Vai al contenuto

Cinema e società


Messaggi Raccomandati:

io probabilmente sono solo uno dei "bocia" ke ha contribuito ad ammazzare la commerciale....(intendo cm generazione)....certo ke l'amour tojours èstupenda ho appena finito di sentirla e anke bla bla bla mi piace un sacco....a me piace un altro genere cioè ascolto franchino e quella gente lì ma la commerciale di cica 10 anni fa era stupenda....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come dicevo prima non sono stati i ragazzi,la clientela...son state le case discografiche e le TV a imporre certe musiche ;) ma è un discorso lungo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei amici, credimi, non sono da meno... per questo prima dicevo pure che a casa è bello perchè puoi dire tutte le cazzate che vuoi senza essere ripreso... però quando si tratta di ragazze certi amici li allontano volentieri... sai com'è, mi adeguo alla compagnia... :D:D:D ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

PEr ora ho cambiato titolo al topic,è giusto parlare di intrattenimenti serali in generale ;) mi ci vorrà un po e magari non riesco a finire ora,nel qual caso aspettate entro la serata ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora l'incipit deve essere chiaro a chiunque legga...ebbene si anche tra i tamarri delle discoteche ci sono vari generi e filoni e non tutti sono "rumori" come troppo spesso si generalizza,per evidente ignoranza perchè parlare di dance,house,techno,trance vuoldire parlare di 4 generi molto ben distinti e ridurli ad un unico genere è sbagliato...sarebbe un po come considerare rock e pop la stessa cosa,non credo che molti ne sarebbero felici.

Detto ciò possiamo fare un salto al periodo 2000,il periodo degli Eiffel65.Dopo gli sfolgoranti anni'90,il susseguirsi della Progressive a metà anni '90(Robert Miles ad esempio)e grazie sopratutto all'incontro bassi e progressive si era giunti ad un genere,l'italo dance ben noto e apprezzato in tutte le disco italiane e europee.Numerosi progetti e artisti si susseguirono in questi 4/5 anni toccando però il massimo nel 2002/2003,non che la musica degli anni'90 fosse + scadente,ma con la maggiore tecnologia ci fu anche una maggiore diffusione.Anche nel 2004 si andò avanti così per un po...poi di colpo nel settembre 2004 iniziano a sentirsi alcune canzoni tek-house,alla benny benassi.ben presto questo divenne il genere dominante e già a inizio 2005 non c'erano + progetti dance e sopratutto pochissime case discografiche permettevano di stampare pezzi dance.Moltissimi artisti cambiarono genere(da gabry Ponte a molella passando per Prezioso) e da li in poi andò di male in peggio finchè nel 2006 non è nato la spazzatura peggiore.l' elektro-house.Un miscuglio non ben definito di suoni messi insieme senza la benchè minima melodia...e credo che il brano: Put your handz up 4 Detroit riveli tutto lo squallidume del genere che si è venuto a creare.

Nel frattempo le radiio (che ci hano fatto innamorare della dance) hanno iniziato a martellare con delle gran cagate e con risultati negativi:

_una radio locale veneta,famosissima per la dance,ha chiuso baracca e burattini già nel 2005

_Discoradio ha perso tantissimi ascoltatori,è stata venduta a RDS che l'ha trasformato in una radio generalista e praticamente tutti i dj se ne sono andati

_M2o ha resistito bene,potendosi permettere di mantenere dj che facevano dance per la radio,ma ultimamente anche il sig. Provenzano Dj sembre fregarsene dei suoi ascoltatori e ha iniziato a mettere delle porcherie nel suo programma

Si è passati dal Commerciale=Dance al Commerciale=house spacciata per tale ma che in realtà non lo è

Moltissimi gli appassionati che sui forum e via mail invitavano a tornare indietro...ma dopo tante balle (siamo cambiati,il mondo cambia,la gente cambia) si arrivava sempre alle case discografiche che non si sono mai + prese la briga di stampare e pubblicizzare brani dance melodici.Perchè questo rifiuto?questo cambiamento netto?Boh...c'è chi dice che le scelte siano state imposte dalle grandi televisioni che vogliono dettare legge in ogni ambito dello spettacolo,altre teorie dicono che si è andati su suoni + lenti e meno armonici perchè dopo l'11/9,dopo le guerre in iraq ecc ecc non c'era + voglia di euforia come negli anni'90 e c'è stato un vero e proprio mutamento culturale, per me son caxxate...visto che in germania e austria si è cercato di introdurre l'house affianco alla trance e all'eurodance,ma ad oggi i risultati sono scarsini.

Dal 2004 ad oggi ho sentito spesso frasi come "durerà poco" "presto si tornerà indietro" "il 2007 è l'anno della rinascita" ma qui vedo solo Luca Zeta e Danijay a continuare a proporre pezzi dance,per il resto la solita sbobba,ma ci credo ancora...perchè un pezzo della mia vita non può scomparire così dalla faccia della terra solo per 4 mentecatti che decidono per tutti.

Alla fine di tutto posso dire che godo parecchio nel sapere che almeno le discoteche della mia città son sempre vuote e sull'orlo del fallimento e i pochi che ci vanno...vanno li per vomitare tanto sono ubriachi.Quando ero alle superiori iniziavoa cercare i flyer pubblicitari il mercoledi per andare in disco,ero in contatto coi dj locali,facevo pubblicità a scuola e attaccavamo ovunque pubblicità nei locali + frequentati...oggi riapsso negli stessi posti e sulle locandine trovo come ospiti "daniele" o "costantino" anzichè dj's...ecco cosa sono diventate le disco: un modo per fare arricchire quei 4 dementi che vanno a farsi filmare in tele mentre stanno al cesso!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessantissimo (anche se molto desolante) post. :)

Putroppo lo quoto tutto, e aggiungo, oramai si è persa un pò la "filosofia" da discoteca, inteso come posto dove primariamente ballare e poi (forse) cuccare. Ora l'unico obiettivo della discoteca è "farsene il più possibile", facendo a gara e segnando le "conquiste" (capirai che ci vuole a conquistare una che non si ricorda manco come si chiama) come i nemici abbattuti.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah i prezzi sono moooolto aumentati, ai tempi delle lire nessun cinema costava + di 10.000 lire, ora si parla di oltre 7 euro, se pensate che al cine una bibita, un gelato o i popcorn si prendono sempre, diventano 10 euro, moltiplicate per una famiglia di 4 persone e ogni andata al cinema costa quanto andare in pizzeria...magari di + anzi

poi con emule quelli stranieri arrivano subito... e risparmi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Putroppo lo quoto tutto, e aggiungo, oramai si è persa un pò la "filosofia" da discoteca, inteso come posto dove primariamente ballare e poi (forse) cuccare. Ora l'unico obiettivo della discoteca è "farsene il più possibile", facendo a gara e segnando le "conquiste" (capirai che ci vuole a conquistare una che non si ricorda manco come si chiama) come i nemici abbattuti.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.