Vai al contenuto

158/Giulia motorizzazioni e prezzi del debutto........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
hai ancora dubbi sul fatto che una trazione anteriore non potrà mai eguagliare il comportamento di una bella e bem fatta TP come lo erano le vecchie Alfa? non citarmi le BMW, quelle sono state dietro per anni, lo sono anche adesso ma fino ad un certo livello di potenza e cilindrata, se Alfa avesse proseguito i suoi studi e affinato quello che c'era in casa, che era oggettivamente superiore alla concorrenza, oggi l'Alfa navigherebbe in ben altre acque di prestigio e nessuno si sarebbe mai sognato, come è stato fatto, di paragonare Alfa a Seat!!!

ergo, levati il prosciuttone dagli occhi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ancora dubbi sul fatto che una trazione anteriore non potrà mai eguagliare il comportamento di una bella e bem fatta TP come lo erano le vecchie Alfa? non citarmi le BMW, quelle sono state dietro per anni, lo sono anche adesso ma fino ad un certo livello di potenza e cilindrata, se Alfa avesse proseguito i suoi studi e affinato quello che c'era in casa, che era oggettivamente superiore alla concorrenza, oggi l'Alfa navigherebbe in ben altre acque di prestigio e nessuno si sarebbe mai sognato, come è stato fatto, di paragonare Alfa a Seat!!!

ergo, levati il prosciuttone dagli occhi

L'hai demolito... :lol::lol::lol:

PS: comunque i tuoi post eliminano ogni dubbio, se mai qualcuno ne avesse, circa l'utilità della tp con potenze elevate...

quote]

Io insisto a pensare piuttosto all'utilità di una bella TI, magari con ripartizione del tipo 40% anteriore e 60% posteriore, per auto a potenze elevate.

La TP fa parte della storia alfa, ma con la TI si può fare di meglio. Per le potenze medie va invece benissimo la TA, magari con TI a richiesta come (costoso) optional..

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con AlfaMilano!

Insomma è evidente che per le cilindrate minori con potenze non eccessive la TA va benissimo alla stragrande maggioranza delle persone, per cui al massimo è consigliabile offrire l'opzione della TI come optional che sarà utile soprattutto a chi vive abitualmente in luoghi con strade caratterizzate da bassa aderenza.

Per le varie GTA e altre versioni superpotenti invece la TI diviene un must, soprattutto se non si vuole essere demoliti dal punto di vista dell'immagine (vedi prove comparative con vetture a TP o a TI in piste come Vairano dove le TA sono sicuramente penalizzate).

Quindi la scelta 158 mi può anche andare bene.

Certo sarebbe stato bello avere una Spiderina a TP, ma questo è impossibile, per ovvi motivi di economicità, essendo la futura scoperta basata su Brera.

La TP su 8C, TZ3 e 8Cbarchetta servirà più che altro per l'immagine, visto che poi nella realtà sono auto che noi comuni mortali non potremo nemmeno sognarci!

PS: evito di commentare la classe e la signorilità di certi commenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Guarda 330d fa questo tempo a Vairano non solo per la tp ma anche per la coppia del 3.0turbodiesel infatti nelle riprese in velocita' basse e medie fa tempi migliori della M3....grazie alla coppia nettamente superiore.....

Ma se ripetessimo il test in una pista vera come la Monza ma anche in 'Imola 156GTA avrebbe fatto un tempo chiaramente migliore della 330d..........che tra l'altro ricordo che montava il kit di pneumatici da 18' della M....

Tra l'altro anche 147 o 156 GTA farebbe tempi migliori in Vairano se usasse ruote da 18' come 330d o R32........e non 17'........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Veramente bialbero secondo me e' ridicolo avere un'ammiraglia meno sofisticata della media........per cui e' naturale che la TP transaxle torni prima sulle ammiraglie a partire dal 2006.......

Mi meraviglio come "specialisti" del calibro di Bellati non parlano della coppia che ha la 330d che offre a riprese migliori della M3 a basse e medie velocita'.........ma evidentemente non sono molto specialisti.......quando vogliono imporre il loro pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma mi saltano i nervi quando certe persone con arroganza e maleducazione insinuano cosi in tal modo il pensiero altrui, comunque concordo con hi afferma (mi pare Alfa_Milano) che anche una TI ben studoata ed equilibrata come lo era per esempio la 164 Q4 andrebbe benissimo.

Conscio del fatto che nella situazione di sinergia in cui si trova l'Alfa in taluni casi deve solo accontentarsi, certo con potenze contenute la TA va benissimo, vedi 147, ma quando si mettono in gioco prestazioni e potenze di un certo livello, be la TP o quantomeno la TI (ma con ripartizione ripartita più sul retrotreno) è l'ideale, credo sia anche una questione di immagine, una 156 TP avrebbe avuto estimatori anche tra gli amanti della TP, che sono poi quelli delle vecchie Alfa che ora comprano BMW, certo non tutti, io per esempio ho ingoiato io rospo e piuttosto che comprare BMW mi son tenuto la mia 75.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non ritengo "degno" di essere preso ad esempio il pensiero di Bellati.

Stavolta concordo con Taurus: è ridicola una prova comparativa della gta con una diesel sovralimentata e più gommata su un circuito con curve strette. E' una battaglia persa semplicemente perchè il contesto favorisce nel maggior modo possibile la BMW.

Per cui, cari forumisti, non usiamo il pensiero di coloro che spesso critichiamo solo quando ci serve. A 4r sono cruccofili, ridicoli e molto spesso incompetenti... salvo quando parlano dei dati di vendita e dei modi per pulire la nostra auto.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

..Guarda 330d fa questo tempo a Vairano non solo per la tp ma anche per la coppia del 3.0turbodiesel infatti nelle riprese in velocita' basse e medie fa tempi migliori della M3....grazie alla coppia nettamente superiore.....

Ma se ripetessimo il test in una pista vera come la Monza ma anche in 'Imola 156GTA avrebbe fatto un tempo chiaramente migliore della 330d..........che tra l'altro ricordo che montava il kit di pneumatici da 18' della M....

Tra l'altro anche 147 o 156 GTA farebbe tempi migliori in Vairano se usasse ruote da 18' come 330d o R32........e non 17'........

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

si possono avere alcuni dettagli in più sulla TI prevista per la 158, che tipo di TI è, ripartizione avantreno/retrotreno ecc.?

Perchè non è pensabile come optional anche per potenze di 180-200 cv che non son proprio "basse". Inoltre in molti mercati ricchi (svizzera, nord europa ma anche zone alpine) la TI sarebbe, secondo me, piuttosto richiesta per la migliore motricità su fondo scivoloso/nevoso.

Ottima la TI, soprattutto se non troppo di elite!! :wink:

grazie

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente sull'unica 200cv che sara' la 2.4JTD ci sara' l'opzione integrale..le versioni oltre i 200cv saranno solo a trazione integrale.............mentre per le meno potenti non e' stata presa una decisione finale ma se ci sara' l'opizione ci sara' per tutte cioe' dalla 140 alla 190cv.......

La TI utilizzata da Alfa e' a tre differenziali con centrale Torsen e ripartizione 58% in dietro e 42% avanti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.