Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto vs 207


drucker

Domanda

Ragazzi mia "moglie" sta valutando l' acquisto di una nuova auto e alla fine sono rimaste queste due pretendenti

207 1.4 sport 88cv

gpunto1.4 sport 95cv

sono stato sul forum grandepunto e ho letto molte cose che non mi incoraggiano molto.

vecchi problemi ...

ma della 207 cosa potete dirmi pro e contro senza schieramenti...

grazie

drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Perchè non vai a chiedere su un forum francese cosa ne pensano di GPunto e 207? Così, per curiosità....

Per rimanere IT: compra quella che preferisci esteticamente, per il resto le ritengo sul podio del proprio segmento con Clio e Corsa...

perchè non mi interessa la partita italia-francia se non quella che si è giocata in estate, troverei gente poco obiettiva ovunque.. invece fin'ora ho letto solo risposte adeguate ;)

oltretutto ti quoto su Corsa..

per me 207 fatta meglio e meglio rifinita, G-Punto piu bella esteticamente

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per me 207 fatta meglio e meglio rifinita, G-Punto piu bella esteticamente
Quanto alla finitura sono d'accordo con te, circa la "fattura" ormai anche la produzione di Punto mi pare su livelli simili.

Se non c'è la questione "gusti" in ballo, o particolari esigenze di guida, io farei come hanno suggerito in molti: valuta il trattamento da parte dei concessionari ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
207 e' un po' meglio come interni ( plastiche e montaggio ) GPunto come esterni.

I motori si equivalgono.

Compra dove ti fanno l'offerta migliore.

curiosita' New corsa, che ha gli sconti piu' alti, non l'hai considerata ?

Aggiungo che su strada a mio parere è meglio gpunto....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo una prova di 4r, GPunto è migliore come comportamento stradale ( + sportiva, + stabile) e 207 è migliore come comfort in termini di assorbimento delle sospensioni.

Quindi scegliete in base alle vostre priorità su questi due aspetti.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque:

A pro di Gpunto vanno estetica (senza se ne ma è la più bella B esistente, non c'entra il discorso soggettivo la Punto è obbligatorio che piaccia) e dinamica di guida (attualmente sopra tutta la concorrenza) mentre come difetti propone materiali da terzo mondo e alcune cadute di tono negli assemblaggi. L'affidabilità attualmente è nella media ma di sicuro non eccelle, anzi... (e le mie fonti non sono i forum...)

A pro di 207 il comfort ed un'aspetto interno più appagante (attenzione a non confondere con qualità superiore perchè anche 207 è mediocre per materiali ma assemblata dignitosamente, mancano cioè le cappellate che Fiat continua imperterrita a fare anche in zone dove l'occhio ti cade per forza...). Difetti: esteticamente è una Peugeot, cioè la quintessenza del cattivo gusto, il non-plus-ultra della cafonaggine, l'ode estrema al dio dei tamarri... In poche parole non dovrebbe essere venduta per offesa al buongusto. Cmq estiste chi riesce a comprarla/e.

Poi per il resto le due auto si equivalgono, cioè sono ottime auto per un'ampissima fascia di utenti, duttili e fruibili in qualsiasi situazione e che ripagano con una bella guida (o provato anche la 207 e non posso negare che vada molto bene, meno sportiveggiante di Punto ma chissenefrega...).

Sull'affidabilita non so niente...

Insomma qualsiasi cosa tu scelga vai sul sicuro.

Io da buon Fiattaro nazionalista ti direi Punto, ma sarei ingiusto a sputare su un'altrettanto buon progetto come 207.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque:

A pro di Gpunto vanno estetica (senza se ne ma è la più bella B esistente, non c'entra il discorso soggettivo la Punto è obbligatorio che piaccia) e dinamica di guida (attualmente sopra tutta la concorrenza) mentre come difetti propone materiali da terzo mondo e alcune cadute di tono negli assemblaggi. L'affidabilità attualmente è nella media ma di sicuro non eccelle, anzi... (e le mie fonti non sono i forum...)

A pro di 207 il comfort ed un'aspetto interno più appagante (attenzione a non confondere con qualità superiore perchè anche 207 è mediocre per materiali ma assemblata dignitosamente, mancano cioè le cappellate che Fiat continua imperterrita a fare anche in zone dove l'occhio ti cade per forza...). Difetti: esteticamente è una Peugeot, cioè la quintessenza del cattivo gusto, il non-plus-ultra della cafonaggine, l'ode estrema al dio dei tamarri... In poche parole non dovrebbe essere venduta per offesa al buongusto. Cmq estiste chi riesce a comprarla/e.

Poi per il resto le due auto si equivalgono, cioè sono ottime auto per un'ampissima fascia di utenti, duttili e fruibili in qualsiasi situazione e che ripagano con una bella guida (o provato anche la 207 e non posso negare che vada molto bene, meno sportiveggiante di Punto ma chissenefrega...).

Sull'affidabilita non so niente...

Insomma qualsiasi cosa tu scelga vai sul sicuro.

Io da buon Fiattaro nazionalista ti direi Punto, ma sarei ingiusto a sputare su un'altrettanto buon progetto come 207.

analisi corretta al 100% (cmq io ho ordinato la punto :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.