Vai al contenuto

iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Poi me ne frego se Apple è appena entrata nel mondo dei cell: bastava prendere in mano un qualsiasi cellulare per accorgersi che TUTTI i telefoni fanno determinate cose (ormai ritenute standard) che l'iphone non fa.

Alcune cose è vero, sono ritenute standard però preferisco che abbiano prestato attenzione ad ottimizzare e velocizzare il tutto piuttosto che "sprecare" tempo aggiungendo le x cose che mancano: cose facilmente aggiornabili via software.

Per il resto, nessuno ti obbliga a comprarlo: e se lo fai, valuti pregi e difetti e decidi di conseguenza. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quale difficoltà far fare i filmati alla fotocamera..neanche si chiedesse di poter installarci sopra un os alternativo!

un mio amico ce l'ha, una delle prime versioni sbloccate americane, e non posso che concordare con tommi..tutto fumo e niente arrosto..fa diventare scenografiche le cose semplici (anche la lista degli sms, per dire 'ns trunzata), ma per il resto è fermo, seduto, morto, chiuso..senza 3g non vai da nessuna parte oggi..fosse uscito 4 anni fa, sarebbe stato un prodotto super mega ultra, ma oggi non è molto lontano da un riproduttore con ANCHE la funzione di telefono

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune cose è vero, sono ritenute standard però preferisco che abbiano prestato attenzione ad ottimizzare e velocizzare il tutto piuttosto che "sprecare" tempo aggiungendo le x cose che mancano: cose facilmente aggiornabili via software.

Per il resto, nessuno ti obbliga a comprarlo: e se lo fai, valuti pregi e difetti e decidi di conseguenza. :)

Chiaro. Non lo prescrive il dottore..

Francamente ritengo però che sia un prodotto che offre estremamente poco in relazione al prezzo.

Ah dimenticavo... il Safari per navigare sul web non supporta il flash. Considerando il numero dei siti che ad oggi usa flash per fornire i prorpi servizi, mi pare un altro grosso limite.

Saranno anche tutte cose aggiornabili via software, ma l'iphone non mi pare uscito ieri in USA...

Ripeto: è bellissimo, è difficile non desiderarlo.......ma alla prova dei fatti un cellulare da 200€ offre molto di più.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quale difficoltà far fare i filmati alla fotocamera..

Si tratta di priorità: evidentemente non era in cima alla lista.

ma per il resto è fermo, seduto, morto, chiuso..

Fermo e seduto? Cosa vuol dire?

Poi al momento è chiuso, ma per Febbraio si avranno notizie sul'SDK: a quel punto verrà aperta ufficialmente la porta agli sviluppatori indipendenti.

senza 3g non vai da nessuna parte oggi..fosse uscito 4 anni fa, sarebbe stato un prodotto super mega ultra, ma oggi non è molto lontano da un riproduttore con ANCHE la funzione di telefono

In questo è evidente che ha subito il fatto di essere nato e pensato per gli USA, che dal punto di vista dei cellulari sono abbastanza indietro. Inoltre guardatevi i filmati comparativi fra cellulari 3G e il misero iPhone con EDGE: Safari colma alla grande la differenza di velocità, annullando praticamente le differenze dovute alla connessione.

Comunque non preoccupatevi, arriverà anche in versione 3G. ;-)

Chiaro. Non lo prescrive il dottore..

Francamente ritengo però che sia un prodotto che offre estremamente poco in relazione al prezzo.

Dipende cosa cerchi. Se vuoi il miglior iPod in circolazione, il miglior browser "portatile", un ottima gestione di rubrica e calendari, con anche un buon telefono non ci sono molte alternative.

Ah dimenticavo... il Safari per navigare sul web non supporta il flash. Considerando il numero dei siti che ad oggi usa flash per fornire i prorpi servizi, mi pare un altro grosso limite.

Beh, io non è che incontri tanti siti basati solo su Flash nella mia navigazione: poi solitamente esistono anche in versione HTML. Comunque per questo devi chiedere ad Adobe.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

io cmq cn il mio safari sul pc vedo i siti in Flash

Perché esiste il plugin sviluppato da Macromedia/Adobe: su iPhone e iPod touch questo plugin non esiste (e Apple non avrebbe potuto svilupparlo in alcun modo senza l'aiuto di Macromedia/Adobe).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di priorità: evidentemente non era in cima alla lista.[...]

ti stai arrampicando..dai ;)

non è in cima alla lista con il display della madonna che si ritrova? per me è "tagliarsi le palle"..

safari potrà anche colmare quello che vuoi, ma la bolletta per navigare in gprs la pago io e NON esiste NESSUNA tariffa ad oggi che ti permetta di navigare (quasi flat) in gprs..oltretutto è una tecnologia ormai obsoleta da anni, non da ieri..edge è un qualcosa a sè, che sta nel suo limbo ed adottato solo da pochissimi..il senso di edge, avendo umts, è praticamente zero (non vedendolo dal lato "accordi commerciali")

siti all flash no, ma filmati alla youtube che sono TUTTI in flash..cosa fai? gli embedd flash? a già, tanto col gprs cosa pretendi di vedere? ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

YouTube lo vedi senza problemi, perché grazie al cielo stanno passando ad H.264.

Per quanto riguarda la bolletta, sono discorsi privi di senso visto che in Italia non viene venduto: forse anche perché i gestori Italiani non sono disposti a farsi abbassare la cresta.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

YouTube lo vedi senza problemi, perché grazie al cielo stanno passando ad H.264.

Per quanto riguarda la bolletta, sono discorsi privi di senso visto che in Italia non viene venduto: forse anche perché i gestori Italiani non sono disposti a farsi abbassare la cresta.

youtube lo vedi senza problemi, ma non da safari.

Quindi se vengo su questo forum, e trovo un link ad un filmato youtube... devo uscire da safari...accedere al servizio dedicato, cercare il file che voglio (sperando di trovarlo, dato che i risultati non sono ri-ordinabili), e guardarlo...

Per non parlare poi del fatto che ci sono molti altri siti che offrono contenuti video...senza essere youtube.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco chi dice "tutto fumo e niente arrosto"... ma in realtà è un'espressione troppo drastica e un po' "superficiale". Mancano feature, è verissimo, non si può negare... speriamo le aggiungano presto (temo proprio di sì, comunque ;) )

Comunque installando le apps "native" (benché in teoria non concesso) si aprono un sacco di possibilità anche offline!! Insomma.. come per quasi tutti i prodotti Apple "never buy a rev. A product", aspettiamo il 3G che dovrebbe arrivare a maggio, magari con anche il modulo gps (pare che qualcuno l'abbia già fatto, con tanto di applicazione "nativa"). Ah, e a febbraglio con l'SDK dovremmo vedere un fiorire di applicazioni, a quel punto mancherà solo la flash da 16GB e magari l'espansione con SD (ovviamente non ce la metteranno mai, a Steve piacciono gli "all in one")

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.