Vai al contenuto

Transformers


Messaggi Raccomandati:

non sapevo che sarebbe uscito un film sui transformer!!! ma che figata!! anche io mi unisco alla schiera che ne avevano, ahimè non ricordo tutti i nomi ma ne avevo un buon numero, anche di Distructor... devo dire che da piccolo avevo la passione per il Maggiolino (grazie a Disney) quindi Bubblebee era il mio preferito... errori di gioventù! ;-)

Spero che il film sia sui nostri Autorobot e non su quelli nuovi che trovo siano decisamente brutti...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In concomitanza con l'uscita fra qualche mese del film...volevo chiedere se qualcuno si ricorda ancora di questi mitici robottoni degli anni'80, ultimo baluardo del cartoon fantasy iper-tecnologico che ormai è stato abbandonato.

La presenza di Spielberg e michael Bay mi fanno ben sperare in un concentrato di nostalgia e azione

oddio gli anime con i robots ci sono ancora.... gundam wing è un esempio.... e poi nella metà degli anni novanta è stato creato un capolavoro di cui protagonisti erano robots goganti (vabbè è un po' riduttivo robots): neon genesis evangelion....

children_14.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio gli anime con i robots ci sono ancora.... gundam wing è un esempio.... e poi nella metà degli anni novanta è stato creato un capolavoro di cui protagonisti erano robots goganti (vabbè è un po' riduttivo robots): neon genesis evangelion....

Beh, è molto riduttivo... non dico il falso se dico che in NGE i robottoni c'entrano molto poco :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è molto riduttivo... non dico il falso se dico che in NGE i robottoni c'entrano molto poco :)

beh, oddio dal punto di vista "estetico" li si possono assimilare ai robottoni, poi nel merito sono altra cosa, ok

Full Metal Panic di cui ho "xtorrentato" qualcosa è di certo serie robottoni (tra l'altro carino e originale)

Link al commento
Condividi su altri Social

EVA è un anime un po troppo particolare dove i robottoni anche se possono sembrare tali in realtà non sono i protagonisti principali...anzi sono + le volte in cui non compaiono che viceversa.

Ai TF va il merito di essere una serie animata che dal 1984 ai giorni nostri ha portato un tema (quello dei robot) che in realtà era in voga negli anni '70.Nemmeno gli ultimi Gundam hanno eguagliato il successo delle ultime serie dei TF.

In uno scenario di fine anni'90,dominato da anime fantasy come DB,Ken,Saint Seiya...solo i famigerati Biocombat (parte integrante dell'intera saga) riuscirono a tenere testa a certi fantasy nelle mattine delle domeniche estive dell'anno 1998

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In uno scenario di fine anni'90,dominato da anime fantasy come DB,Ken,Saint Seiya...solo i famigerati Biocombat (parte integrante dell'intera saga) riuscirono a tenere testa a certi fantasy nelle mattine delle domeniche estive dell'anno 1998

Saint seya, Ken e DB in fine anni 90? :D

I primi 2 anni almeno 20 anni di più, soprattutto il secondo :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Full Metal Panic di cui ho "xtorrentato" qualcosa è di certo serie robottoni (tra l'altro carino e originale)

Full Metal Panic si, è prettamente di robottoni.

Potrei citarti anche Patlabor, seppur molto "burocratico", come anime.

Odioso invece Gundam Wing, decisamente una versione telenovelistica dei vecchi gundam :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Saint seya, Ken e DB in fine anni 90? :D

I primi 2 anni almeno 20 anni di più, soprattutto il secondo :)

Non intedevo come anno di realizzazione ma "esplosione" suPardon mi sono espresso male...intendevo come esplosione sulle TV italiane

DB è dell'84/85 ma fino al '99 in Italia non lo conosceva nessuno

Seiya...a parte chi l'ha visto su Odeon TV era sconosciuto

Ken...ecco forse è quello che ha avuto + successo fin dall'inizio

Purtroppo se Mediaset(e prima Fininvest) ha avuto il merito di portare tante serie in Italia...ha avuto anche il demerito di farle arrivare troppo tardi,censurarle e spesso interrompere le serie a metà :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.