Vai al contenuto

Seat Exeo (Spy)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

:?

Probabilmente la EXEO non ha nulla a che fare con la bolero.La EXEO potrebbe essere la versione a tre volumi dell' Ibiza. Non vi è però la certezza che questo che vi mostro sia l'originale primogenio .Insomma ci sono in giro vari comunicati differenti a seconda dei paesi , uno o più di essi contengono un errore madornale.

la bolero potrebbe essere la versione seat della nuova skoda nata sulla A4 precedente

Che strano... Staremo a vedere, ma poi non era stato comunicato ufficialmente da seat il fatto che si sarebbe chiamata bolero?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la bolero potrebbe essere la versione seat della nuova skoda nata sulla A4 precedente

.......non penso che ne faranno una visto che la nuova superb è su base passat (pianale golf lungo) e la octavia su base golf non vedo come potrà esserci skoda su a4 precedente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo WFC l'errore è nel comunicato stampa in inglese, quello mio.

An error in the English press release wrongly stated the Seat Exeo is a B-segment model, on review of the Spanish press release we can confirm the model will actually be a D-segment model. Thanks for letting us know Victor.

Seat will be launching a new D-segment model in 2009 that will sit alongside the Toledo and in an announcement made today the spanish manufacturer has confirmed the new model will be named “Exeo”. The new model will be available as both a sedan and as a family version, we can assume this will be an estate variant.

The name follows the brand's Mediterranean roots, it comes from the Latin word “Exire” which means “to go beyond” or “to go further”. It differs from the names of the other models in the Seat range but signals a new direction for the automaker.

We first knew of the development over a year a go, when Seat announced the Seat Project Saloon and Estate along with a couple of sketches of the model (pictured). The new D segment model will be wholly manufactured at the Martorell plant with next

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ma Seat che target ha? Non lo capisco? é più "premium" di VW o no? Boh, non l'ho mai saputa inquadrare all'interno del gruppo.

Comunque da quel che ricordo non credo che nella storia SEAT sia esistito un modello che non fosse basato su una meccanica FIAT o VW, magari di una generazione precedente a quella venduta da FIAT o VW. Da quel che ricordo è sempre stato così.

Quindi questo carrozzamento della A4 è in piena tradizione SEAT. :)

Seat é una marca che secondo VW fa sportive generaliste, ormai é da tempo che non cercano di collocarla come premium, ci provarono qualche tempo fa, ma non andó molto bene e hanno rinunciato.

Materiali, allestimenti e tecnología possono confermarti quello che dico. I prezzi poi, sono molto bassi, questo per il posizionamento che volgiono darle.

Per quanto riguarda le piattaforme, Seat ha creato solo la prima Ibiza credo ricordare, perché all'inizio la piattaforma era quella della Ritmo per Ibiza e Ronda, ma Fiat denunció Seat, perché era gia uscita dall'azionario e gli accordi per la produzione di auto prevedevano che Seat non potesse commercializzare fuori dalla Spagna i suoi prodotti salvo che non fossero riconoscibili come modello Fiat.

Quindi, anche se era gia in contatto con VW, Seat creó una piattaforma (o forse erano solo i motori, non ricordo) propia per l'Ibiza e la seconda generazione la fece direttamente sulla piattaforma della Polo.

(ho agito di memoria, ma credo che tutti i dati siano corretti)

Link al commento
Condividi su altri Social

non proprio....

L'ibiza prima generazione era su pianale ritmo.

La seconda era gia' su pianale Polo.

Fiat fece causa a Seat per ronda, non per Ibiza, sostenendo che era troppo simile a ritmo.

Seat dimostro' che il numero minimo di pezzi sufficiente era stato cambiato, e vinse la causa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si mi ricordo di una ronda con il posteriore e il frontale un po' modificati e verniciati in maniera diversa per la perizia...

roba da great wall

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

PErò alla Seat vogliono darle meno esclusività conferendole il vecchio pianale dell'Audi A4 (che se non sbaglio proviene dalla modificazione del pianale di Passat di metà anni '90, no?) per una berlina che uscirà nel 2009, mentre Passat e A4 derivano dal pianale Golf V (2003).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

exeopm0.jpg

exeo1ak1.jpg

cochespias

Ecco la Seat A4 (le immagini non sono nostre.. le ho si salvate e uppate, ma non sono nostre.. ).

Che dire..st'Audi Exeo è Scontata, prevedibile e noiosa ma non male.. Piu che un facelift dell'A4 B7 sembra un evoluzione della Toledo I ..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.