Vai al contenuto

155 il punto più basso


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

ho dimenticato di dire che la trasmissione integrale della Brera da circa 40% della coppia avanti e circa 60% al retro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No la coupe' derivata dalla famiglia luxury che forse si chiamera' Villa d'Este e' un altra cosa da competere con vetture come la serie 6,la Jaguar XK,la Bentley Continental GT,la Mercedes CL,la nuova Maserati 4300/5000GT o l'Aston DB9....

Ma scusa la rivale di queste auto non dovrebbe essere la 8c Competizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

per il sondaggio Brera - 8C, io voto la Brera, anche se la 8C rimane bellissima.

Purtroppo non ho mai visto dal vivo la Brera e sicuramente potrei averne un'opinione più chiara, comunque la preferisco in quanto ben sintetizza l'immagine dell'alfa proiettata nel futuro (pur sfruttando elementi stilistici dell'attuale gamma).

La 8c è stata spesso descritta come un'auto dalla linea senza tempo, e su questo sono d'accordo, anche se proprio per questo le si può imputare di non introdurre, di fatto, nulla di nuovo nel design Alfa Romeo e di sfruttare esclusivamente (al meglio!) l'eredità stilistica del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

No la coupe' derivata dalla famiglia luxury che forse si chiamera' Villa d'Este e' un altra cosa da competere con vetture come la serie 6,la Jaguar XK,la Bentley Continental GT,la Mercedes CL,la nuova Maserati 4300/5000GT o l'Aston DB9....

Ma scusa la rivale di queste auto non dovrebbe essere la 8c Competizione?

Dai per una volta faccio il Taurus tutte queste auto (pur diverse fra loro) hanno 4 posti come la Villa d'este..la 8C competzione è più estrema e ha solo 2 posti.

Voto 8C....

senza ombra di dubbio.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato per Brera, secondo il mio personale punto di vista richiama alla mente subito l'Alfa Romeo, quella che intendo io e che piace tanto a me, ok si farà tanto Alfa anni 70 dell'era IRI, ma è questa l'Alga che sogno ancora, un design proprio come quello della Brera, incazzato e sportivo, ma mi spiegate perchè ancora oggi mi giro a guardare una bella 75 (magari TS , Turbo o 3.0 V6) e non mi fa lo stesso effetto, che ne so, una 156? è l'idea che mi da, un'auto decisa, slanciata, potente e grintosa...

Certo la 8C - come ho detto - è una bellissima dream car, destinata ai cultori del marchio, ora rispondo alla domamda che mi è stata posta: Entrambe - la Brera e la 8C - sono sotto la stessa bandiera ma la 8C è più Alfa Romeo della Brera, questo è fuor di dubbio, per cui avessi la disponibilità economica certo prenderei quella che rispecchia la vera Alfa, anche se stilisticamente preferisco la Brera, anche se non per questo la Brera meccanicamente non è all'altezza, anzi, in questo contesto automobilistico in cui le sinergie di gruppo sono oramai il pane quotidiano, la Brera è un'ottima Alfa Romeo - ma tolto questo contesto, a parte il desig, dell'Alfa rimane poco se non il carattere.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......Carrera4 Brera e' una vettura che certamente ha richiami al passato a partire dello scudetto stile Villa d'Este al padiglione montante posteriore largo stile 8c2900LM"308" ai fari-baffi se non ispirati influenzati da vettute come la montreal o la Junior Zagato.....a faro posteriori che ricordano le 166 e 156(non la 147 che ha fari di stile diverso...) taglio posteriore a V da 145/147....etc....due cose non mi piacciono la presa d'aria stile Enzo/SLR/AMG e sopratutto i cerchi brutissimi secondo me che non valorizzano la vettura ma per fortuna saranno diversi nella vettura produzione....ma sicuramente Brera e' la piu' bella coupe' in assoluto vista finora dopo la 8c(a dir la verita insieme alla prossima Gt 2=2 Ferrari aspettate due mesetti e vedrete e' sensazionale)...e la comprerei sicuramente..e come la 6c2500 Villa d'Este Brera ha vinto vari concorsi di eleganza tra cui anche la stessa Villa d'Este il Pebble Beach il LV Classic etc...

Velox 8c e' una biposto concorrente di vetture come 911 turbo,l'erede della 360 Modena,la futura DB8 Vantage,la Lamborghini Gallardo,L'Audi Le Mans Quattro,la Mercedes Benz SL55 AMG,la futura Chevrolet Corvette C5.Ford GT........tra l'altro sara' l'unica nel segmento ad avere una scocca cosi' sofisticata......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.