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finalmente l'ho vista!


F . P i ë c h

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oopss... mi sono dimenticato di cancellare dalla prima riga (vedi sotto) la parola allestimenti che poi invece ho separato e riscritto nella riga sotto per far capire cosa intendevo con quiella parola...

... cioè nulla da dire come allestimenti (nel senso di dotazioni e accessori che sono di primissimo piano su Thesis anche a parità di prezzo) ma allestimenti nel senso poi spiegato sotto

ciao

Ok, allora ci capiamo :-)

credo cmq che allestimenti giovanili non basterebbero, anche se migliorerebbero, la posizione della Thesis, ha cmq una linea poco sportiva, codolini inesistenti ed in generale troppo pesante e poco filante, da limousine, per carità, ma non è questa la vera indole delle Lancia...

allora mi sà che tu hai una visione un pò deviata dell'indole delle lancia..... perchè thesis è veramente una lancia.

ribadiusco il forum è ripiobbato nel baratro.....

si ricomincia a guardare le auto con ogcchio tedescofilo..... la degenerazione + completa.

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Tra l'altro non credo che Lancia ha avuto mai nella sua storia anni un piano migliore di quello che ha adesso.....

... mi hanno riferito che lo stand Lancia a Francoforte era insolitamente affollato, e c'era solo la Fulvia come novità assoluta ad attirare l'attenzione, pur avendo tra l'altro una meccanica conosciuto a molto semplice (ben diversa da quella per esempio della 8C...)... insomma, forse ci fosse qualche modello in più nella gamma anche Lancia, pur non pretendendo di essere come Alfa (di cui non discuto l'innegabile maggior fama), potrebbe vendere qualcosa di più e non vivere su un modello del segmento B, non credi?

Tra l'altro mancano auto sportive nella gamma di un marchio che è diventato noto negli anni '80 più per lo sport che no per la classe che aveva contraddistinto questo marchio negli anni '50, certo Alfa con GTV e Spider non è messa meglio (se ne vedono pochissime ed un motivo c'è), ma adesso per lo meno hanno la GT, arriveranno presto Brera e Duetto, perché limitare la Fulvia? Perchè proporre come prototipo di cui non si sà il futuro una grossa coupé su base Thesis? Mi sembra che non credano molto alle potenzialità dle marchio, se non ci credono loro (voi), chi deve farlo?

..molto diffuse..

vabbé lasciamo stare, io ribadisco che Lancia riprenderà ugualmente però vorrei sapere per quale motivo la Stinovo si chiamerà così e non Delta (so che faranno la versione speciale in serie limitata), nel senso che non usano questo nome per quella che sarà comunque l'erede...Stinovo o Delta, i lancisti impazienti attendono..

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Tra l'altro non credo che Lancia ha avuto mai nella sua storia anni un piano migliore di quello che ha adesso.....

... mi hanno riferito che lo stand Lancia a Francoforte era insolitamente affollato, e c'era solo la Fulvia come novità assoluta ad attirare l'attenzione, pur avendo tra l'altro una meccanica conosciuto a molto semplice (ben diversa da quella per esempio della 8C...)... insomma, forse ci fosse qualche modello in più nella gamma anche Lancia, pur non pretendendo di essere come Alfa (di cui non discuto l'innegabile maggior fama), potrebbe vendere qualcosa di più e non vivere su un modello del segmento B, non credi?

Tra l'altro mancano auto sportive nella gamma di un marchio che è diventato noto negli anni '80 più per lo sport che no per la classe che aveva contraddistinto questo marchio negli anni '50, certo Alfa con GTV e Spider non è messa meglio (se ne vedono pochissime ed un motivo c'è), ma adesso per lo meno hanno la GT, arriveranno presto Brera e Duetto, perché limitare la Fulvia? Perchè proporre come prototipo di cui non si sà il futuro una grossa coupé su base Thesis? Mi sembra che non credano molto alle potenzialità dle marchio, se non ci credono loro (voi), chi deve farlo?

..molto diffuse..

vabbé lasciamo stare, io ribadisco che Lancia riprenderà ugualmente però vorrei sapere per quale motivo la Stinovo si chiamerà così e non Delta (so che faranno la versione speciale in serie limitata), nel senso che non usano questo nome per quella che sarà comunque l'erede...Stinovo o Delta, i lancisti impazienti attendono..

yte lo spiego io..... il perchè

poerchè non si può fallire.

3000 pezzi sono il giusto..... per il brand lancia.... chi vorrà potrà acquistarla...... ma non rimarrà di ecrto nei piazzali.

a talò proposito ti ricordo che noi pensiamo in grande.... ma di esempi pratici negativi ce ne sono stati.... paròliamo della stratos..... oggi apprezzatissima..... ma i concessionari ci misero 10 anni a vendere i 500 pezzi in tiratura limitata che erano stati prodotti.

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secondo me un'eventuale versione sportiva, oltre ad un motore adeguato che però non saprei identificare, vedrei un assetto ribassato, doppi termionali ben visibili inseriti nel paraurti (magari due a sx e due a dx... ma anche uno per parte, purché siano belli ed evidenti...) ok per le cromature brunite, ma andrebbero bene anche nere come usa la BMW, vedrei bene anche degli specchietti con un design un po' più sportivo ed aerodinamico, passaruota allargati, cerchi di grosse dimensioni, senza esagerare però, con un bel design sportivo, davanti, come dietro del resto, paraurti ridisegnati per essere più aggressivi e calandra con al posto delle barre longitudinali qualcosa simile al disegno della calandra della Fulvia, non vedrei male, quindi niente di sconvolgente, niente di tarro...

dentro tutto com'è, chi si oserebbe a cambiare l'interno più bello? dovrebbero cambiare le finiture, qualcosa simile Promenade andrebbe già molto bene, insomma, via la radica dovrebbe comparire qualcosa tipo il carbonio, il titanio e l'alluminio, volante sportivo e non quello attuale, magari una rivisitatina anche alla strumentazione con colorazione rossa e grafica più sportiva, sedili che si addicano alle prestazioni dell'auto, magari anche una versione con solo 4 posti.

