bassi i consumi, che sennò sto benedetto downsizing-la-strada-del-futuro si riduce ad un pò di risparmio sull'assicurazione.

bravo ha le carte in regola per fare bene..fiat ha imboccato la strada giusta, quella di togliere la testa dalle sabbie del mercato interno in cui si è arroccata per molti disgraziati anni e confrontarsi apertamente con la migliore concorrenza europea. e se tanto mi dà tanto, si rivedranno le posizioni sulla sw. che secondo me stanno solo prudenzialmente e intelligentemente celando per non sviare l'attenzione da quello che deve essere un'auto di rapida affermazione e grosso successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

210 km/h

La gamma partirà da 16.000 € circa per la 1.4 16v 95cv.

si....ce la puo' fare tranquillamente con 150cv...il prezzo mi pare buono...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di testare un esemplare praticamente definitivo di nuova Bravo. Come motorizzazione aveva il 1.4 Tjet da 150 cavalli ed era dotata di gommatura da 18 pollici.

A livello di interni si nota un innalzamento generale della qualità complessiva, con qualche piccola ingenuità come la finitura in plastica lucida della consolle centrale che alla fine sembra di fattura economica e i pannelli porta, anche qui dall'aspetto economico. Fanno quasi l'effetto della Serie 1.

Per il resto nulla da dire, molto gradevole la strumentazione e la sensazione al tatto sia dei comandi, che dello sterzo e della plancia.

Come abitabilità interna, non sono a conoscenza delle misure, ma secondo me l'attuale Stilo ha un abitabilità maggiore, ma il design di nuova Bravo è, a mio modo di vedere, talmente convincente che è meglio che sia così. Il posto guida è praticamente perfetto, sul livello della Croma.

Passiamo alle sensazioni su strada. L'insonorizzazione, finalmente, è davvero curata, da questo punto di vista, ad orecchio, siamo con i migliori della categoria. Ben filtrati i fruscii aerodinamici, traspare solo un leggero rumore di rotolamento dei pneumatici. Il 1.4 Tjet invece, ad andature costanti o basso regime, non si sente e l'assenza di vibrazioni è pressochè totale. Davvero notevole per essere un preserie.

Passiamo al comportamento su strada. Sembra di guidare un'Alfa Romeo attuale. Il feeling con lo sterzo è quasi lo stesso, enorme passo avanti rispetto a Stilo, e la vettura ha una stabilità davvero rassicurante e doti di tenuta di strada eccellenti. In questo frangete, comunque, avvantaggiata dalla gommatura da 18 pollici presente sull'esemplare provato.

L'impianto frenante anche qui, ha un bellissimo mordente e una fase iniziale fin troppo aggressiva. Comunque gratificante, si ha sempre la sensazione che i freni ci siano!

Ma veniamo al pezzo forte, il 1.4 Tjet da 150 cavalli. I vecchi turbo benzina non esistono più, questo ai bassi regimi sembra quasi un motore a gasolio, con una spinta che comincia a sentirsi già a 2000 giri e prosegue con un bel crescendo fino a circa 6500 giri, accompagnata da una sonorità davvero gradevole e MAI invadente. Le prestazioni, a schiena, ci sono tutte e, secondo me, almeno sullo stesso livello di una 147 JTDm 150cv. Come allungo ho visto oltre 220 km/h indicati a tachimetro.

Non ho avuto modo di testare i consumi purtroppo.

Comunque sia, l'impressione generale che ne ho ricavato è molto, molto positiva e secondo me questa vettura, ben commercializzata, darà molte soddisfazioni al Gruppo Fiat, sia in Italia che in Europa.

Bene, benissimo; ma questo T-jet 150cv ci sarà subito fin dal lancio della vettura o arrivarà dopo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.