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Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

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il 1.6 da 90 no?

sicuramente è più agile del 1,4 aspirato e se non ha particolari velleità sportive potrebbe essere la quadratura del cerchio

Penso che il 105cv sia la motorizzazione più giusta, se hai un minimo di velleità "corsaiole" meglio il 120 o addirittura il 2.0 da 165 cv.

Con la mia si fila bene, in salita non c'è problema ma è difficile da definire "sportiva", anche per il tipo di erogazione di potenza che spalma la spinta dai 1500 giri in su, di conseguenza non ti può dare una spinta "cattiva".

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Mah...se non ricordo male, una prova su qualche rivista (mi sembra QR) pesava la Bravo 1.6 m-jet poco oltre i 1500Kg

Io sono come San Tommaso e francamente non credo neanche se lo vedo che una Bravo può stare sui 1200Kg, oltretutto con l'impianto GPL

La valutazione sui 1400Kg è addirittura ottimistica.

Tornando alla domanda se la 1.4 gpl può andare bene in montagna la risposta è un secco NO ASSOLUTO: un amico di famiglia fatica a fare le salite delle prealpi varesine con una Panda metano....figurarsi una Bravo 1.4 aspirata.

Da consigliare assolutamente il t-jet o meglio il 1.6 diesel da 120cv

Perfettamente d'accordo!:!:

Discorso massa: su una prova di Auto (generalmente piuttosto preciso al contrario di Qr) della Bravo T Jet 150cv, il peso era di poco oltre i 1400kg!:!:

Mettiamo che l'aspirata pesa 50kg in meno...stà sopra i 1350kg sicuri, nn è un fuscello!8-)

Se il T Jet 120cv sembra troppo, allora che prenda un 1.6Mjt da almeno 105cv che dovrebbe avere discrete prestazioni...

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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Non è un paragone calzante: 2 bombole da 72lt per il metano, pesano molto ma molto di più di un toroidale per il gpl

Il metano, ad oggi, ha un difetto al di la della rete distributiva: il peso delle bombole

Per la bravo GPL, io cercherei i commenti di chi la guida già, e in rete c'è un forum con diversi possessori

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Ripeto, la ciambella del GPL non pesa un granchè. ;) Non parliamo dei serbatoi ad alta pressione del metano.

A conti fatti, visto che te lo tolgono, un ruotino di scorta non pesa meno di un serbatoio GPL più qualche ammenicolo. E la ruota di scorta di dimensioni normali pesa pure di più.

Non dico che la macchina pesi 1200 kg.

Ma nemmeno 1400, a meno che conti anche già un paio di occupanti. Ma allora dobbiamo fare "la tara" a tutte le altre auto. ;)

se non sbaglio però 4R misura il peso in ordine di marcia con il pilota e un tot di zavorra. Se hai la doppia alimentazione hai il pieno di entrambi i carburanti. Inoltre tutto il sistema di tubazioni, iniettori, qualcosa peserà pur no? sicuramente la versione bipower non può pesare quanto la versione a sola benzina, specie in ordine di marcia come la misura 4R (fra parentesi se anche pesasse 1200kg a vuoto, se aggiungi 70kg di benzina, 70 del guidatore, xx di zavorra, più tutti i liquidi secondo me i 1400 li passi di slancio)

Cmq per tornare IT: la mia 1.9 MJ 120CV è già abbastanza ferma di suo a pieno carico...francamente una 90CV benzina che viaggia a GPL (ovvero potenza max intorno agli 80-85CV) mi pare parecchio in affanno se devi fare strade in salita. Molto meglio una 1.6 90CV diesel che almeno ha tanta coppia!

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francamente una 90CV benzina che viaggia a GPL (ovvero potenza max intorno agli 80-85CV) mi pare parecchio in affanno se devi fare strade in salita. Molto meglio una 1.6 90CV diesel che almeno ha tanta coppia!

Non so come vada la 90 cv Mj, la 105cv su strade di montagna anche con 3 persone e bagagli fila più che decentemente, effettivamante temo che il GPL qualche problemino possa averlo

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