Vai al contenuto

I vostri cellulari


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ehehhh :)...ho avuto, dalla remota età di 18 anni - ovvero 7 anni fa - la bellezza di 4 cellulari:

-nokia 5110 tre anni di maltrattamenti, abbandonato per morte accertata dopo volo dalla tasca finchè correvo in vespa..

-nokia 3310: defunto per cause ancora da accertare

-nokia 3330: lanciato tra la folla a las fallas a valencia finchè ballavamo, ancora adesso rimane un gesto notevole e che mi lascia basito..:lol:

-sharp GX17, attualmente in uso, anche se a guardarlo non sembra proprio che gli si prospetti una lunga vita...consigliato agli amanti dello schermo ultrastriscievole!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dato il lavoro dei miei vecchi, io di cellulari, funzionanti e non, ne ho in casa credo un buon 30-40.

In gran parte Nokia, diversi Motorola, ma anche Ericsson, Sony Ericsson, Samsung, Sharp e tanti altri...

Attualmente giro con un mitico Nokia 6310i e un Nokia 9300 che mi fa da palmare.

Porca vacca, ho un ripetitore UMTS in garage e non ho un telefono 3G per sfruttarlo! :lol:

Entro qualche anno la rete Vodafone passerà al 7.2, forse già entro pochi mesi si passerà al 3.6 e potrò dire definitivamente addio alle connessioni fisse, voce e ADSL ;)

Parentesi sul 6310i: è una bomba, non lo cambierò per nulla al mondo. Il telefono che ha tutto quello che serve ad un telefono, lo fa bene senza altre balle.

Moltissime funzioni ancora oggi avanzate, un'autonomia infinita, il tutto risalente al 2002.

Siccome dal 2002 cominciava a mostrare qualche cedimento, l'anno scorso mi sono fatto portare dall'ufficio tutti i 6310i dismessi, ne ho cannibalizzato i pezzi migliori e ho composto un nuovo telefono con la memoria del mio e il meglio del resto disponibile sulla piazza.

Per altri 5-6 anni sono a posto come ricambi, poi dovrò cominciare a saccheggiare le Mercedes dotate di telefono veicolare... :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Motorola V3 x - inferiore al V3 normale, usato pochissimo.

Anche a te capita che il V3x si "pianti" mostrando lo schermo tutto bianco?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un nec e101 (cioè modello quasi base) e rimpiango ogni santo giorno il mio vecchio Nokia 8310... il difetto peggiore è la lentezza. Scorrendo un menù tu premi la freccetta e la selezione si muove con notevole ritardo... tipo la brera quando acceleri (vabbè la smetto :lol: :lol: )

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nokia 3310 : Caduto nello stretto di messina... sarà ancora li, magari lo usa qualche pesce.

Sony Ericsson T630 : Joystick KO.. fatto riparare funziona che è una meraviglia.

Nokia 6630 : Rubato a Mondello (Aveva cmq problemi di software)

Nokia 7260 : Ce l'ha mia moglie

Nokia 3250 : Attualmente In Uso

Motorola PEBL : Attualmente in uso

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio anch'io la mia cellular-storia:

Ferrari Tim by Hagenuk

01ferraritimbyhagenukvx9.jpg

Batteria dalla durata inesistente (meno male che in dotazione c'era la doppia batteria ed i caricatori da tavolo, da viaggio e da auto), ricezione non delle migliori.... Unici pregi: mi piaceva esteticamente e, all'epoca "faceva molto figo", anche perchè non l'aveva quasi nessuno (9 persone su 10 in quel periodo andavano di 8700 o di StarTac...)

Nokia 5110

03nokia5110vi2.jpg

Aziendale. Ne ho avuti 3. Anche questo inizialmente "faceva molto figo" x via della chicca delle cover intercambiabili (avevo subito messo quella cromata: che tamarro!). Il primo è durato 6 mesi: sostituito perchè si spegneva in continuazione causa batteria non combaciante perfettamente con il telefono (difetto di tutti i modelli Nokia di allora). Il secondo è durato un paio di mesi x lo stesso motivo: sostituito pure lui.... il terzo l'ho tenuto un anno senza alcun problema... Penso che faccia ancora adesso da "mulo di emergenza" in azienda...

Ericsson GF 768

02ericssongf768yb9.jpg

Comprato x colmare il buco in attesa del terzo 5110... in confronto a quest'ultimo sembrava di non averlo neppure in tasca! Display pessimo anche solo x comporre i numeri... figuriamoci x leggere o scrivere sms!

Passato successivmante a mia sorella che, dopo un uso a dir poco assiduo, ha staccato lo sportellino (fine che hanno fatto quasi tutti quei telefoni).

Nokia 3210

04nokia3210dz6.jpg

Altro aziendale: ha sostituito il 5110. Un mulo: ho perso il conto dei voli che li ho fatto fare... anche esteticamente appaganti (tripli carpiati ecc. ecc. ecc.) non ha mai dato il minimo segno di "mancamento"... tenuto x 6 anni: ultimamente la batteria stava dando forfait.... Rientrato in azienda come "mulo" pure questo.

Nokia 3410

05nokia3410td3.jpg

Buon telefono, cambiato più x noia che x altro... fa ancora parte del parco-cellulare familiare...

Nokia 3120

06nokia3120gu8.jpg

Vedi 3410 considerando il fatto che è costato pure meno... anche questo è entrato a far parte del "patrimonio" disponibile dei familiari...

Nokia 2610

07nokia2610zn3.jpg

Aziendale. Ha sostituito il 3210 qualche mese fa...

Motorola V3i

08motorolav3iiv4.jpg

Ha sostituito il 3120 come cellulare personale: comprato esclusivamente x l'estetica.... (ed anche xchè lo considero il primo Motorola con software decente...).

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.