Vai al contenuto

Fiat: utile netto 1° trimestre 2007 a +149%


Messaggi Raccomandati:

159 dalle proiezione non pare che si schioderà da 80.000 auto 2007 (cmq ottimo visto la gamma motori cambi trasmissioni e come è mal gestita).....non 95.000 o 120.000 nel 2007 come detto ancora qui pochi mesi fa.

Io ho parlati di 100.000 939, cioe' sommando alle 85.000 159 circa 15.000 Brera/spider.

Ovviamente e' un po' ottimistica, ma non credo si andra' cosi' lontano.

Gia' nel 2006 939 ha fatto circa 80.000 vendite nel mondo..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più o meno la metà delle previsioni di maserati che diceva taurus....infatti pare che ora con l'automatico cominci a vendere come previsto dopo quasi 3 anni

Non conosco i numeri di Taurus, nonostante questo Maserati negli USA, seppur priva di un cambio automatico ( vitale per il mercato ), ha sempre venduto bene.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

in europa l'anno scorso ha raggiunto circa 60000 -65000 unità,qualcuno aveva fatto un calcolo abbasta preciso. 80000 unità in tutti i mercati in cui è presente nel 2006 ? lo vedo un pò troppo ottimistico ma non impossibile a priori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' un post vecchio che parla di 70.000 unita solo di 159 vendute in Europa.

Poiche' in questi primi mesi dell'anno le vendite di Ar sono in crescendo e la quota di 147/GT diminuisce non credo che le 85.000 siano un utopia.

ad esse sommi 10.000 brera/spider ( possibili ) ed ecco le 95.000 939.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l' obbiettivo sia di ridurre l' indebitamento ma non di azzerarlo : non avrebbe senso soprattutto in un' epoca di tassi relativamente bassi non lavorare sul denaro prestato.

Piu' che altro la riduzione del debito, il costante miglioramento e mantenimento delle vendite, aiutano ad avere un rating migliore che serve ad avere la fiducia degli investitori in borsa ( e finche la gente compra il titolo quello e' tutto denaro gratis o quasi) ed allo stesso tempo pagare meno interessi per le obbligazioni rilasciate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l' obbiettivo sia di ridurre l' indebitamento ma non di azzerarlo : non avrebbe senso soprattutto in un' epoca di tassi relativamente bassi non lavorare sul denaro prestato.

Piu' che altro la riduzione del debito, il costante miglioramento e mantenimento delle vendite, aiutano ad avere un rating migliore che serve ad avere la fiducia degli investitori in borsa ( e finche la gente compra il titolo quello e' tutto denaro gratis o quasi) ed allo stesso tempo pagare meno interessi per le obbligazioni rilasciate.

Un rating migliore ti fa pagare meno interessi anche con le banche..... oserei dire soprattutto con le banche.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l' obbiettivo sia di ridurre l' indebitamento ma non di azzerarlo : non avrebbe senso soprattutto in un' epoca di tassi relativamente bassi non lavorare sul denaro prestato.

Piu' che altro la riduzione del debito, il costante miglioramento e mantenimento delle vendite, aiutano ad avere un rating migliore che serve ad avere la fiducia degli investitori in borsa ( e finche la gente compra il titolo quello e' tutto denaro gratis o quasi) ed allo stesso tempo pagare meno interessi per le obbligazioni rilasciate.

Quoto. la leva finanziaria, anche per una questione di profittabilità, non può essere zero.

Piuttosto mi stupisce come stiano destinando gran parte del cash flow all'azzeramento del debito. Probabilmente si stanno preparando ad una grossa acquisizione che di solito prevede il ricorso a prestiti sindacati di importo rilevante, accessibili solo con un ottimo rating ed un livello di indebitamento non eccessivo.

Altrimenti non si spiega...

Anche la pressione sul titolo. Sembra sia fortemente spinto che potrebbe presupporre una fusione con scambio di pacchetti azionari. Con un titolo elevato lo scambio sarebbe vantaggioso. Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente si stanno preparando ad una grossa acquisizione che di solito prevede il ricorso a prestiti sindacati di importo rilevante, accessibili solo con un ottimo rating ed un livello di indebitamento non eccessivo.

Altrimenti non si spiega...

Anche la pressione sul titolo. Sembra sia fortemente spinto che potrebbe presupporre una fusione con scambio di pacchetti azionari. Con un titolo elevato lo scambio sarebbe vantaggioso. Staremo a vedere...

interessante ipotesi.

Non pensi che il rialzo sia dovuto anche alle ipotesi di riassestamento finanziario con conversione delle risparmio in ordinarie ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. la leva finanziaria, anche per una questione di profittabilità, non può essere zero.

Piuttosto mi stupisce come stiano destinando gran parte del cash flow all'azzeramento del debito. Probabilmente si stanno preparando ad una grossa acquisizione che di solito prevede il ricorso a prestiti sindacati di importo rilevante, accessibili solo con un ottimo rating ed un livello di indebitamento non eccessivo.

Altrimenti non si spiega...

Anche la pressione sul titolo. Sembra sia fortemente spinto che potrebbe presupporre una fusione con scambio di pacchetti azionari. Con un titolo elevato lo scambio sarebbe vantaggioso. Staremo a vedere...

Aggiungiamoci poi l'ingrediente "Dollaro debole" e la ricetta è quasi fatta. ;)

Un'occhiata agli attuali cambi valutari è "doverosa" per eventuali acquisizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'idea è interessante ed abbastanza verosimile poiché, oltre a dotare il Gruppo di una rete vendita ed assistenza capillare in un mercato dove vuole tornare da tempo, gli porterebbe in dote anche un marchio di assoluto rilievo in ambito fuoristradistico; senza contare che potrebbero aiutare a raggiungere quella famosa "massa critica" necessaria a mettere in cantiere i famigerati V6 a benzina.

Sono però perplesso dall'entità dell'investimento necessario per effettuare e gestire tale acquisizione: non credo che gli attuali proprietari vogliano sbarazzarsi di un Gruppo automobilistico che fa utili e non sono sicuro che la FIAT sia nelle condizioni di sobbarcarsi un'altra (grossa) gatta da pelare. Credo che l'ipotesi inglese (Land Rover) possa essere più percorribile, anche se meno remunerativa nel lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.