Vai al contenuto

Alfa 169 su base Quattroruote...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spiegato ti sei spiegato, l'unica cosa però è avere l amano giusta :D Hai fatto delel scuole particolari, lo fai per lavoro o sei solo un appassionato?

t ha risp luc@ :)

ho finito lo ied lo scorso anno

ok regazzoni,copio il post e incollo di la... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Aymaro, e' di molto aiuto

prevedo nel prossimo contest un notevole aumento della qualita' dei progetti ;)

penso che il problema principale sia capire dove e quanta luce mettere (idem per le ombre)

capito questo si ottiene una bella tridimensionalita'

Link al commento
Condividi su altri Social

..penso che il problema principale sia capire dove e quanta luce mettere (idem per le ombre)

capito questo si ottiene una bella tridimensionalita'

si,i effeti è quello,ma li basta ragionarci un po,e decidere da dove si vulo far venire la luce (se da ds o sx,piu alta o bassa ecc,,,)e poi cercare di capire come sarebbe sull 'auto ke si deve colrare,se ad esempio ha superfici + morbide la luce avra dei cambi + sfumati se le superfici sono + nette il contrario...
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la cintiq è la cintiq, sono riuscito a regalarmela l'anno scorso, quoto alla grande sull'impressione che si ha dopo delle altre tavolette ;) però pure io per un annetto e qualcosa sono andato avanti con la intuos3 e ci ho fatto diversi lavori e esami, anzi come qualità cambia poco, sono entrambe molto alte, tant'è che non l'ho venduta (è A5 quindi sta nella borsa del portatile e può rivelsarsi utile), certo cambia il modo di lavorare, moolto più comoda

la cintiq l'ho vista adesso adesso nell'apple store, che per altro contiene un discreto nr di tavolette grafiche(riferito a sasha, che mi sembra fosse interessato...) tutte della wacom...cmq sta contiq sembra davvero un bel giocattolino...faccio una domanda scema...ma quando uno disegna sulla tavoletta grafica, a seconda del prezzo, è possibile visualizzare il disegno sulla suddetta oltre che sul monitor? perchè ho provato ad usarne una in prova all'apple store ma non mi ci trovavo a disegnare sulla tavoletta e vedere il tratto comparire sul monitor...sarebbe decisamente meglio se il tratto comparisse sulla tavoletta come su un foglio di carta...

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma quando uno disegna sulla tavoletta grafica, a seconda del prezzo, è possibile visualizzare il disegno sulla suddetta oltre che sul monitor? ...

no

questo e' uno dei problemi che molte volte scoraggiano dall' usare la tavoletta

il principale pero' trovo che sia il diverso attrito che offre la penna sulla tavoletta ; per chi non l' ha mai usata e' un po' come prendere una biro chiusa e disegnare su di una superficie dura come un tavolo ad esempio : la penna scorre via molto (troppo) rapidamente ed e' difficile controllare il tratto.

Non so se sulla Cintiq, che non ho mai provato, si ripresenta lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri Social

dai anche la mia non è male cmq :D

21122006032hr5.jpg

tecknos...ora perchè la nuova laguna è brutta...non è detto che debbano esserlo per forza pure le alfa!scherzo non è male ma poco originale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...faccio una domanda scema...ma quando uno disegna sulla tavoletta grafica, a seconda del prezzo, è possibile visualizzare il disegno sulla suddetta oltre che sul monitor? perchè ho provato ad usarne una in prova all'apple store ma non mi ci trovavo a disegnare sulla tavoletta e vedere il tratto comparire sul monitor...sarebbe decisamente meglio se il tratto comparisse sulla tavoletta come su un foglio di carta...

Beh praticamente ti ha già risposto Toni, ma voglio aggiungere che la wacom produce anche la Ink pen come dispositivo di immissione dati (come chiamano loro le penne). In pratica non è che una penna con la punta a inchiostro come una bic ma con la particolarità di avere dentro il sensore della grip pen (cioè la penna standard di tutte le tavolette wacom). Quello che si disegna sul foglio, appoggiato sulla tavoletta, appare sul monitor ;)

Io non ho avuto particolari problemi quando usavo la intuos, che è una tavoletta normale, ma ricordo che la feci provare ad un mio professore dell'università (che a disegnare non se la cava male) quando lavoravo nel suo studio, e anche lui non si trovava bene proprio per questo motivo.. non so come mai, forse dipende dall'approccio che ognuno ha col disegno.

Per me alle volte può essere anche un vantaggio non avere la mano in mezzo quando si disegna, l'unico vero problema che ho avuto è che, essendo l'area della tavoletta corrispondente a quella del monitor, finché si disegna con la tavoletta appoggiata per bene (cioè non ruotata rispetto a se stessi) è tutto ok, ma per disegnare a volte si rende necessario ruotare il foglio, e se ruoti la tavoletta le linee non hanno l'inclinazione che si vuole dare, non so se sono chiaro.. con la cintiq ovviamente questo problema non si ha perchè una volta inclinata del tutto, si può ruotare di 180° da una parte o dall'altra (anche se è pesantuccia) e questo è l'unico grande vantaggio perché come livelli di pressione e tutto il resto, non è diversa da una intuos.

Per quanto riguarda il fattore "attrito" foglio vs tavoletta per me vince sempre il foglio come sensazione e in effetti all'inizio con la intuos sono rimasto un pò spiazzato, anche se non è proprio pessima: l'area della tavoletta è di un materiale plastico dall'aspetto opaco e insieme alla penna ci sono diverse punte, una anche di feltro e un'altra con un mini-ammortizzatore che rendono più fedele la sensazione di disegnare su un foglio, sulla cintiq forse è anche peggio, nonostante il monitor abbia una patina leggermente cerata (che secondo me se n'è pure andata via nel pulirla ma vabè) anche se penso che serva soprattutto ad evitare i riflessi della mano o dell'ambiente quando ci si lavora, infatti da questo punto di vista è studiata proprio bene. Bellissimo invece l'artmarker (altra penna) che come sensazione è fedele, se non al 100%, al 99% a quella di un pantone quando si colora (anche il rumore che fa è identico :shock:) Nonostante ciò mi sono trovato così bene che l'aspetto del differente attrito l'ho dimenticato quasi subito, ma forse non faccio testo visto che a scuola disegnavo con la bic sul banco durante le ore di mate.. :lol:;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.