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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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La cosa che mi lascia perplesso è che ormai sapiamo che stanno porando aanti lo sviluppo del premium, addirittura in tre versioni, se ricordo bene quello che Ax e il nostro Torello ci hanno riferito in questi ultimi giorni.

Se è così, perchè si cercano nuove piattaforme?

Non sarebbe più logico cercare di vendere questa che si stà preparando?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Visto il passato recente , le notizie riguardanti alcuni nuovi modelli più prossimi è più facile avere un atteggiamento scettico che ottimista.Inutile e rissoso ricordare in dettaglio le balle che la fiat ci ha propinato, causa questa del mio attuale atteggiamento

Simone il tuo atteggiamento è così perchè è così a prescindere e si nota da tutti gli interventi che fai anche su altre marche ;)

E denota una buona dose di anacronismo nell'analizzare il mercato dell'auto di oggi...

...Piattaforma da sviluppare in comune, nuova o esistente ? Non mi piace l'idea per il semplice motivo che il risultato può essere una soluzione di compromesso ,ciò di solito non soddisfa appieno le esigenze dei 2 partner.

tradotto dal simonepietrese 8-) significa che non soddisfa appieno le TUE aspettative. Mi pare di aver sottolineato a + riprese che QUALUNQUE sia la piattaforma scelta sarà cmq ai massimi livelli di tecnologia e prestazioni.

Ergo la questione è principalmente cavillosa, di principio quasi religioso da parte di alcuni. Per quanto mi riguarda la religione brucia i cervelli...:-((

La cosa che mi lascia perplesso è che ormai sapiamo che stanno porando aanti lo sviluppo del premium, addirittura in tre versioni, se ricordo bene quello che Ax e il nostro Torello ci hanno riferito in questi ultimi giorni.

Se è così, perchè si cercano nuove piattaforme?

Non sarebbe più logico cercare di vendere questa che si stà preparando?

mi pare di averlo spiegato cosa potrebbe succedere ;)

Il parlare con ALTRI non significa necessariamente che fiat compri da loro. Significa che si sta cercando un modo per fare economie di scala su segmenti molto redditizi se poco costosi da progettare ed ingegnerizzare.

Tradotto dall'aziendalese può portare a:

-fiat che prende la piattaforma di altri (o viceversa)

-fiat che da una propria piattaforma ad altri

-fiat che sviluppa una nuova piattaforma con altri (o viceversa, che è cmq la stessa cosa)

Ad oggi le probabilità sono esattamente le stesse: gli interlocutori hanno tutti bisogno di migliorare redditività e tecnologia delle piattaforme in questione. Ergo si sceglierà la via + profitable per tutti, attraverso un piano che posizioni il prodotto nella fascia alta in termini di innovazione ed eccellenza tecnica.

L'accordo è VITALE per Alfa perchè porta conseguenze anche sul seg.D prossimo venturo. Chi la preferisce chiusa non sa di quello che parla...:roll::confused:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Simone il tuo atteggiamento è così perchè è così a prescindere e si nota da tutti gli interventi che fai anche su altre marche ;)

E denota una buona dose di anacronismo nell'analizzare il mercato dell'auto di oggi...

Sai bene che ho accettato i prodotti alfa romeo a cavallo tra gli anni 90-inizio 2000.Compromesso in fondo accettabile e sopportabile.Non per nulla ho un prodotto di quella generazione e credo che nei prossimi 2 anni la mia scelta ricadrà di nuovo sull'ultimo eventuale modello che sarà disponibile (GT)

QUALUNQUE sia la piattaforma scelta sarà cmq ai massimi livelli di tecnologia e prestazioni.

Non è nuova questa .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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raga piattaforma sviluppata internamente, acquistata o proveninete da marte, non fa tanta differenza, l'importante è che il prodotto sia eccellente... quando il range di prodotto è cosi limitato rispetto ai concorrenti almeno bisogna fare in modo che i prodotti siano senza pecche!

niente da dichiarare...

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ammutolito....non hanno ancora deciso la piattaforma? miiiizega o, quella macchina non la vedra mai nessuno. potevano tenere la 166 ristilizzarla tutta. mettere i motori gm e farla integrale intanto. perche la 159 molti non la vogliono per peso e abitabilità. (166 pesa meno)

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ammutolito....non hanno ancora deciso la piattaforma? miiiizega o, quella macchina non la vedra mai nessuno.
Sui tempi infiniti siamo d'accordo, ma la scelta è molto più delicata di quel che sembra: è un segmento "poco redditizio" in cui è facilissimo cannare anche facendo le cose come dio comanda. Quindi è bene sperperare il meno possibile e scegliere con oculatezza.

166 percarità... Che proposta suicida è questa?

Non è al passo con le richieste del mercato, sia come dotazioni che sicurezza passiva e moltissime altre cose...

Risanarla a dovere equivale a fare un'altra auto.

Non parliamo della TI poi, che comporterebbe modifiche ancora più sostanziose.

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Sai bene che ho accettato i prodotti alfa romeo a cavallo tra gli anni 90-inizio 2000.Compromesso in fondo accettabile e sopportabile.Non per nulla ho un prodotto di quella generazione e credo che nei prossimi 2 anni la mia scelta ricadrà di nuovo sull'ultimo eventuale modello che sarà disponibile (GT)

ciò non toglie che, prescindendo da Alfa dove metti un'enfasi particolare e comprensibile, anche parlando di sviluppo prodotti e strategie di altre case il tuo approccio è sempre improntato all'estremo scetticismo, ma soprattutto sottolinei sempre come molto negativi tutti quei momenti strategici che sono ormai imprescindibili per un'azienda automobilistica di oggi nel settore mass market.

Non è nuova questa .

beh, infatti a livello di piattaforme sono sempre state ai massimi livelli, sia quelle fatte in casa che quelle condivise come progettazione

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Dunque anche 941 resta "stunning" solo per loro...probabilmente resterà solo "stunning" ancora per parecchio tempo....o meglio saranno i diretti rivali a considerare "stunning" più che 941, l'alfa, in grado di farsi continuamente del male da sola. Ovvio che le decisioni vanno ponderate, soprattutto in questi momenti....ma qui la vedo sempre più brutta...ahi ahi ahi....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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...Non parliamo della TI poi, che comporterebbe modifiche ancora più sostanziose.

non è completamente vero, visto che anche solo parlando di TI la 164 era ben equipaggiata e sviluppata, e da li 166 non si scosta radicalmente, anzi...

E' stata una scelta, sbagliatissima, iniziale quanto la negazione della necessita della SW sia per 66 che per 56, corretta in parte solo in corsa e solo su pressione della rete.

Ringraziamo Mr.C anche per questo... e giusto per sottolineare che gli investimenti in Alfa furono limitati allo stretto necessario e minimo sindacale per la sopravvivenza, tecnicamente parlando.

166 è proporzionalmente ai tempi un passo indietro rispetto a 164, quanto 156 è avanti rispetto a 155.

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