Credo che sarebbe veramente sufficiente per fare una Thesis sportiva partendo da quella attuale.

quoto, mi piacerebbe vederla, e in fondo sarebbe anche un'investimento ridotto: penso che se il risultato riesce ad essere un gusto mix tra un po di sportività unita all'eleganza di Thesis con questa versione al fianco della versione "classica" penso che nel tempo ne trarrebbe vantaggio tutta l'immagine di Thesis in entrambe le versioni perchè automaticamente sarebbe "toccata" una maggiore tipologia di utenti, questo gioverebbe anche il mercato dell'usato nel senso che temo che una dei piu grossi motivi per cui la gente fatica a spendere 50.000 euro per Thesis è che ancora non sa bene quanti ne varra' al momento di rivenderla.

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già, proporrei un limite di post...

Fabvio, forse io avrò una visione distorta del marchio Lancia, ma non credo, credo piuttosto che non si dovrebbe avere le fette di salame sugli occhi e capire gli errori altrimenti si continueranno a fare... con la Kappa hanno sbagliato, hanno capito e hanno creato la Thesis, prodotto eccellente ma... ma c'è un ma, già, perché se è vero che è giusto creare auto originali è anche vero che bisogna tener presente che le si porporrà sul mercato ad un prezzo consistente e che non si gode di buona fama... se la Thesis fosse stata un'Audi, ne saremmo invasi, A6 docet, ma la Thesis è Lancia...

Quello che intendo dire è che ok la classicità e l'eleganza ma Lancia vuol anche dire sportività, Delta Integrale, Fulvia HF, Stratos, D50, Aurelia B20... alcune delle auto più belle del marchio dagli anni '50... (ovviamente ne avrò dimenticate ma sono sufficienti) tutte auto che hanno avuto successo anche grazie alla loro immagine di granturismo. A suo modo anche la Thema con il 2.0 Turbo era una Lancia vera, sportiva, eccome, l'ho guidata, elegante nelle linee e negli interni ma al contempo sportiva... peccato non abbiano rivisto quest'auto con passare degli anni, sarebbe stata una macchina vincente.

Con questo non sono contro la Thesis, mi piace, molto, ma riconosco che ha dei limiti e che questi li paga a livello di mercato.

Ma Fabvio, non perché la pensi diversamente da me ritengo che tu sia caduto nel baratro, tantomeno ti dico che sei anarchico...

Non sono esterofilo ma c'è da riconoscere che anche loro (i tedeschi in primis) hanno buone auto e che soprattutto sanno venderle e renderle appetibili, se questo non è un merito...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Questo posto sì carin

Or ci ha lo koglioncin

Se non sei lo sapientin

Ben farai a star zittin

Assai d’erba lui profuma

Poichè molta se ne fuma

Perciò è meglio non parlar

Per non farlo assai esaltar

Orsù Ciccio da educato

Non parlare col fumato

E lo lancia-boxèr

La finisca di scrivèr

Il koglione è appena uscito

Dallo bar suo preferito

E sarìa delitto ed onta

Non sentir che si racconta

Tutti zitti ad ascoltar

Del koglione il gran menar

Smettiam tutti di fiatar

La novella vien dal bar

Or ci dice che la Lancia

Non ha pari in elegancia

E’ la meglio della Mancia

E financo della Francia

Mo che tutti lo sappiam

Siam felici ed esultiam

Andiam quindi a riposar

Sol diman potrem parlar

Chissà se lo gran koglion

Doman gira in queste zon

Scomparisse dai paraggi

Sarem tutti assai più saggi.

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La differenza c'è, eccome!

Mentre uno si diverte a fare il burlone in modo a volte pesante, ma spesso divertente, l'altro deve insegnare a tutti come funziona il mondo e cosa è giusto che noi si dica...

Poi ognuno è libero di decidere cosa sia più fastidioso...

Chiudo questa parentesi fuori tema!

Ribadisco, torniamo a parlare di auto esprimendo opinioni ed evitando di giudicare quello che dicono e pensano gli altri.

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Io credo che la massima mancanza di Lancia attualmente sia un segmento C. Come molti hanno detto, moltissima clientela passata oggi ad Audi/VW in passato e' stata cliente Lancia, e tornerebbe ad esserlo se avesse un'alternativa. la loro richiesta e' una berlina confortevol,ben finita e ben accessoriata con un'occhio alle prestazioni ma non esageratamente sportiva ( se non alcune versioni ). Quindi se si partisse dalla base Stilo, cambiandone la carrozzeria, sostituendo le sospensioni posteriori con quella a bracci tirati di tradizione Lancia ( credo che il pianale la supporti ) e si utilizzassero i motori piu' performanti del Gruppo benzina/diesel in poco tempo di progetto ed a bassi costi si potrebbe avere una nuova Delta. In fondo Delta I serie era su base Ritmo!! Questa versione potrebbe recuperare clientela e farebbe da ponte per quelle piu' performanti prossime, che potrebbero adottare l'ottima base AR attuale, che dovrebbe essere abbandonata per il ritorno alla tp ( 147 esclusa ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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