Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guardando i target prefissati di ca 20' sembra di non essere tanto sicure di sfondare. Per me hanno anchora troppa paura di sbagliare. Nel fratempo l'Alfa non offre fino all 2010 delle alternative con l'usciata della 166 (come anche per la Crosswagon). Poi si potrebbe avvertire una certa paura dei vertici di perdere qualche cliente della Maserati all'Alfa. Mentre con tutti i pensieri che si fanno dimenticano, che una dei motivi di successo del gruppo Volkswagen e proprio la concorrenza interna! Ed e meglio perdere un cliente della Maserati all'Alfa che alla Porsche (Panamera), Mercedes, BMW o Audi o altri come la Lexus. Perche se non hanno un'offerta diversificata contro la perdominanza tedesca non sara proprio una passegiata. Perche al momento il grosso fascino del marchio anchora non rispechia un successo commerciale. Pero con una gamma allargata l'Alfa potrebbe attirare molta gente verso di lei. Pero la 169 dovrebbe offrire come la MB classe E, la BMW serie 5 o l'Audi A6 anche una versione SW (i tedeschi gia si avviano ad affiancare la propria gamma con coupe, coupe 4porte e SUV). Come puo una grande azzienda (clienti di flotte etc.) mettere una berlina sulla lista per il proprio management se non che almeno anche la SW!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tu parti dall'assunto che i jap COPINO quello che facciamo noi.

nelle auto questo NON E'PIU' VERO...da anni ormai, anzi io dico che noi abbiamo da imparare (qualcosa)

OT:

il PR-RE?...non lo copiano nemmeno....non gli interessa, non hanno la cultura del formaggio e dei latticini....

a friggere sono MOLTO più capaci di noi ad. es...;)

Per il Parmigiano non saprei, ma per le auto fidati che alcuni marchi Jap (per 2 ne ho la certezza) partono a sviluppare le vetture anche oggi nel 2008 con appesa sulla lavagnetta "la foto" della sr3 o della 156 (mi limito a dire che non sono due esempi di "target" a caso).

Se ti va, sulla fiducia, credici che è vero. ;-)

Ma sinceramente non vedo cosa ci sia di male che un marchio (chiunque di qualunque nazione) prenda a spunto i migliori (che si aper tecnica, qualità o estetica). Lo fanno anche gli europei spesso, gli orientali forse di più e forse a volte esagerano (vedi oggigiorno coreani e cinesi), tutto qui.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Xchè??? Alcuni dei vertici Alfa hanno detto che sarà TP!!

Se incolliamo qui sotto le dichiarazioni dei vertici Alfa degli ultimi 10 anni vien fuori un libro di barzellette...

Per quello molti sono scettici ancora, ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se incolliamo qui sotto le dichiarazioni dei vertici Alfa degli ultimi 10 anni vien fuori un libro di barzellette...

Per quello molti sono scettici ancora' date=' ;-)[/quote']

Se non è TP, possiamo scrivere la lettera di funerale per il modello...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non è TP, possiamo scrivere la lettera di funerale per il modello...

ma figurati,infatti audi è una casa morta...

fa concorrenza alla BMW ...appena c'è un po di bagnato o neve vedi come vanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma figurati,infatti audi è una casa morta...

fa concorrenza alla BMW ...appena c'è un po di bagnato o neve vedi come vanno.

Infatti l'audi VENDE perché ha il "quattro". E ti devo dare torto con la BMW, mio malgrado per l'amore che provo per l'alfa che abitualmente guido. Sabato mattina vado a s.martino di castrozza con una vecchia 525d e39 provvista di pirelli sottozero, ebbene, nevica da Dio, ma nei tornanti nessun problema, mai un'intervento dell'asc o dsc, invece chi ti trovi per la strada? una 156 SW (poverina) con tanto di gomme da neve ad ansimare e slittare irrimedianilmente piantata; ora, io ho fatto corsi di guida sportiva e bla bla bla, vuoi che sia più "avvezzo" alla guida in condizioni atmosferiche sfavorevoli, ma TI GARANTISCO che quando c'è neve, vai via come sull'asciutto, almeno io, e almeno con la "5er" tra l'altro vecchietta decrepita. Saranno state le gomme da neve? sarà stata la mia abilità e la passione che ho per la guida??? Io racconto quello che ho visto e provato di persona: da sabato sono sicuro che la TP non comporta alcun svantaggio rispetto alla TA in montagna in condizioni avverse, chiaramente con pneumatici invernali. Scusate l'O.T. E' per questo che sogno le alfa a tp, dopo nessuno potrà mai più dire che "tanto le tedesche sono meglio" anche dal punto di vista "sensoriale" che un tp dona sicuramente ad un auto che viene definita "sportiva" o con il "cuore sportivo" IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che si tratti di una riedizione di notizie trite e ritrite e sopratutto inesatte

Carmagazine.

The natural meeting point for the two marques is the new Jaguar XF and the recently delayed Alfa 166 replacement, Project 941. Fiat’s CEO, Sergio Marchionne, recently stated that the British marques would be beneficial to his company’s portfolio. ‘Land Rover’s distribution network and Jaguar’s PLATFORM and POWERTRAINS could have been used to make top Alfa Romeo models with front longitudinal engines and rear-wheel drive,’ he told industry journal, Automotive News Europe.

With Fiat now effectively in bed with JLR’s probable new owners, the resumption of these talks will be high on the agenda. However further Tata/JLR/Fiat platform-sharing opportunities present themselves – Alfa Romeo’s Premium architecture could be used as a basis for Tata’s move upmarket and into Europe. And it’s a good bet that the Alfa 169 would use Jaguar XF hardware under its skin.

With Alfa’s intended shift to rear-wheel drive and inline engines for its executive models - and with Fiat’s relative inexperience in this area - using the XF’s hardware would be an appealing route to a BMW-busting chassis set-up in the premium sector

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che si tratti di una riedizione di notizie trite e ritrite e sopratutto inesatte

Carmagazine.

The natural meeting point for the two marques is the new Jaguar XF and the recently delayed Alfa 166 replacement, Project 941. Fiat’s CEO, Sergio Marchionne, recently stated that the British marques would be beneficial to his company’s portfolio. ‘Land Rover’s distribution network and Jaguar’s PLATFORM and POWERTRAINS could have been used to make top Alfa Romeo models with front longitudinal engines and rear-wheel drive,’ he told industry journal, Automotive News Europe.

With Fiat now effectively in bed with JLR’s probable new owners, the resumption of these talks will be high on the agenda. However further Tata/JLR/Fiat platform-sharing opportunities present themselves – Alfa Romeo’s Premium architecture could be used as a basis for Tata’s move upmarket and into Europe. And it’s a good bet that the Alfa 169 would use Jaguar XF hardware under its skin.

With Alfa’s intended shift to rear-wheel drive and inline engines for its executive models - and with Fiat’s relative inexperience in this area - using the XF’s hardware would be an appealing route to a BMW-busting chassis set-up in the premium sector

Dunque sul pianale alfa premium ci fanno i furgoncini Tata e sul pianale Jaguar ci fanno le Alfa (che poi potrebbe anche essere)..........:roll:

E poi il tocco di classe: "Fiat non ha esperienza sulle trazioni posteriori".

Non sapevo avessero venduto Ferrari e Maserati alla Tata.:pz:lol:

A me mi sa di miscuglio di notizie già trite e ritrite.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.