Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno smontato un Vw o MB diesel lo han rifatto paro paro e han scoperto che il loro era meglio.....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

sto scherzando...non ne so nulla.....

tu scherzi... ma poi viene fuori che è vero e qua a spellarsi le mani sul prepuzio x la bolla DDT di provienienza!! :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

......hanno attinto in modo poco ortodosso da prodotti altrui. Non mi hanno detto altro e quindi nessuna storia da raccontare . La mia era appunto una domanda.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

......hanno attinto in modo poco ortodosso da prodotti altrui. Non mi hanno detto altro e quindi nessuna storia da raccontare . La mia era appunto una domanda.

I motori Chery ACTECO sono stati prodotti e svulippati dalla AVL di Graz in Austria.

Alla AVL sono bravissimi e per chi non la conosce basta dire che BMW nei primi anni 80 quando non aveva tecnologia diesel si rivolse ad AVL che sviluppo' lo splendido 6 cilindri turbodiesel della BMW 524 td.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene insomma abbiamo due schieramenti..... appare evidente che da un lato vi è chi giustifica tutto, pur definendosi magari italiano e amante del proprio paese, in base a "logiche economiche" o altre amenità della serie "spingiamo il carretto nel baratro".

Dall'altro c'è chi magari ha una dignità italiana e riflette anche sul contesto.

Facciamo pure che si montino i motori in Cina, progettati da studi di consulenza, e perchè no, visto che in Italia lavoriamo così male facciamo anche assemblare tutto all'estero. A Torino che rimanga giusto una targa e uno studio di consulenza Fiat il resto tutto via.

Ed allora per coerenza basta, anche, di lamentarsi dei difetti del Paese......... del fatto che soldi non ne girano, e che vi frega della sanità? Andatevi a far curare in Cina, magari lavorano meglio e costa di meno.

Andiamo avanti con questo "dio risparmio" e mi raccomando, eh, non andiamo manco lontanamente a vedere che risparmio in questo modo, portando all'estero, vuol dire impoverire........ e mi raccomando, si continui a cianciare di "ricadute indirette", di "turismo"........ ma per favore.

E non si venga a parlare di "mente italiana". Un motore fatto in Cina è un motore fatto in Cina, la Cina è diversa dall'Italia. Che sia meglio o peggio non cambia questo fatto.

Che a me FA SCHIFO, ad altri in virtù di evidentemente diversi metri di paragone va anche bene.......

Quando poi però dovesse essere realmente messa in atto questa cosa, e si parlerà di "cazzo di macchine cinesi", di clientela di serie A che compra altro e di serie B che compra queste, bene, si dovrà soltanto dire "AVETE RAGIONE MA A NOI VA BENE COSI'".

Non mettersi poi ad arrampicarsi sugli specchi, giustificando, tessendo italianità sperticate sulla progettazione di UNA vite, rispondendo picche a cuori.

Si trasferisca TUTTA l'Italia pure in Cina, che ci si vada pure. Che Roma diventi Pechino. Che in virtù della ricerca del profitto che oramai entra in un collo di bottiglia, ci si dimostri "furbi" a sfruttare le "potenzialità" dell'Oriente.

Però prima gli orientali andateli a conoscere e per bene.

Quando in Fiat avevano paura dell'Oriente, era a ragion veduta. Fu il modo di fare che non era corretto. Ostracismo invece di comattere pro domo sua in modo francamente ineccepibile.

Cmq oh...... in Cina non si sta poi mica così male..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.