Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi mi state terrorizzando. Ho appena preso una Bravo Dynamic 1.4 90cv gpl e, da come scrivete, sembra non si debba smuovere da terra.

Non ti preoccupare è che oramai siamo "abituati" ad auto con potenze sempre più alte, francamente in parecchi casi inutili.

20 anni fa per un turbodiesel 80cv erano già una buona potenza e 100 li avevano le versioni "spinte" oggi 90 cv sono l'entry level; meno male che con la crisi si sono forse un pò riviste queste valutazioni e si propongono modelli con vari livelli di potenza anche in vista del ritorno del petrolio a livelli ben diversi dagli attuali.

Inviato
Non ti preoccupare è che oramai siamo "abituati" ad auto con potenze sempre più alte, francamente in parecchi casi inutili.

20 anni fa per un turbodiesel 80cv erano già una buona potenza e 100 li avevano le versioni "spinte" oggi 90 cv sono l'entry level; meno male che con la crisi si sono forse un pò riviste queste valutazioni e si propongono modelli con vari livelli di potenza anche in vista del ritorno del petrolio a livelli ben diversi dagli attuali.

20 anni fa ad esempio una C pesava mediamente 300 kg meno di adesso, cmq in effetti come dice RS6 l'unica è andare a trovare recensioni di chi la bravo gpl ce l'ha già veramente, ottime ste offerte di fiat su gbravo direi finalmente....magari andrebbero publicizzate in modo più martellante.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
qualcuno sa dirmi che cambio monta la Bravo 1.6 mjet 120 cv???

grazie

C530.6 la versione manuale e M32 quella automatica.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Qualcuno che ha la 1.6 105 o 120cv con DPF mi può dire se il motore ha già effettuato cicli di rigenerazione e se sì quando?

Io con la mia ad oggi (5200 km) non ho ancora visto nè la spia accesa nè ho notato un aumento temporaneo dei consumi che ci doverbbe essere durante il ciclo.

Inviato

io ho la 1,6 da 105 cv ma senza filtro DPF. Piutosto ho un problema anomalo che lo stesso concessionario ha detto che avrebbe chiesto direttamente alla casa madre: al minimo il motore è tutt'altro che stabile, tende a perdere e riprendere il livello minimo di giro, quasi come un continuo "ondeggiamento" dei giri del motore. Mi è anche capitato che la macchina mi si spegnesse ad un semaforo o ad una improvvisa frenata magari da 60 Kmh a 0Kmh. Abbiamo provato ad aggiornare la centralina, ma niente. Secondo voi che cosa può essere?

Inviato

Ciao a tutti, anche se fuori stagione sto prendendo dei cerchi da 16" in previsione delle invernali di questo inverno, queste misure sono corrette ??

Misure: 7 x 16 4/100 ET35

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)