Vai al contenuto
  • 0

Problema clima Alfa 147


Mivar

Domanda

Non mi funziona piu' il clima da un mesetto circa

La spia si accende ma non esce aria fredda, direi a temperatura ambiente.

All'inizio pensavo al filtro antipolline intasato, l'ho sostituito ma non è cambiato nulla.

Ho poi pensato ad un perdita ma non credo sia questa perche' , mentre prima all'accensione del clima si sentiva il "clack" del compressore ora non lo sento piu', e non sento neanche quel piccolo contraccolpo che si sente quando lo si inserisce durante la marca.

Ho idea che il compressore sia andato,viene rabbia perche' lo usero' si e no un paio di volte all'anno, mi chiedo come si fa a rompere una cosa che non viene praticamente mai azionata.

La mia ultima speranza : puo' essere che, magari senza il gas, il compressore non si accende?Perche' magari ho avuto veramente una perdita e magari il compressore non si accende per quello.

Eventuali costi di riparazione?Che palle...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

CIao,

penso di avere lo stesso problema. Ho acquistato 2 settimane fa una 147 progression del 2004 usata, ma anche se il pulsante del clima si accende esce solo aria calda.

E' possibile che la macchina non abbia il clima? E' solo una questione di ricarica gas? Spero proprio di non aver preso una fregatura...

Grazie

Nick

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CIao,

penso di avere lo stesso problema. Ho acquistato 2 settimane fa una 147 progression del 2004 usata, ma anche se il pulsante del clima si accende esce solo aria calda.

E' possibile che la macchina non abbia il clima? E' solo una questione di ricarica gas? Spero proprio di non aver preso una fregatura...

Grazie

Nick

Dal sintomo, può benissimo essere un semplice problema di impianto scarico.

Può anche esserci un problema più grosso, ma è come se sali in macchina la mattina e ti accorgi che girando la chiave nel quadro non succede nulla: potrebbe essere successo di tutto, ma quasi certamente hai solo la batteria scarica. ;)

In ogni caso, se c'è il pulsante è quasi impossibile che non ci sia il clima: è davvero uno sbattimento troppo grosso andare a aggiungere in modo truffaldino pulsante e spia e farli funzionare, solo per far valere 100€ in più l'usato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riporto in vita questa discussione perchè da circa un'anno il clima non funziona più e la diagnosi è stata:rottura del compressore.

Per la riparazione mi chiesero circa 700€, ovviamente visto che la macchina ne vale si e no 4.000 non ho provveduto alla riparazione, in considerazione del fatto che sono uno che normalmente lo usa pochissimo.

Su ebay ho visto in questi giorni dei compressori usati, siami circa sui 150-200€, che ne dite?Potrebbe essere una soluzione?Cosa potrebbe chiedermi un meccanico di manodopera per la sostituzione?Servono altri pezzi?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riporto in vita questa discussione perchè da circa un'anno il clima non funziona più e la diagnosi è stata:rottura del compressore.

Per la riparazione mi chiesero circa 700€, ovviamente visto che la macchina ne vale si e no 4.000 non ho provveduto alla riparazione, in considerazione del fatto che sono uno che normalmente lo usa pochissimo.

Su ebay ho visto in questi giorni dei compressori usati, siami circa sui 150-200€, che ne dite?Potrebbe essere una soluzione?Cosa potrebbe chiedermi un meccanico di manodopera per la sostituzione?Servono altri pezzi?

credo che 700euro per riparare un compressore sia un furto....hai chiesto in qualche ricambista generico il costo,magari,di quello revisionato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
credo che 700euro per riparare un compressore sia un furto....hai chiesto in qualche ricambista generico il costo,magari,di quello revisionato?

no,ma credo che andrò da un meccanico generico ( a cui mi ero già rivolto in passto senza nessun problema, il problema è che mi è scomodo arrivarci) per farmi fare un preventivo, prima mi ero solo rivolto ad una catena tedesca di officine.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

confermo che il compressore è andato.

Anche qui dovrò cercarne uno revisionato.

Solita domanda per Brothersfan, 147 1.6 120cv del 2002, esistono altri modelli Alfa con lo stesso compressore?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.