Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

infatti. ma qui ci accaniamo sulle sospensioni. io sono molto più preoccupato per i motori. che è una cosa più significativa a livello di caratterizzazione del marchio, se non altro perchè è più intendibile dalla plebe :), rispetto ad una sospensioni che tutti dicono che fa andare meglio la macchina, ma che secondo me non troviamo una percentuale a due cifre di clienti che sanno spiegare il perchè. invece, il numero di cavalli si legge nel listino, e si è in grado di dire subito a spanne se il mezzo "tira".

quello che non mi torna è che secondo me stiamo un pò sopravvalutando il discorso sospensioni per sottovalutare il discorso motori.

Ma tanto ai clienti non interessa solo l'immagine? Non c'è nessuno che guarda solo i cavalli, lo 0.100, la velocità, il consumo? Che gli interessa solo la linea e le finiture? (giustificazioni per le prestazioni mediocri di 939).

Cmq per sospensioni e motore il discorso è lo stesso. Il cliente non dirà mai "Voglio il common rail bla bla bla da mille mila cavalli con tot coppia a tot giri", ma dirà "voglio che l'auto sia scattante e consumi poco". Poi puoi farlo a propulsione nucleare o a vapore, però ci saranno soluzioni tecniche più idonee a soddisfare le richieste e soluzioni che nonostante gli sforzi saranno delle porcate.

E se in alfa per risparmiare mettessero un 1.9 aspirato da 65cv al posto del jtd da 175cv? Sai che risparmi?Tanto coi limiti....chissenefrega...la macchina si muove lo stesso, è bella, è ben rifinita......

Vi sembrerebbe una cosa intelligente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma tanto ai clienti non interessa solo l'immagine? Non c'è nessuno che guarda solo i cavalli, lo 0.100, la velocità, il consumo? Che gli interessa solo la linea e le finiture? (giustificazioni per le prestazioni mediocri di 939).

Cmq per sospensioni e motore il discorso è lo stesso. Il cliente non dirà mai "Voglio il common rail bla bla bla da mille mila cavalli con tot coppia a tot giri", ma dirà "voglio che l'auto sia scattante e consumi poco". Poi puoi farlo a propulsione nucleare o a vapore, però ci saranno soluzioni tecniche più idonee a soddisfare le richieste e soluzioni che nonostante gli sforzi saranno delle porcate.

E se in alfa per risparmiare mettessero un 1.9 aspirato da 65cv al posto del jtd da 175cv? Sai che risparmi?Tanto coi limiti....chissenefrega...la macchina si muove lo stesso, è bella, è ben rifinita......

Vi sembrerebbe una cosa intelligente?

ma tu pensi che la 159 con 10 cv in piu avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la 159 con 1 sec in meno sullo 0-100 avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la brera con 4.7 v12 60valvole avrebbe venduto di piu?

raga la causa delle vendite non molto soddisfacenti dell'alfa ,vanno cercate altrove....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu pensi che la 159 con 10 cv in piu avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la 159 con 1 sec in meno sullo 0-100 avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la brera con 4.7 v12 60valvole avrebbe venduto di piu?

raga la causa delle vendite non molto soddisfacenti dell'alfa ,vanno cercate altrove....

E dove? nelle potenze plutogiudaicomassoniche? Nella perfida Albione?

L'insuccesso di 159-Brera è dovuto ANCHE a quello, non facciamo gli struzzi.

Sennò perchè si affannerebbero con nuovi motori e alleggerimenti? mica per buttare soldi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se vanno bene ,non so che problema ci sarebbe...

si, per te però, lo so che per te non ci sarebbero problemi, ma sei una mosca bianca per fortuna

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu pensi che la 159 con 10 cv in piu avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la 159 con 1 sec in meno sullo 0-100 avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la brera con 4.7 v12 60valvole avrebbe venduto di piu?

raga la causa delle vendite non molto soddisfacenti dell'alfa ,vanno cercate altrove....

vero, le cause vanno cercate altrove. Comincia allora a pensare che sono pochi i fessi che pagherebbero un oggetto più di quanto vale se allo stesso prezzo può ottenere una cosa meglio fatta, che consumi il giusto e abbia un controvalore superiore.

In una parola, il clone Fiat 159 ha poco successo perchè non è schiommiottando una Audi A4 che si va avanti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove? nelle potenze plutogiudaicomassoniche? Nella perfida Albione?

L'insuccesso di 159-Brera è dovuto ANCHE a quello, non facciamo gli struzzi.

L'Alfa la compri prima di tutto per le prestazioni, sia in termini velocistici che di comportamento stradale.. è inutile girarci tanto intorno. Inoltre non metterei in secondo piano le sensazioni al volante!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, come quelle di qualche anno fa sugli holden.....

ahhahhahahaha si si, aahahahahhaha a vanvera ci parlerà lui.....

certo che mi spiacerà un po cambiare il mio stemma quì,,,,,,,,, che ci metto al posto del canguro ? un DRAGONE!!!!!!!!!!!CHE NON SARà MAI UN BISCIONE.........EHHEHEEHEEH

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

ahhahhahahaha si si, aahahahahhaha a vanvera ci parlerà lui.....

certo che mi spiacerà un po cambiare il mio stemma quì,,,,,,,,, che ci metto al posto del canguro ? un DRAGONE!!!!!!!!!!!CHE NON SARà MAI UN BISCIONE.........EHHEHEEHEEH

...che però si avvicina al rettilone, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha volessi mai... hahahahahahahha

:D:D:D:D:D:D:D:D da endovena stordente... ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma tu pensi che la 159 con 10 cv in piu avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la 159 con 1 sec in meno sullo 0-100 avrebbe venduto di piu?

ma tu pensi che la brera con 4.7 v12 60valvole avrebbe venduto di piu?

raga la causa delle vendite non molto soddisfacenti dell'alfa ,vanno cercate altrove....

..incominciando da motori che siano più simili all'Alfa..

..domanda agli alfisti: se anziché il GM rivisitato, ci fosse stato il basamento Subaru, rivisto nelle testate, lo avreste accettato, fermo restando caratteristiche più in linea col marchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.