Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Il passaggio Euro 4 Euro 5 e l’arrivo dei 1.6 Multijet

Possiamo confermarvi che sarà possibile riomologare da Euro-4 in Euro-5 la Bravo equipaggiata con motore 1.6 Multijet 105 CV e 120 CV, adeguando il libretto di circolazione secondo una procedura che verrà resa nota non appena la normativa europea verrà pubblicata. Presupposto fondamentale è che la vettura sia dotata di DPF (opt 268 ).

In questo senso sono riomologabili in Euro 5:

- il 1.6 Multijet 105 CV con DPF (opt 268 )

- il 1.6 Multijet 120 CV, in quanto ha il DPF di serie

Non è invece riomologabile in Euro 5 il 1.6 Multijet 105 CV senza DPF.

da Quelli che Bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' il mio primo messaggio ufficiale.Provata anch'io la 1.6 (ho una Bravo II 1.9 120cv): mi ha stupito parecchio, e devo dire che prossimamente ci farò un pensiero per sostituire l'attuale (l'anno prox).Come elettrodomestico senza pretese, è una ottima vettura.Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda ai possessori di Bravo T Jet e Multijet:

v'è mai capitato di trovare la rispettiva rivale a gasolio o benzina x vedere che differenza c'è in fatto di prestazioni, accellerazioni, riprese...?:?:

Ovviamente parlo in luoghi ammessi tipo strade private ecc ecc....;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ragazzi...la belva è arrivata sabato!:-P

E' uno spettacolo e posso dirvi che nn passa inosservata con mia grande soddisfazione...:redd

Gl'interni li conoscete tutti ma con la selleria in pelle le dà un tocco di classe in + e anche i materiali sono molto buoni a detta anche di altre persone...abitabilità posteriore buona!

Motore...fantastico!

Sotto i 4000 è ovviamente meno pieno del rivale Multijet x via della coppia ma posso permettermi di andare con marce alte a bassa velocità che la macchina riprende bene senza impuntamenti vari!:D

Oltre i 4000 (si ragazzi, il rodaggio nn lo stò rispettando molto ma il conce m'ha detto che a macchina calda posso tirarla un po') diventa spettacolosa, oltre i 5000 5200 nn sono andato....ma ha una fluidità di marcia degne di un aspirato puro!

Nn sembra un turbo tranne x il fatto che tira già da 2000giri!

Ottima tenuta di strada anche se nn ho fatto test vari...

Nota dolente i consumi...i primi 45Euro di benzina sono volati con un pessimo 7.8km/litro....ora stò a 9km ma stò facendo una guida "nonno mode" o "piccioncini mode"...spero che migliori col tempo....:roll:

Poi ho una perplessità:

M'è capitato di frenare x bene ad alte velocità, nn inchiodare ma una buona pestata si, e ho sentito il sedere alleggerirsi x bene dovendo lavorare un po' di sterzo, ve lo fà anche a voi?:?:

Farò qlc test a riguardo e vi dirò meglio ma intanto ditemi se è stata solo una sensazione o effettivamente il sedere della Bravo nn stà sempre incollato x terra...8-)

X le foto, dovrete aspettare un po'....ma promesso le metterò!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

DEVI metterle! 8-)

offri dal bere a tutti adesso :b35

Il fatto è che è tutta sporca xchè ha piovuto...a breve la laverò e farò le foto sia fuori che dentro!:-P

Appena presa tutta lucidata, tutta nera (ha i vetri oscurati e i cerchi Sport da 17'' scuri), indescrivibile!:)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

M'è capitato di frenare x bene ad alte velocità, nn inchiodare ma una buona pestata si, e ho sentito il sedere alleggerirsi x bene dovendo lavorare un po' di sterzo, ve lo fà anche a voi?:?:

Farò qlc test a riguardo e vi dirò meglio ma intanto ditemi se è stata solo una sensazione o effettivamente il sedere della Bravo nn stà sempre incollato x terra...8-)

X le foto, dovrete aspettare un po'....ma promesso le metterò!;)

Ho letto da qualche parte.. mi pare su "auto", che in una prova della bravot-jet si lamentavano di un leggero serpeggiamento in frenata alle alte velocità. nulla che comprometesse la stabilità.. ma non deve essere certo una bella sensazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto da qualche parte.. mi pare su "auto", che in una prova della bravot-jet si lamentavano di un leggero serpeggiamento in frenata alle alte velocità. nulla che comprometesse la stabilità.. ma non deve essere certo una bella sensazione

Esatto, ci voglio fare caso meglio ma a prima sensazione è così...in pratica s'impunta l'anteriore e dietro tende a muoversi leggermente...tutto facilmente controllabile cmq!8-)

Vi farò sapere meglio prossimamente...:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.