Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

MAI accontentarsi di fare come la concorrenza, sempre cercare di fare meglio.

Secondo te chi cerca quel tipo di macchina prende una GTI con 200cv o una Bravo Abarth da 200cv?

Se ne avesse 230 il discorso già cambierebbe IMHO

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

così poi consuma ancora di + ed è troppo estrema...

ma no...al limite, il 230cv come esseesse..

in fondo pure la Punto ha di base il 155cv...quindi il 200cv per la Abarth base basterebbe e avanzerebbe...( e poi ce l'ha pure la Delta..quindi non dovrebbe costare troppo metterlo su bravo e aggiungere giusto dei fari bruniti a una Bravo Sport....)

e intanto ti faresti un po' di immagine che al segmento C Fiat male non fa!!! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma la Stilo che peso aveva? La Bravo, se non ricordo male, pesa 1300 e rotti chili.

La Stilo multiwagon 1.9 Mjt pesa 1410 kg.

forse il 1.9 16V...l'8V i 200 li vede solo sulla discesa di Scarmagno a tavoletta...

Non sò che modello hai provato della Stilo, io ti dico che quella che avevo li faceva, in ogni caso anche in molte prove su strada di varie testate giornalistiche più o meno le prestazione rilevate son quelle, al contrario della 1.9 Jtd da 115 cv che mi hanno rifilato.. quella più di 184 km/h non fà, ed è pure pigra in ripresa.

Prima avevo la Stilo 1.9 JTD 116CV...andava molto bene però i 200 reali non li ho mai visti se non appunto in discesa (misurati sempre col TomTom Go). I miei hanno avuto la Stilo MW sia col motore come il mio che con il nuovo 1.9 120CV E4 ed è sicuramente meno brillante della vecchia JTD. Sulla Bravo poi è un disastro,sul lungo non va neanche malaccio (specie con le termiche da 15") ma è soprattutto la ripresa che è tragica...da 3000 giri in su sembra che sia morta...e poi consuma una cosa esagerata, la usa mia moglie tutti i giorni e non riesce a fare meglio di 8,5l/100km in città (quando lavorava fuori torino era sugli 8 litri...). Peccato xchè è una gran bella macchina da guidare e per viaggiare... mi son strapentito di non aver preso il 150CV...

Sicuramente la seconda Stilo, con il motore 120 cv Mjt, deve avere problemi di debimetro o tubo del turbo, fidati, una volta a posto non rimpiangi la Jtd..

Modificato da Prestige
uniti post
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò che modello hai provato della Stilo, io ti dico che quella che avevo li faceva, in ogni caso anche in molte prove su strada di varie testate giornalistiche più o meno le prestazione rilevate son quelle, al contrario della 1.9 Jtd da 115 cv che mi hanno rifilato.. quella più di 184 km/h non fà, ed è pure pigra in ripresa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo non sia ancora stato segnalato:

è arrivata a listino la Bravo con il 2.0 mjet 156CV Euro 5.

Prezzo 24.300 euro, sia per la versione Emotion che per la Sport (unici allestimenti disponibili)

Riporto la cartella stampa:

-----

Si amplia la gamma di Fiat Bravo con il nuovissimo 2.0 Multijet 165 CV Euro 5

Leader di vendite nel segmento più competitivo del mercato, Fiat Bravo continua a ribadire la propria incontrastata supremazia tecnologica con il lancio del nuovo 2.0 Multijet 165 CV dotato di DPF (filtro anti particolato) ed omologato Euro 5.

Disponibile con gli allestimenti Sport ed Emotion ad un prezzo (chiavi in mano) di 24.300 euro, l’innovativa motorizzazione conferma l’impegno del marchio Fiat nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi. Il tutto esaltando ancora di più la brillantezza, l’elasticità e il piacere di guida che da sempre contraddistinguono il modello.

Naturale evoluzione del 1.9 Multijet, il nuovo 2.0 MultiJet da 165 CV presenta numerosi vantaggi sia dal punto di vista delle prestazioni (con un incremento di coppia e di potenza) sia di emissioni (appena 139 g/km) e di consumi (nel ciclo combinato fa registrare 5,3 l/100km). In dettaglio, l’incremento di cilindrata tra le due motorizzazioni è stato ottenuto aumentando l’alesaggio da 82 mm a 83 mm. Inoltre, il rapporto di compressione è sceso da 17,5:1 a 16,5:1 (in questo modo è stato possibile ottenere una consistente diminuzione degli NOx). Sempre rispetto al 1.9 Multijet, il propulsore da 165 CV utilizza un nuovo tipo di candelette “low voltage” che permettono avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi. Non ultimo, il rispetto dei limiti di emissione Euro 5 è garantito dall’utilizzo di un DPF (di serie su entrambi gli allestimenti) di tipo close-coupled (CCDPF) e da un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) evoluto, nel quale tutti i sottocomponenti sono raggruppati in un unico elemento (modulo EGR) di dimensioni ridotte. Tra l’altro, grazie all’omologazione Euro 5, la vettura conserverà meglio il proprio valore nel tempo e sarà sempre favorita in caso di limitazioni del traffico.

Da sottolineare che, a fronte di un sensibile contenimento dei consumi e delle emissioni, la Bravo 2.0 MultiJet da 165 CV Euro 5 vanta performance al vertice della categoria: la velocità massima è di 215 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,2 secondi. In più, aumenta l’elasticità della vettura grazie ad una coppia di 360 N/m che raggiunge il massimo dell’erogazione ad un più basso numero di giri rispetto al 1.9 Multijet.

Migliorano anche le economie d’esercizio: infatti, come per i motori 1.6 Multijet, l’intervallo di manutenzione è stato fissato a 35.000 km (un record nella categoria che testimonia l’affidabilità raggiunta dai motori Multijet del Gruppo Fiat).

Il nuovo 2.0 Multijet da 165 CV DPF Euro 5 è un altro tassello che si aggiunge alla lunga serie di novità che si sono susseguite dal lancio ad oggi e che fanno di Fiat Bravo il punto di riferimento della categoria non solo in termini di stile ma sempre più per la comprovata solidità e per la tecnologia all’avanguardia. Come dimostrano l’adozione dei propulsori benzina Turbo T-jet e i rivoluzionari diesel 1.6 Multijet; l’introduzione dell’innovativo cambio sequenziale Dualogic; l’impiego dei sistemi e dispositivi più sofisticati per la protezione dei passeggeri e per il controllo del comportamento dinamico della vettura come dimostra l’adozione di serie dell’ESP (Electronic Stability Program) di ultima generazione (non a caso Fiat Bravo si è aggiudicata le prestigiose 5 stelle EuroNcap); e la disponibilità del “Blue&MeTM” – la piattaforma nata dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione ed intrattenimento in auto migliorando il comfort e la qualità del tempo trascorso a bordo - e del Blue&Me Nav, un efficacissimo sistema di navigazione a pittogrammi che, tra l’altro, consente l’accesso a una serie di servizi telematici semplici, utili e al prezzo migliore sul mercato.

-----

Altri dettagli e cartella stampa sul sito FiatAutoPress :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.