Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa scusa, cosa avrebbe CTS in comune con 159??

Forse forse giusto i basamenti V6 Global...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale CTS è una evoluzione dell'epsilon da quanto ne so... è praticamente una 9-3 ricarrozzata!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la roadster della cadillac e la sts(o come cavolo si chiama la berlinona) hanno una versione primitiva del premium ottimizzato per la tp...la cts, se è la piccina, è fatta su pianle saab 93, cioè epsilon...

???

il PREMIUM deriva dall'EPSILON eventualmente , riviste ampiamente la parte anteriore e posteriore , e non dal SIGMA

The Cadillac-only platform underpins the rear-wheel drive CTS, STS, and SRX. The Sigma vehicles use a 4-wheel independent suspension design that utilizes a short/long arm, coil over strut with anti-sway bar in the front, and a modified multi-link with anti-sway bar. Of course, Sigma vehicles use GM’s high-end V6’s and Northstar V8’s mated to 5-speed automatics or manual (in CTS).

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sì vabbè...simone...che palle...io resto fedele alla mia pia illusione che il sigma derivi dal premium... e che l'epsilon sia abbastanza distante da ciò che è il premium...poi se ne derivi alla lontana non lo sò...ma hanno caratteristiche veramente distanti, sia a livello di rigidità, sia a livello di modularità...essù...e guarda che il SIGMA è successivo progettualmente al premium, che mi risulta essere un progetto gm decisamente anteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

sì vabbè...simone...che palle...io resto fedele alla mia pia illusione che il sigma derivi dal premium... e che l'epsilon sia abbastanza distante da ciò che è il premium...poi se ne derivi alla lontana non lo sò...ma hanno caratteristiche veramente distanti, sia a livello di rigidità, sia a livello di modularità...essù...e guarda che il SIGMA è successivo progettualmente al premium, che mi risulta essere un progetto gm decisamente anteriore...

se hai seguito tutta la vicenda sai bene che ci sono documenti, interviste , notizie, che confermano la provenienza. Non è una mia opinione personale, ti assicuro che ho raccolto tanto materiale in questi anni ufficiale e non . Che non ti posso ,a volte ,mostrare.

alfa 159

Rigidezza torsionale

Schema di deformazione per torsione

939003588kf4.jpg

Valori di rigidezza torsionale

Scocca con cristalli e paratia: 175400 daNm/rad

Rigidezza flessionale

Schema di deformazione per flessione.

939003589fp5.jpg

Valori di rigidezza flessionale

Scocca con cristalli e paratia: 1200 daN/mm.

confermo che il cx ufficiale della 159 è 0,32.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.