Vai al contenuto

FERRARI: il limite di 130 gr/km di CO2 nel 2012


Messaggi Raccomandati:

Ho letto cose interessanti e un mucchio di boiate...a cosa serve alleggerire a destra e manca (giustamente) se tanto poi ci piazzi motorini ovunque (vedi rigenerazione energia e ventole elettriche per l'aerodinamica)che fanno rialzare alla svelta il peso?

beh, bisogna vedere tanti altri fattori... non penso sia un discorso così semplice.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi al TG LCDM è saltato fuori parlando di progetti futuri e ha parlato di prodotti innovativi che avranno anche qualcosa in comune con i satelliti... :roll:

L'ho visto, secondo me si era fumato roba pesante!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché magari con quel minimo aumento di peso riesci lo stesso a consumare/inquinare di meno? :-)

Si ok...ma sono ferrari,non trattori a nafta.

Le parole d'ordine dovrebbero essere prestazioni e guidabilità,agilità...o anche loro si stanno modaiolizzando ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alle ventole elettriche devo fare un errata corrige avendo trovato notizie più dettagliate e chiare,le precedenti parlavano genericamente di areodinamica forzata grazie a dispositivi ad azionamento elettrico . Sembra inveve che gli estrattori posteriori avranno dimensioni variabili alla bisogna grazie forse a paratie mobili.

The bodywork looks the same as an Enzo's – surely aero is important?

Ferrari has been working on active aerodynamics with Imperial College London, and has come up with ‘synthetic jets’; openings in the car’s rear underbody about 20mm in diameter which open fractionally and instantly to alter the airflow, either reducing drag to improve speed and efficiency

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le parole d'ordine dovrebbero essere prestazioni e guidabilità,agilità...o anche loro si stanno modaiolizzando ?

Io te l'ho detto, per me non dovrebbero nemmeno esistere norme anti inquinamento su auto simili. Però se devono rispettarle… meglio così che non avere più Ferrari. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.